Quando una storia finisce - Istruzioni per la fuga

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Sgranfius, 9 Febbraio 2010.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ok, dai, sei l'essere umano perfetto. =D> Secondo me ti clonano.

2. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    No....sono tutto fuorche' perfetto.....pero' mi so comportare......e conosco molto bene il significato e il valore delle famose quattro paroline.....rispetto....liberta'....onore....e donna.

Se vuoi fare ironia dillo subito cosi' ci divertiamo assieme.....se invece vogliamo discutere seriamente, questa tua ultima uscita mi sembra un "tantinello" fuoriluogo.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La mia non è ironia. [-X

E' rassegnazione. ](*,)

4. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Allora potevi "rassegnarti" gia' pagine e pagine fa con me senza fare certe uscite......sappiamo perfettamente di non esser d'accordo.

Credevi di cambiare il mio modo di pensare e di vedere le cose?

Io non ti conosco....non so chi sei....non so che vita hai passato e le esperienze che hai avuto......ed e' per questo che non mi sono MAI permesso di giudicarti.....ho solo risposto discutendo sugli argomenti.

Invece questo non posso dirlo di te.....non e' la prima volta che mi giudichi in questo 3d.....e mi sta anche bene dato che scrivo qua per esprimere cio' che penso.....e quindi posso esser soggetto a giudizi.

Ma "rassegnarti" perche' la pensiamo differentemente mi sembra un po esagerato.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gabry, sei completamente fuori strada. da parte mia nessun giudizio; esprimere un pensiero critico o disincantato nei confronti di alcune delle tue idee non significa giudicare te o chissà chi altri.

La rassegnazione, poi, è verso il mio essere cinico e imperfetto a confronto della tua morale, quindi non vedere le cose con un'ottica completamente sbagliata.:wink:

6. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Oltre a questo, se vuoi vado pagine indietro e ti trovo le altre volte. :wink:

Ma non ti preoccupare, non me la prendo :mrgreen: ....ho solo fatto notare che certe uscite mi sembrano un po fuoriluogo dato che mi sembra di aver rispettato tutti qua dentro te compreso e non ho mai offeso nessuno, nemmeno velatamente. :wink:

Se questo vuol dire vedere le cose con un'ottica completamente sbagliata allora chiedo scusa.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Fai come vuoi...la mia posizione l'ho chiarita.

8. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Te l'ho detto....non me la prendo tranquillo. :wink:

Ma come mi hai detto, criticare certe mie idee e' ben diverso da scrivere "Ok dai sei l'essere umano perfetto secondo me ti clonano"....tutto qua.

Ho semplicemente fatto notare che preferirei fossero evitate certe uscite sarcastiche che SICURAMENTE non fanno bene alla discussione. :wink:

Ho sbagliato? Chiedo scusa.

9. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Gabri,per quanto possano essere condivisibili certe tue scelte...ci sono cmq cose che hai detto che fanno pensare ad una mancanza di esperienza,tutto secondo me ovviamente!Claudio è uno ormai vacinato da tempo e..di donne ne ha viste,quello che sta cercando di dirti è che la cosa piu sbagliata che puoi fare con una donna è esattamente chiudere gli occhi,e trattare una persona in un determinato modo solo perche è donna!le tue belle paroline ci stanno in un mondo perfetto,senza malizia e interessi..ma qui,gira diversamente...!come gia ti dissi,avere la presunzione di capire la donna..è un errore enorme...concodo col rispettala..ma,il rispetto deve essere reciproco...oppue alcuni atteggiamenti potrebbero essere a una spanna dallo "zerbianamento"..e questo alla donna non piace!!...il mondo gira diversamente...anche io la pensavo come te quando ero un'attimino piu spensierato...ma poi mi sono "svegliato" e ho capito quanto si deve andare con i piedi di piombo nei rapporti con gli altri individui!quindi..non prendere alcune scelte di Claudio come un modo sbagliato di fare...lui semplicemente...si para il c.lo,tutto qui!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti ringrazio per l'intervento. Hai ben riassunto il concetto. =D>

11. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ale, mi dici che cosa non hai capito del mio post che ho quotato qua sopra? Io accetto tranquillamente ogni critica.....non sarei qua a scrivere altrimenti, non credi?

Ma come ho detto, mi sembra di aver rispettato le idee di tutti, anche differenti dalle mie. Quello che preferirei evitare invece, sono le battutine sarcastiche......e' sempre una questione di rispetto. Una persona mentre si discute puo' tranquillamente farti notare che la pensa diversamente mostrando le sue argomentazioni SENZA fare battutine sarcastiche che non portano assolutamente da nessuna parte.

Concordi? No? Amen.

12. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Gabry,come Claudio...ci rinuncio...:lol::lol::lol:...il mio non è un contraddire un tuo post in particolare,sto cercando di trovare un punto di incontro perchè tu capisca cosa ti vogliamo dire da almeno 20 pagine...tutto qui..

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Mi credi cosi' poco intelligente da pensare che non abbia capito? :mrgreen:

Siamo a posto cosi' allora.....io stavo solo rispondendo argomentando.

A questo punto la chiudo qua' che e' meglio.

14. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Se permettete (intervengo da utente e non da mod) fra persone che si parlano tutti i giorni attraverso un forum, si crea spesso quella confidenza che porta all'ironia e talvolta anche al sarcasmo. Prendersela per così poco è imho fuori luogo; sorridiamo di più ed evitiamo stucchevoli suscettibilità, in fondo siamo qui per passare qualche momento di svago e per confrontarci :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E' quello che ho gia' fatto notare.......stiamo discutendo seriamente e argomentando? Bene.....allora evitiamo il sarcasmo.

Dobbiamo fare gli idioti? Basta dirlo in anticipo.......e io sono il primo della fila :mrgreen:

16. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o..non hai capito il mess di ON AF

17. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Se tu stai parlando seriamente, e qualcuno comincia a fare il buffone....la cosa non ti da fastidio? Io stavo discutendo seriamente e fornendo le mie argomentazioni. Stava scherzando? Dicendo che si era rassegnato poi?

Allora vuol dire che mi credete davvero cosi' poco intelligente.

La chiudo qua'......saluti.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gabry, posso chiederti perchè t'incaz.zi tanto?

Dai tuoi post traspare davvero che sei perfetto. Alto, biondo, occhi azzurri, belloccio (ti sei descritto così), sensibile, altruista, educato. Quindi era la conclusione netta ed inequivocabile che sei perfetto e senza screpolature. Non c'era ironia e te l'ho spiegato (anche in pm, per evitare di generare un flame inutile qui - ma non hai risposto), men che meno ora c'è del sarcasmo. Forse lo vedi solo tu.

Come giustamente ti è stato fatto notare (te l'ho anche scritto), abbiamo età ed esperienze diverse - alla tua età avevo due figli (su tre) - quindi sensibilità diverse. Non credo che se ne debba fare un casus belli sulle offese, perchè non ce ne sono state.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Parlando proprio di parole offensive, direi che hai tolto il coperchio alla pentola.

20. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Gabry,nessuno si permette di insinuare questo...assolutamente,è che a volte noi tutti vediamo il nostro modo di pensare come indiscusso,ma a volte bisogna cercare di cambiare punto di vista,in modo da osservare cio che si pensa in altre posizioni,con un'altra luce,in modo da potersi confrontare...mettesi in gioco sull'argomento...essere disponibili al revisionare sempre i nostri modi di pensare ragionando con una certa base di obbiettività!normalissimo che a volte non si è proprio disposti a farlo,ma...piu di li non si va!anche io la frase di Sganfius l'ho letta come lui ha confermato poi,come rassegnazione di un punto d'incontro che non si trova in modo prettamente sdrammatizzatorio,ma non ho trovato nulla di offensivo a tal punto da prendersela...dai,se ce la prendiamo per fesserie simili buona notte!...e comunque quando i discorsi si "riscaldano" una battuta no ci sta mai male per sfreddare le tensioni!:wink:

Condividi questa Pagina