Nessuno sa dirmi se e quando entrerà in listino un 2.0 da 170 cv circa come nella vecchia versione!? Vorrei prenderla ma 204 cv per le mie esigenze sono troppi...
guarda la discussione gia' esistente per la 190cv...sara' un 4 cilindri turbo 2.0, ma non penso la faranno mai sotto questa potenza...e' gia' piuttosto pesante, 204cv sono giusti per guidare bene, meno cv rischiano di farla diventare un chiodo
qualche minuto fà su autoblog ho visto la prevista novità anche la 23i abbandonerà il glorioso 6 cilindri per essere sostituito con il nuovo 4 cilindri da 190 hp...speriamo almeno che abbia più coppia Questo messaggio l'ho copiato pari pari dalla discussione già aperta. Un 2.0 da 170 cv penso (e spero) proprio non lo facciano. Se per te 190cv cono troppi prenditi la z4 e85 2.5i da 177 cv come la mia. Se invece ti piace la z4e89 devi optare per questa in arrivo. Di meno no. La macchina è più pesante della mia e 170 cv sarebbero pochi pochi... ok?
Come "solo 190 cv"? tu non ne richiedevi una da 170 cv??? Il prezzo secondo me sarà più o meno uguale alla 23i forse 1.500/2.000€ in meno. Ma forse...
dubito fortemente, costera' uguale...considera pero' che col 23i hai un sound molto piu' bello e col bollo sei li' (14cv in piu' sono una inezia)...il 190cv ancora non e' uscito e quando uscira' sara' a prezzo pieno, quindi niente usato o km zero...o aspetti ancora almeno 2 anni, o vai sulla 23i che trovi gia' a km zero o usata a prezzi molto piu' convenienti (considera che con quello che risparmi ci copri eventuali maggiori costi di gestione per benzina e bollo per diversi anni...e i consumi non saranno chissa' quanto piu' bassi, e' pur sempre un turbo 190cv, anche se a iniezione diretta)
Ma scusate visto la differenza minima non conveniva a BMW fare una vera e propria entry livel a tutti gli effetti!? Tipo 170/175cv?!?!?
no, quella precedente pesava meno, questa e' piu' pesante, con 170cv diventa un chiodo e bmw non vende una z4 che non abbia prestazioni all'altezza del marchio
La nuova da 190 cv non si attesta sotto l'attuale 2.3i da 204 ma la sostituisce. Quindi niente più 6L da 204 cv e neanche niente più 3.0i sostituito da 2.0 turbo da 245cv. Magari per fare un entry level da 170 cv useranno il motore della mini cooper. Scherzo.... o forse no? In ogni caso non credo scendano ancora di potenza. La macchina ,come ripeto, pesa troppo per divertirsi con 170cv
prendendo un esempio in casa audi, la tt con motore da 160cv si muove bene, ma la a5 coupe', molto piu' pesante, diventa un chiodo con questa potenza e ci vuole minimo il 200cv