ciao ragazzi è un paio di giorni che ho notato una cosa....passando su delle pozzanghere anche a velocita moderata per moderata intendo anche a 60 km orari!!le ruote mi buttano l'acqua sul vetro...ma tanta fino a costringermi a rallentare ulteriormente quasi a fermarmi...ma è normale?ho pensato che potrebbe dipendere dal disegno delle ruote?
si sul parabrezza é vero! ...credo sia proprio un discorso di conformazione dell'automobile le ruote nn centrano nulla perché l'acqua sale dall'anteriore!
personalmente parlo del modello precedente al tuo... jordy71 sicuramente con l'E70 avranno risolto questo bel problema!
penso sìa normale.....a mè succede con la mia E70 che con la Xc90 ma anche con la E53,non è un problema di gomme ma di tutti i suv.....mai con la M3....dunque per quanto mi riguarda è un problema dei suv
io ho la E53 e non mi è mai successo nulla di simile. Certo 60 Km/h sono parecchi se la pozzanghera è grossa, io non la prenderei mai a quella velocità. Forse non mi è mai capitato per questo?.........
A me succede pure e le gomme che ho montato sono le michelin diamaris che sono ottime gomme con cerchi da 19..... quindi non credo che dipenda dai copertoni che monti ma credo che sia un problema generico
Mi viene da pensare che la pozzanghera magari era relativamente profonda e la velocità con cui l'hai presa ha fatto si che l'acqua facesse muro sul frontale buttando acqua anche sul parabrezza
Allora niente:wink: Ma hai fatto caso al modo in cui ti arriva l'acqua?Si insomma,riesci ad individuare la direzione da cui proviene? Mi incuriosisce parecchio questa cosa........
Boh staremo a vedere con qualche altra risposta che daranno( sempre se hanno il nostro stesso problema)
A me succede solo con X3 cerchi da 19" ma almeno a 100km/h e pozzanghere davvero imbarazzanti (vivo a palermo quindi capirete che 3°mondo di strade abbiamo qui giù, ci vorrebbe un Hammer ;-), azionando i tergi al max con sensore pioggia non ho problemi di visibilità ridotta... Ciao
si sembra proprio che viene spinta verso l'alto..... ...e nn si vede veramente + niente! cmq anche io monto le Diamaris una cosa analoga me la fà il Fiat Strada il furgone pick-up della Fiat che uso x lavoro, quello però a differenza della BMW la spara proprio in alto ...come uno zampillo é quasi divertente