Quante batterie? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quante batterie?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da FabryTT, 25 Novembre 2007.

1. FabryTT

FabryTT Kartista

245
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    Vi racconto la mia.
    Un venerdì faccio per tornare a casa da Vr, l'auto, in box sotteraneo, non parte, batteria a terra: dopo i normali improperi, riacquisto la necessaria lucidità per telefonare ai due conce di zona per risolvere il problema ma sorpresa, declinano ogni aiuto invitandomi a chiamare il servizio cortesia. I segnali d'impazienza lievitano molto sino a quando, chiamato il servizio, mi viene proposto il carro per recupero per trasportare l'auto in conce! Mi rifiuto di pagare il recupero (che non si può fare visto il posto), che costerebbe più di una batteria nuova e ottengo l'invio di un'officina mobile che nel montare la batteria nuova osserva che la vecchia è del 2005. Vabbè, dopo tutto è stata ferma una settimana (come sempre) e 175 + un'ora e mezzo di ritardo non sono la fine del mondo. Ma non è finita, nella settimana successiva, dopo due giorni faccio per uscire e nuovamente batteria a terra, a questo punto il problema non è questa. Chiamo il conce di Bussolengo (quello che ha cambiato la batteria) chiedendo una verifica ( c'è tempo, parto il venerdi) e come se nulla fosse mi rimanda alla fine della settimana successiva asserendo che in questi casi i controlli richiedono molto tempo! Nella disperazione acquisto un booster da 150 euri (700 Ah di spunto) che nemmeno fa muovere il motore. Fortunatamente un "volgare comune elettrauto" mi presta una batteria per tornare a casa dove chiamo un ex mecca bmw, ora in proprio, che al telefono immediatamente diagnostica il problema, dice molto noto per il tipo di auto, e sabato in meno di 5 minuti dico 5, lo risolve con 100 euri (cambio resistenza ventola interna). Morale ora mi ritrovo con due batterie buone (la mia vecchia rimontata e quella nuova), un booster che forse fa partire una vecchia 500, avendo speso 445 euri al posto di 100! Meditate gente, meditate. Ha ho scritto anche a BMW che ha risposto dicendo di essere rammaricata, un pò poco.

2. electro7

electro7 Aspirante Pilota

44
    0
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i e46
    vedila positiva....
    Almeno hai una persona di fiducia che non ti tira fregature... ma che era la ventola del condizionatore? Sapevo che può dare problemi ma penso avresti dovuto notarne un anomalo funzionamento...

3. FabryTT

FabryTT Kartista

245
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    In effetti il funzionamento anomalo era dato dal fatto che il malfunzionamento della resistenza faceva sì che la ventola rimanesse sempre in funzione, anche a chiave disinserita, esaurendo la batteria.
    Non mi sono mai accorto di nulla in quanto non ne percepivo il funzionamento, girava piano.

4. electro7

electro7 Aspirante Pilota

44
    0
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i e46
    ste macchine insonorizzate.... con una bella uno 45 non ti capitava di sicuro....:wink:

Condividi questa Pagina