C'è un modo per contattare BMW e ricevere risposta? Stiamo incorrendo in qualunque problema possa venire in mente. L'auto si rompe dopo 168 km, 5 ore dopo la consegna. Sono le 14:00 di venerdì, ma l'assistenza post guasto non funziona. Torniamo a casa in treno giusto perchè c'e' una stazione vicino. Dopo il venerdì-sabato-domenica fuori, auto abbandonata in una rimessa auto dell'ACI a 120km da casa, oggi (lunedì) l'auto doveva tornare all'officina del concessionario vicino casa mia, e per qualche ragione assurda non c'è stato il rientro (io ho dato due volte il benestare per il trasferimento al carroattrezzi di EuropeAssistance). A questo punto dovrebbe avvenire domani, ma mai dire mai. Attendo un meteorite Venerdì sera ho scritto a BMW Italia via form sul sito BMW, ma non mi hanno risposto. Sembra di avere a che fare coi ministeri: mi dicono che per avere risposte serve parlare con "altre" persone, ma in effetti io sto cercando le soluzioni ai miei problemi con BMW, e da come vanno le cose pare che non si riesca proprio. Nel frattempo mi arrivano le mail di benvenuto con frasi come questa: "Un servizio eccellente si costruisce fin dai minimi dettagli." "Il gruppo XYZ vuole viziarla, è il modo migliore che conosciamo per farla sorridere." Sembra una presa in giro. Voi conoscete casi simili e sapete come si sono risolti? A chi ci si può riferire in questi casi?
Io mi sogno che dicano qualcosa che assomigli un po' a delle scuse, e un po' a "purtroppo è andata così, ci rendiamo conto che il servizio è fallito qua e qua, e se mai dovesse ricapitare la situazione X, lei faccia Y invece di Z e le cose andranno diversamente" oppure "abbiamo deciso di cambiare la procedura da A a B perchè a quanto pare A, con condizioni di questo genere, non funziona sempre". Insomma, spero che abbiano soluzioni per aggirare i problemi. Più nel dettaglio penso mi piacerebbe parlare di cose simili a quelle che seguono: se l'auto può rimanere bloccata in un luogo senza arrivare all'officina BMW causa carristi (ACI o Europe Assistance) con problemi, ci penserà BMW a mandare un carrista dall'officina più vicina. mi piacerebbe sapere perchè in orario lavorativo di un giorno feriale non si possano vedere BMW Mobile Service quando nel raggio di 120 km ce ne sono due sicuri, più probabilmente 4 (e probabilmente molti di più, perchè sto parlando delle sole officine in una direzione a me conosciute). Non sono sicuro di immaginarmele tutte ora, ma mi piacerebbe parlare di cose del genere e sentirli dire che esistono soluzioni e che le stanno approntando.
Ciao bmwste. :-)grazie per l'interessamento. Sì, l'auto è rientrata martedì a Bologna (doveva essere lunedì, ma in qualche modo i carristi hanno fatto ancora casino ... davvero!). Ora sto aspettando che mi dicano qualcosa riguardo l'avaria.
Probabilmente domani avrò l'auto di nuovo! :-) Hanno trovato un problema di assemblaggio a dei tubi (?) che portano il gasolio al motore: due erano stati assemblati debolmente, e con la scalata + salita uno si è "staccato" da cui l'avaria al motore. Mi hanno detto che li hanno ricontrollati tutti, quindi hanno trovato il secondo "smollo". Oggi vanno a farci un giro, e se non ci sono altre beghe, me la ridanno stasera/domani. Mi hanno anche consigliato di fare un reclamo a BMW come privato - loro si sarebbero mossi come officina per fargli controllare la procedura (nel caso ci siano stati altri problemi di assemblamento in quel periodo).
Bene dai, potrai finalmente iniziare a goderti la tua macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ritirata? Che ne dici di presentarcela nella sezione F20? Se ti va segui la discussione sul raduno a Castell'Arquato (c'è il link nella mia firma)
Ciao. Finalmente, sì, ritirata ieri mattina prima dell'ufficio. Oggi/domani faccio un po' di giri per testarla: appena riesco cerco di presentarla nella sezione apposita. Il raduno mi intriga, valuto e poi vi dico. :-)