Quando Siete Un Pò Giù ...cosa fate???? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quando Siete Un Pò Giù ...cosa fate????

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MacRoby, 8 Ottobre 2007.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...eran proprio questi!!! :mrgreen:
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...spero che il connubio sigari/alcohol non sia seguito da curve e traversi a 130km/h...
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...no, figurati! :D non ho bevuto quella sera =P
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questa affermazione mi ha fatto mediatare: con la legge sul fumo, con l'equazione vino=assassino che va di moda adesso, lo sapete che quella che era la mia serata tipo non si può più fare??:sad:
    Il venerdì o il sabato ho passato anni che ti facevi la tua mangiatona nel ristorantino giusto, bei vini, bella fumata e poi a casa allungando per una bella strada.
    Oggi è tutto un divieto. Per noi italiani, mentre per gli intrusi e i delinquenti è la cuccagna.:confused:

    Che si stesse meglio quando si stava peggio?:-k
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Uff
     
  6. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi

    come non quotarti.......
     
  7. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    il buon vino in una buona cena è indispensabile... solo che per come va oggi anche una cena di piacere può rovinare la vita a persone che, come me, con la patente ci lavorano... e non parlo di uscire sbronzi dal ristorante...
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    meglio il vicino di erba o l'erba del vicino? :mrgreen:

    cmq hai ragione.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vedete, la legge sul fumo nei locali pubblici è giusta. E' giusta perchè adesso non torno più a casa coi vestiti appestati se vado al ristorante o in un locale. Ma pensiamoci un attimo: era colpa mia che fumo un paio di sigari a settimana, oppure era colpa di quelli che si fumavano una sigaretta dietro l'altra?
    Il fumatore di sigaro o di pipa ha un'altra cultura, non fuma tra l'antipasto e il primo, tra il primo e il secondo, ecc. Il fumatore di sigaro aspetta a fine pranzo/cena quando intorno nessuno mangia più e da il meno fastidio possibile. Anche perchè è una fumata di relax non fare tre tiri nervosi tra due portate.
    Quindi oggi io non posso più fumare in un locale, neanche con moderazione, neanche quando sono usciti quasi tutti. Ok, mi adeguo.

    Vino: perchè hanno dovuto introdurre il test etilico e inasprire le sanzioni? Per quelli che andavano a cena e si aprivano qualche bella bottiglia o per colpa di qualche sbarbato al limite del collasso che ha centrato persone innocenti. Mi adeguo.

    Limiti di velocità: a parte l'aspetto economico della faccenda per cui oggi è un business, il problema è tirare una terza a limitatore o i cretini che non capiscono che in un centro abitato devi andare piano, limiti o non limiti perchè è giusto che sia così? Mi adeguo.

    Questo adeguarsi però cosa mi ha portato di vantaggi? Per caso qualcuno si adegua nei mei confronti su temi più seri? Io mi adeguo su tutto, si paga una cifra di tasse ma la qualità della vita è sempre più bassa.
    Tante volte verrebbe voglia di fottersene e diventare un punkabestia che vive di elemosina e lo mette in cu.lo a tutti.
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è vero Marco!!
    ma è un discorso senza fine....
     
  11. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma è possibile che non si può aprire bocca?

    mi sono limitato a fare un'affermazione, non ho fatto alcun riferimento personale, nè ho detto che chi fuma ammazza il suo vicino nè chi beve può uccidere con l'auto.


    Poi, se il modo di farsi passare i nervi è un buon bicchier di vino ed un buon sigaro, ognuno è libero di sfogarsi come vuole, nel rispetto degli altri.
     
  12. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    la cosa più semplice sarebbe mettere il veto assoluto di alcolici prima dei 25 anni quindi con tolleranza pari a 0. ovviamente vietata la vendita a questi e un limite un filo più alto per il resto.

    resta il discorso di chi esagera anche dopo i 25 ovviamente, ma forse abituarli da "piccoli" sarebbero più intelligenti da grandi.

    l'intelligenza però non va a paripasso con un sacco di cose e in italia si cozza contro una realtà che si dirama ovunque: dallle attività passando per i matrimoni arrivando all'alcol.
    fino a che avremo una magistratura che permette di mettere in libertà veri e propri pazzi nonostante siano recidivi di questi problemi e nonostante abbiano magari gia fatto grossi danni non ne andremo mai fuori.ù

    con tutte le prigioni nuove che abbiamo qualche serata al fresco per chi viene pizzicato a bere andrebbe meglio di tante altre vaccate che i politici si inventano oggi. (carceri e striscia la notizia docet)

    in italia cari siamo allo sbando, oggi a roma e napoli si invocava contro al vaticano mentre dovevano manifestare contro gli esami a settembre. invece mazzate lacrimogeni e canne.

    siamo in balia di una minoranza di delinquenti della sinistra estrema, e questa è una colpa e una responsabilità di tutti:

    votare una destra che ha all'interno una flangia di estrema destra è da pazzi
    votare una sinistra che ha all'interno una flangia di estrema sinistra è da pazzi

    non è polemica, ma è un dato di fatto che oggi qualsiasi cosa che salti fuori dai palazzoni è una bojata fatta solo ed esclusivamente per accontentare l'uno o l'altro.
    io non sono un moralista, l'esatto contrario, non sono uno che appoggia un grillo o un berlusconi o un bertinotti, io sono per i giovani che ci tengono all'italia dove vivono.

    io sono di destra e anche molto perchè credo che assomigli maggiormente al mio pensiero ma oggi mi ritrovo deluso da tutta la vecchia spocchiosa e anticostituzionale classe politica fatta di vecchie poltrone e da poche e scare idee nuove.

    sono un deluso e amareggiato dalla situazione in cui ci troviamo tutti e nella quale dobbiamo sguazzarci tutti

    e allora per tornare in tema vediamo il proliferare di leggi fatte per raccimolare voti come quella sugli alcolici che fanno tanto scalpore, e allora via di taglio su questa situazione in qualsiasi modo pur di farlo perchè noi stupidi andiamo accontentati........

    che rabbia che ho. siamo un popolo di artisti imprenditorialmente parlando e personalmente parlando e siamo rovinati da una minoranza che vuole solo la nostra firma.

    ma poi si sono mai chiesti perchè i poveri cristi si scolano le bottiglie di vino e si ammazzano a sprangate allo stadio??????

    non ne andiamo fuori qua se ognuno non si assume la propria responsabilità.

    porci, ci tolgono anche il piacere di un goccio di brunello a cena con gli amici il sabato sera e ci mettono alla pari di un assassino che gira con i coltelli in tasca

    tutto questo non prendetelo come un AMO BERE E MI PIACE UBRIACARMI, è un modo per dire che ci stanno togliendo anche il piacere di una serata in moderata allegria tra amici.

    scusate questo monologo quasi senza senso ma mi è uscito così di getto

    :wink:
     
  13. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>

    e aggiungo che rimetterei la maturità ante-1968...TUTTE LE MATERIE DEL TRIENNO, TUTTI SCRITTI E ORALI.

    e poi vedi che, anche chi esce da ragioneria, prende 28/30 a matematica di economia e commercio...
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io mi sono sfogato con un po di adrenalina ieri chiamata m5... mai trovato uno sfogo cosi
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e tu pensi veramente che sia una cosa fattibile???
    sai che le sigarette non dovrebbero venderle ai minori? secondo te se mando mio fratello di 12 anni un QUALSIASI bar e gli dico di uscire con un pacchetto di sigarette esce e mi dice "non me le ha date, ha detto che devi entrare tu" :wink:
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    direi ottimo

    M5 + Pista + adrenalina = Sfogato :biggrin:
     
  17. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    hai ragione, infatti ho scritto tra le righe: " non ne andiamo fuori qua se ognuno non si assume la propria responsabilità." :confused:
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    scusa me l'ero perso
     
  19. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi

    :wink::wink::wink:

    cmq hai detto la cosa giusta è dalle cose basilari che tutti noi ci dobbiamo prendere la nostra responsabilità.
    io ho un ufficio di pratiche auto, qualche tempo fa è venuto una persona anziana per il rinnovo patente, le voleva fare di tutte, ma non ci vedeva e quando ho visto il medico gli ho chiesto di controllarlo con attenzione e di pensarci bene prima di rinnovarlo.
    l'esito è stato negativo..... ma non mi pento
    non è guadagnando quel qualcosa che mi avrebbe fatto sentire meglio di aver fatto dare la patente ad una persona che magari vedendoci poco mi poteva uscire da uno stop e fare un macello solo perchè non era in grando.

    credetemi non è così per tanti, tutti si inkazzano se bocciano i loro clienti perchè poi la gente non torna, ma io mi sento responsabile di chi rimetto in circolazione per 10 anni.

    l'italia andrà avanti anche senza paladini stupidi come me, ma se non facciamo qualcosa ognuno nel suo piccolo e non cerchiamo tutti di sensibilizzare le persone con cui vieniamo a contatto avremo di che lamentarci molto di più da vecchi.....
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Questa sera sono parecchio giu' di morale, ma non so che fare! #-o E pensare che ieri ho girato in pista con una fantastica M5 :mrgreen: che giornata fantastica quella di ieri !!!:wink:
     

Condividi questa Pagina