quando prendo i dossi artificiali a passo d'uomo sento uno strano rumore | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

quando prendo i dossi artificiali a passo d'uomo sento uno strano rumore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 14 Gennaio 2008.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Per la radio NI... Ossia, se la strada è sconnessa, ossia avvallamenti discreti, il rumore è continuo ed anche abbastanza forte, sembra ci sia qualcosa che balla nel vano motore :evil: Quindi la radio andrebbe tenuta a volume da discoteca :wink:

La rumorosità non è connessa alla frequenza delle "botte" che si prendono dalla strada, ma all'escursione degli ammortizzatori, ossia, camminare sul pavè sconnesso non provoca rumore, in quanto gli ammo saltellano ma hanno escursioni ridicole... Camminare invece su avvallamenti discreti o classico asfalto sollevato da radici di alberi, causa un rumore allucinante ](*,)

Inutile dire che anche con velocità ridicole (in prima a 15 all'ora) il rumore si presenta lo stesso, in quanto gli ammo si schiacciano comunque :-k

2. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Sono d'accordo, gli ammo non sarebbero da sostituire in quanto non sono scarichi, quindi ancora perfettamente efficenti. Il problema è questo rumore da baracca...

3. frabas

frabas Aspirante Pilota

39
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    318d Touring
    lo fa anche la mia, sembra un romore di srisciamento spoiler...ma non lo tocco.....se li prendo pianissimo in prima non si sente...

4. eraclon

eraclon Aspirante Pilota

39
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    premetto che io ho una z4...anche la mia fa questo rumore...quando si va davvero piano (tipo entrare nel garage a 1 km/h)...sono i silent block da sostituire..però, la prox volta monto su i powerflex...sono in teflon e nn si dovrebbero usurare

5. SteExp

SteExp Kartista

240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    pure io stesso problema! Ogni dosso un rumore. Soprattutto autunno e inverno.... uff...!

Mi tranquillizzo ora che vedo non essere l'unico ad avere sto problema.

6. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    la mia lo faceva e da quando o rifatto l'assetto e sparito quindi secondo me o e qualche tampone di gomma andato o sono gli ammortizzatori

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  7. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    lo fa anche a me sul posteriore pero' e nn sempre!! il rumore è tipo qlc che "ciottoli"!!ho epnsato che possa essere qlc che vibra in bauliera perchè proviene dai sedili dietro. Oggi voglio provare a levare tutto cio' che nn è fissato in bauliera e faro' dei test di verifica. Vi tengo aggiornati!!

8. armando

armando Aspirante Pilota

13
    0
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320d sw 177cv
    settimana prossima la porto a fare il tagliando e al tecnico ho accennato a questo problema, non mi ha nemmeno lasciato finire il discorso che mi ha detto che sanno di che cosa si tratta, sembra sia una risonanza nella zona ammortizzatori ...boh! vediamo poi vi faccio sapere

9. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Dai facci sapere che magari si risolve con una stupidata! Spero.... :-k

10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    speriamo attendiamo fiduciosi notizie:wink:

11. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Pendiamo dalle tue labbra!>8P

12. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Avevo ragione io!!!levato tutto la macchina è perfetta!!!=D>:mrgreen:

sarebbe da inculare BMW!!cavolo 60000 euro di macchina e il coperchio di moquette di materiale duro a contatto diretto con la plastica sotto!!ma dico io!!!!!!:evil:#-o

13. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Beato te, ma non credo che il tuo caso sia uguale al nostro.... ](*,)

14. cslextreme

cslextreme Kartista

119
    6
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    47
    BMW 316d F31
    E come per magia... il rumore è scomparso all'improvviso...

Comunque non so se è una conicidenza ma è avvenuto appena c'è stato un calo improvviso della temperatura (da 15 gradi a 6 gradi) :-k

15. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Sì Sì, capita anche a me.... E' un rumore che va e che viene all'improvviso... Da far girare le balle a ciclone ](*,)](*,)

16. mostro 05

mostro 05 Kartista

78
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ci sono anche io con lo stesso rumore dopo 50000 km solo alle basse velocita e in inverno

17. MrPinco

MrPinco Aspirante Pilota

4
    0
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d (E91) Futura rest.
    Mi unisco all'allegra brigata :evil:

Io ho una E91 restyling, con cerchi da 16" del 2009 e 28.000 km.

"PLONK" in fase di discesa da dossi artificiali in condizioni di bagnat/umido. Stesso rumore su buche molto secche (per capirci quelle con profilo di uscita con angolo a 90°)

Portata oggi a Via Appia, il capoofficina testualmente: "è robba sua, lo deve fà, è tutto normale"...io :eek:...

18. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    io noto che lo fa maggiormente a bassa velocità con le ruote girate verso sx nell' affrontare i dossi soprattutto a dx

19. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    a me hanno cambiato la scatola guida!

Anche a me succedeva la stessa cosa, sul pavet andando piano oppure un leggero rialzo del manto stradale o un tombino e sentivo clock soprattutto a sx. Sono stato in conce a Catania (nuova sport car) l'hanno provata e alla fine hanno sostituito la scatola dello sterzo e vari gommini e silent block, dicendomi cmq che dopo 2000 km un leggero rumore sullo sconnesso è normale, la piccola ha 18.000 km. Nel frattempo mi hanno cambiato anche la frizione che strappava e visto che si son tenuti la macchina per 4 gg mi hanno noleggiato una macchinetta alla europe assistance.

Andate a Catania dal Sig Giuseppe e vi sistema tutto! Infine per farmi contento mi hanno regalato una riparazione parabrezza gratis.... non si sa mai si dovesse scheggiare! (speriamo mai!)

Il tutto in garanzia... niente soldi!

20. bumba1

bumba1 Kartista

104
    1
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring (f31)-318i(e36) ex(e91)
    Stesso problema anche a me. e91td.

Me ne sono accorto anche oggi...ma pare che non lo fa sempre.

Prima ho pensato che fossero gli ammortizzatori, poichè li sento un pò troppo rumorosi. Ma poi ho visto che il rumore è sostanzialmenbte diverso: quello delle buche è più cupo, sordo, mentre quello dei rialzi o dossi e più secco...sembra che tocca qulacosa. Ma ripeto: l'ho notato solo di più in questi giorni.

Avevo pensato di porte l'auto in officina, ma, dopo aver letto tutti i post, ho deciso di non farlo, visto che sembra un problema diffusissimo e, praticamente, irrisolvibile....

Condividi questa Pagina