Quando una storia finisce - Istruzioni per la fuga

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Sgranfius, 9 Febbraio 2010.

Tag (etichette):
  1. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    e qui, al contrario di altre volte, la nostra posizione coincide al 100% :wink:.

aggiungo che trovo oltremodo avvilente ed offensivo il solo pensiero di "sorvegliare" la propria donna :confused:

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quando una persona nuota nella mer.da, la filosofia le serve come un cappotto ad agosto.

Forse confondi le situazioni con il principio, che peraltro salvo. A volte la verità assoluta è umiliante e questa umiliazione quasi sempre è inutile e ingiustificata. Ritengo che una persona intelligente possa essere in grado di mediare le due cose.

Quando qualcuno si fa vanto di dire sempre ciò che pensa, io immediatamente mi chiedo se prima però pensa a ciò che dirà. Perchè se lo fa, ecco che cerca una mediazione per fare in modo di non ferire nessuno o di farlo il meno possibile. Se altresì non lo fa, non mi si racconti che è sensibile, ma semplicemente arrogante e prepotente.

Libero di scegliere.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mai controllato una donna, vero il contrario casomai. La mia, come già ribatito, era un'ipotesi per favorire nuovamente una discussione neppure tanto campata in aria.

4. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Attenzione......c'e' modo e modo di dire le cose in faccia alle persone. :wink:

5. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ma difatti non mi rivolgevo a nessuno.....il discorso era tornato su "istruzioni per la fuga".....e io ho spiegato che per ME la fuga non ha senso.....e che quella e' la miglior prova del 9 in assoluto (sempre per ME). :wink:

EDIT:

Oddio...sto cominciando a perdere delle consonanti.....meglio che riposi un po dato che ho dormito poco la scorsa notte ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Certo.

Ma mentre tu parli di verità sputate in faccia, giusto o sbagliato che sia, io mi riferisco ad umiliazioni che possono essere risparmiate, giusto o sbagliato che sia. Stessa medaglia, diverso lato.

7. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Un'umiliazione........parli sempre di umiliazione.

Per me NON e' un'umiliazione se una donna dovesse mollarmi dicendomi non ti amo piu'........anche perche' probabilmente (come gia' successo) me ne sarei accorto dal suo stesso comportamento nel tempo.

Sai qual'e' l'umiliazione? Sai quando mi sono sentito davvero umiliato?

Quando ho fatto 80 km solo per andarla a salutare prima di partire.....e trovarla con un'altro.........QUELLO e' umiliante per ME. :wink:

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Posso parlare anche di altre emozioni, gabri, ma in genere quando uno parla a vanvera rischia sempre di ferire.

Non cambia se al posto di umiliazione inserisci la frustrazione, la disperazione o altro. Il punto è cercare di far in modo che il contraccolpo sia minimo.

Lo immagino, che quello che hai subìto sia stato umiliante, lo sarebbe stato per chiunque.

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ....casualmente ho scovato su facebook un gruppo:...si chiama "Uomini col Mestruo":eek:....

Incuriosito dal titolo ho dato uno sguardo...riporto anche per chi non avesse fb:

10. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    8-[ questa pagina mi puo' tornare utile...:mrgreen:

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quella del pigiama della ex è uno spettacolo #-o:mrgreen:

12. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    #-o#-o

Come siamo rovinate.....:sad::mrgreen:

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Buongiorno :mrgreen:

14. EVA.BAU

EVA.BAU Primo Pilota

1.450
    81
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    7.519
    piccola
    ....cavolo se mi piacciono qs ultime pagine ke avete scritto...hai detto bene Sgranfius..ma come si fa a fare in modo ke il contraccolpo sia minimo????..Nn è detto ke una persona ke lascia sia x forza una persona cattiva..e quindi potrebbe essere ke questa persona soffra troppo x le conseguenze ke tale decisione apporterebbe ...la questione è sempre molto delicata e complicata..è meglio essere egoisti e pensare un po' a sè stessi o è meglio pensare all'altro e rinunciare a vivere la propria vita?

15. EVA.BAU

EVA.BAU Primo Pilota

1.450
    81
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    7.519
    piccola
    ...cavolo la terzultima è prorpio brutta!!!!!!!!!!!!!!

16. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Col tempo e leggendo qui dentro altre esperienze, mi sono convinto che se la decisione è presa è bene non tergiversare e sgomberare il campo dagli equivoci. Per cui cuore di pietra e verità detta in modo brutale...ammesso che si abbia la forza di farlo.

eppur succede...

17. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Buon giorno:wink:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Come le hai scritte tu, entrambe le soluzioni conducono al rimorso (egoismo) e al rimpianto (altruismo). Non credo ci sia una via di mezzo ma ritengo che la scelta giusta sia la prima, pensare a sè stessi perchè se uno riesce a stare bene con sè stesso sarà in grado di far stare bene anche chi gli è vicino. Per chiarezza, se sei pieno di amore, sarai in grado di offrire amore; ma se sei pieno di merxa (intesa come emozioni negative), offrirai merxa.

Ho imparato, in virtù dell'egoismo di voler vivere bene, ad evitare le aspettative, i desideri tranello, quelli che nella propria testa si generano attraverso il concetto che se mi ama si deve accorgere che mi piace questo o quello. Quando non succede (e non succede mai) si innesca una sorta di risentimento verso il partner per non essersi accorto appunto del nostro desiderio.

Sul minimo contraccolpo, invece, è chiaro come si tratti di un minimo relativo. Nessun abbandono è affrontato e risolto in allegria, quindi si cerca di fare il meno male possibile. Tanto, oramai è fatta...

19. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Non capisco......per te esser sinceri equivale parlare a vanvera?

Per me assolutamente no......esser sinceri e' molto meno "parlare a vanvera" di raccontar frottole per "addolcire la pillola"....che poi non e' cosi' perche' quella persona ci stara' male comunque. Lo vedo nella maggiorparte dei casi solo un modo egoistico per sentirsi meno m.erde chiamandosene fuori.....perche' dicendo la verita', se si ha davvero voluto bene a questa persona, fa male a entrambe.

Il rispetto per una donna si dimostra anche con la sincerita'.

Frustrazione, disperazione o altro......se le attribuisci al mio esempio di quello che va a letto con questa persona e poi non ne vuol piu' sapere mezza.....c'e' un modo efficacissimo per non farle provare quelle emozioni......ovvero non andarci a letto.

Se invece le attribuisci al caso dell'uomo che molla la sua donna dicendole la verita', sappi che in entrambe i casi lei stara' male.......con la differenza che se e' intelligente, lo ha gia capito negli ultimi mesi quando il tuo comportamento nei suoi confronti e' cominciato a cambiare, consciamente o meno. Prima o poi se ne fara' una ragione......perche' non ha senso ed e' controproducente per entrambe portare avanti un rapporto dove non c'e' piu' sentimento se non affetto e amicizia (e SEMPRE il rispetto).

C'e' sempre modo e modo per dire la verita' in faccia alle persone.....non bisogna MAI esser violenti.....fisicamente e verbalmente....mai......tenere sempre ben presente il significato di rispetto e della donna. :wink:

Poi magari sbaglio tutto....ma per ME e' cosi'.

20. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma che bella domanda...io feci una scelta che sono sicuro non faro mai piu..scelsi la seconda....cedetemi,non ne vale la pena....oggi come oggi sono convinto che un po di sano egoismo ci fa vivere meglio...

Condividi questa Pagina