è il primo anno che le monto..dovrebbero arrivarmi i cerchi di wmb la settimana prossima e apena arrivano ci metto su 4 nokian nuove gia comprate.. ma quando vanno messe? io ho sentito dire quando la temperatura esterna comincia a toccare i 7 gradi...e qui da me gia ci siamo... :mad: ...che dite posso gia montarle o aspetto ancora un po?
Re: quando si mettono le termiche? aspetta ancora, rischi di cucinarle..io direi non prima di metà novembre, a meno che la temperatura non scenda di colpo e magari arrivi una bella nevicata (MAGARI), ma dubito..oggi a PD faceva tanto tanto caldo
Re: quando si mettono le termiche? non sapevo che erano "nocive" per le gomme temperature non proprio invernali..allora aspetto un po e mi godo ancora gli m135..grazie
Confermo la storia dei 7 gradi... ti consiglio di montarle se hai già queste temperature... (chiaramente se al mattino ai 7 gradi e il pomeriggio di più aspetta, altrimenti sì che le fai fuori...)
Confermo anche io i 7°C. Io di solito le metto a fine dicembre e le tolgo a fine febbraio/inizio marzo... :wink:
cosi tardi? io sinceramente nn vedevo l'ora di rimetterle per vedere se con 50 mm di gomma in meno andava di piu..
beh, lo so, la storia dei 7 gradi è vera, ma qui da me per ora non si è arrivati ancora a quelle temperature, se non di notte.. di giorno si è sui 12-15 gradi, con punte anche di 18.. per questo aspetterei almeno metà novembre..
io le metto da metà dicembre a fine febbraio.. immancabilmente, come negli ultimi due anni, tolgo le termiche e il giorno dopo nevica...
io le metterò verso metà novembre... di solito le tengo fino a fine febbraio / metà marzo.... teoricamente non devi tenerle quando ci son temperature esterne abbastanza alte.. diciamo sopra i 10°... poi più tempo le tieni su più risparmi i 18" che non è cosa brutta
grazie riccardo...penso che le montero anche io o a fine ottobre o ai primi di novembre..dove abito io fa gia molto freddo (sto ai piedi del monte grappa)..
Attento a non aspettare troppo, rischi poi di fare colonna dal gommista. Immancabilmente tutti aspettano l'ultimo momento e poi devi aspettare ore per un lavoro da 10 minuti. Ciao