grande delusione l'altro giorno, quando sono andato a fare controllare lo stato della mia emmetre',per concordare un programma di manutenzione da effettuare. non fidandomi di quanto vi era scritto sul libretto di servizio con timbri di un point center, mi reco presso il concessionario di zona al cui addetto chiedo che mi venga controllato lo stato dei servizi della mia macchina. il tizio mi chiede la chiave di avviamento, la infila dentro un "aggeggio" che aveva sulla scrivania,e mi comunica la sentenza:la macchina aveva 92610 km invece dei 45000 visibili sul cruscotto;dato questo riferibile alla data in cui sono state presumibilmente alterate le varie centraline.faccio finta di niente e chiedo una stampa dei dati, ma il tizio alla scrivania si rifiuta, per attenersi,dice lui,alle direttive del rispetto della privacy. rispondo che la macchina è di mia proprieta;riesibisco il libretto di circolazione ed il certificato di proprieta',ma niente da fare. SONO INCAZZATISSIMO: conosco il precedente proprietario, e da oltre 30 anni il meccanico che ha seguito l' m3, le mie macchine e quelle di mio figlio; e questo mi fa ancora piu' male. oggi è partita una lettera dell'avvocato con cui si chiede la rescissione del contratto e il pagamento dei danni materiali e morali.ci sono i presupposti di una denuncia per truffa. devono pagare per avere offeso la mia buona fede ed il danno fattomi scusatemi lo sfogo,ma solo voi che come me amate le vostre auto,potete capirmi. vi faro' sapere K
bastonali di santa ragione,anche se non sarà un deterrente per farabbutti di siffatta levatura. che bastardi
Ma i controlli prima nn gli hai fatti ??? e poi a oggi ma quante M con meno di 50mila KM REALI e dico REALI vuoi che ci siano ??due in tutta italia forse e diffiderei pure...
Per curiosità, il tuo libretto dei tagliandi come era fatto? E soprattutto, ti sei fatto dare le fatture di questi tagliandi?
qualcosa imho si puo' e si DEVE fare... d'altronde c'e' il penale per sti accrocchi, non e' proprio una bravata da poco
sempre a proposito di certa gente capisco che un rimprovero me lo merito,forse anche grosso!ma mi spiego:ho provato questa m3 nel dicembre scorso e mi ha veramente entusiasmato,con qualche neo da me notato,come ad esempio il differenziale che al cambio marcia fa "clock". l'auto è stata da sempre seguita nella manutenzione da un meccanico che conosco da oltre 30 anni,per cui la prima cosa che faccio chiedo a questo tizio le condizioni della macchina;vengo rassicurato sulle qualita' dell'emmetre' e garantito sui km segnati sul cruscotto. trattandosi di un amico,adesso presunto tale,mi fido e dopo aver contrattato,finalmente a fine gennaio us acquisto la macchina. impeccabile esteticamente,ripristino con dei prodotti specifici la pelle del fianchetto esterno del posto guida,e incomincio a godermi l'auto. la macchina era rimasta ferma in garage per parecchi mesi,infatti aveva effettuato l'ultimo tagliando a dicembre del 2009,per cui decido di contattare l'officina bmw piu' vicina dove mi reco dopo qualche giorno.(cio' per ufficializzare il lavoro da bmw) dopo le presentazioni e riti vari, chiedo cosi' per caso se era possibile fare un controllo sui km effetuati. a questo punto la sorpresa......che ho gia' spiegato precedentemente. e' vero sono stato un ingenuo,ma ingannato anche dalla bellezza dell'auto. questa mattina è stata inviata lettera dell'avvocato in cui si chiede la rescissione del contratto.sta poi al vecchio proprietario rispondere entro i 15 gg, altrimenti procedero' in tribunale.poi si vedra'.vi ragguagliero' nei prossimi giorni sull'evoluzione del caso.
sempre a proposito di certa gente capisco che un rimprovero me lo merito,forse anche grosso!ma mi spiego:ho provato questa m3 nel dicembre scorso e mi ha veramente entusiasmato,con qualche neo da me notato,come ad esempio il differenziale che al cambio marcia fa "clock". l'auto è stata da sempre seguita nella manutenzione da un meccanico che conosco da oltre 30 anni,per cui la prima cosa che faccio chiedo a questo tizio le condizioni della macchina;vengo rassicurato sulle qualita' dell'emmetre' e garantito sui km segnati sul cruscotto. trattandosi di un amico,adesso presunto tale,mi fido e dopo aver contrattato,finalmente a fine gennaio us acquisto la macchina. impeccabile esteticamente,ripristino con dei prodotti specifici la pelle del fianchetto esterno del posto guida,e incomincio a godermi l'auto. la macchina era rimasta ferma in garage per parecchi mesi,infatti aveva effettuato l'ultimo tagliando a dicembre del 2009,per cui decido di contattare l'officina bmw piu' vicina dove mi reco dopo qualche giorno.(cio' per ufficializzare il lavoro da bmw) dopo le presentazioni e riti vari, chiedo cosi' per caso se era possibile fare un controllo sui km effetuati. a questo punto la sorpresa......che ho gia' spiegato precedentemente. e' vero sono stato un ingenuo,ma ingannato anche dalla bellezza dell'auto. questa mattina è stata inviata lettera dell'avvocato in cui si chiede la rescissione del contratto.sta poi al vecchio proprietario rispondere entro i 15 gg, altrimenti procedero' in tribunale.poi si vedra'.vi ragguagliero' nei prossimi giorni sull'evoluzione del caso.
Ti auguro che riconosca il torto fatto e che ti rifonda di quanto hai dato, più un tot di risarcimento morale e spese varie, avvocato compreso. Già che la conce non ti ha rilasciato nulla e pertanto non hai un documento in mano che attesta i Km effettivamente fatti e di conseguenza sarà un cosa lunga supportata da perizie varie. Cmq non demordere e vai avanti.
Premesso che hai ragione su tutti i fronti e che spero tu gli faccia pagare ciò che si merita, a me non è chiara una cosa: come faresti a dimostrare che ti ha consegnato l'auto con quel chilometraggio? Credo che un terzo chiamato a giudicare l'accaduto debba essere certo di chi abbia scaricato il chilometraggio.
Ma no qui nessuno rimprovera nessuno... e poi come te ci saranno migliaia di persone che rimarranno con la convinzione di avere un auto con poki km quando invece non e' cosi...tu almeno quindi alla verita' su quest'auto ci sei arrivato...cmq fai bene a proseguire su questa strada..bisogna stanarli questi truffatori e bastornarli con una bella lezione...una multa intendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />