http://www.autoblog.it/post/13567/bmw-z4-cadono-i-primi-veli-e-arriva-il-turbodiesel http://www.solomotori.it/17042008/bmw-azzarda-con-un-turbodiesel-per-la-nuova-z4/ dicevano questo... ma per ora... per fortuna! NULLA!
Ma quelle erano voci di quando la Z era ancora in stato embrionale, e come tutte le voci lasciano il tempo che trovano. Mi ricordo anche che si parlava di una doppia configurazione o con hard top rigido o con tetto in tela. Per far capire l'attendibilità. A parte tutto, presumibilmente ormai è passato un'anno, quindi fra 2 ci sarà il restyling. Ecco spero vivamente che in quella occasione ci sia un'aggiornamento delle 23-30-35i, però rimanendo sempre su motori "nobili" 6 cilindri. Quindi niente naftoni e niente 4 cilindri. Poi chi vivrà vedrà. Di certo se faranno uscire una Z2, la Z4 rimarrà solo con i 6L
Un pò come accadde per mantenere l'esclusività della Z3 coupè ai tempi, solo col 6L 2.8, 3.0 e M, mentre il resto anche sulla roadster, non male:wink:
sono d'accordo anche io che la z4 non avrebbe senso con un diesel.. un bel L6 è l'ideale .. nasce come auto non dico esclusiva , ma cmq di nicchia.. non avrebbe senso che montasse il motore che monta una 1er o una 3er.. cmq secondo me , un L4 2000 lo montereanno. parlando con un venditore bmw, lui diceva che a parer suo è un peccato che non sia disponibile la z4 col 2000 170 cv dato che le vendite sarebbero decisamente superiori..
Anche il 2.0 4L sarebbe un po' scadente !! Bmw secondo me è più esclusiva.. bei motoroni, trazione posteriore.. Anche se come ben sappiamo il mercato impone il downsize è brutto darla vinta all'Audi che monta i suoi motori turbo, privi di emozioni rispetto appunto ai magnifici 6L BMW . Comunque a mio avviso non lo monteranno .. troppa poco differenza.. alla fine tra il 2.5 204 e il 2.0 170 ci sarà quanto ? 1 km al litro in più ?? dai per chi prende la Z4 non dovrebbe essere certo un problema.. Sarebbe poi anche peggio il picco di vendite.. meglio tanti TT tutti 2.0 e facili da guidare e poche "rare" e "cattive" Z4 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
bè io un bel 245 d non ce lo vedo male, avete provato il 530d della nuova serie 5??? Semplicemente un aereo.. e poi silenziosissimo!!! Coppia a volontà per traversi continui... anzi.. forse fin troppa coppia..
Purtroppo il coatto di periferia gia ora se vuole si prende una z4 usata. Non so se hai visto le quotazioni della E89... Alla fine un'usato fresco lo porti a casa allo stesso prezzo di una A3, una golf GTI nuova ecc. Poi dove sta scritto che il coatto non ha soldi? Sinceramente pensare di avere un'auto esclusiva solo perche costa 50carte mi sembra ingenuo. Le vere auto esclusive sono altre, davvero irragiungibili alla massa, anche se comunque tra i ricchi veri ci sono dei coatti. Discorso diesel: io ne sono contrario, ma bmw come tutte le case deve vendere, e buttar dentro un diesel sulla z4 gli ampia un po le possibili vendite. Ricordo che proprio BMW aveva dichiarato MAI UNA ///M A 4 RUOTE MOTRICI ed infatti hanno fatto x5-6 M. Loro i bilanci li fanno con le vendite, non con gli appassionati; basta vedere il peso e le dimensioni della E89, la mancanza della M, la mancanza di una M3 CSL ecc ecc... Quindi alla fine anche se lo mettono non lo vedo un sacrilegio.
Valutate anche il fatto che sulla TT cabrio il diesel non ha giovato per niente nelle vendite..complice anche il prezzo fuori mercato, ma quante TT cabrio a gasolio avete visto? io forse 1..quindi molto dipenderà anche dal prezzo di attacco di una eventuale Z4 a gasolio, se è un pò superiore al 23ì secondo me non ha pù senso, lì non risparmi se non facendo almeno 20-30.000 km l'anno..con la Z4?
Presente. Per fine maggio, quindi 1 anno vado oltre i 30 tranquillo. Ma io non son furbo perchè voglio la benzina nelle vene anche per gli spostamenti quotidiani e quindi non faccio testo. Poi io aggiungerei non quante tt cabrio a gasolio avete visto, ma quante TT cabrio in tutto avete visto? Io penso una 3 o 4 in tutta la mia vita. Ciò dimostra che son comunque auto di nicchia, non esclusive, ma di nicchia, e chi la cerca la vuole a benzina.
si ma valuta anche che diesel hanno messo sul TT!! un 170 CV che ne dimostra 150 affossato dalle 4wd e dal corpo macchina dal peso eccessivo! IHMO con un 2.0 biturbo e un 3.0 biturbo la zeta avrebbe qualcosa da dire.. il diesel è una scelta.. è più low profile: con un benzina bastano pochi metri e qualche esitazione nel cambiare marcia (leggasi lancetta attorno ai 7000) e un pò di sfiga e ti trovi con una paletta della volante spianata e mille spiegazioni da dare. con un diesel (anche pompato) puoi tirare senza remore, da fuori solo sibilo.. al giorno d'oggi non so se come auto da allround prenderei un benzina. con l'm3 sono un po titubante a spingere forte.. numero uno per le velocità siderali numero due per i motivi sopra descritti
In realtà il 170 common rail Audi è un motore molto valido, simile al benzina perché tira fino a 5000 rpm, io lo guido spesso sull'A3 che ho in casa..e la TT non pesa affatto molto pur essendo 4WD, complice la mancanza del tetto in metallo. Poi mi pare che il problema con le forza dell'ordine sia più negli autovelox (e lì conta il piede più del motore) e non tanto nei controlli ai posti di blocco, che a me personalmente avranno fermato 2 volte in 10 anni..cmq concordo che l'appeal del diesel dipende anche da che motore diesel ci metti, alcuni BMW sono quasi meglio dei benzina..ma il suono...
Invito tutti a provare il 530 d della nuova serie 5, semplicemente una bomba!! Che prestazioni e consumi ridotti! Quello mi farebbe propendere al diesel: userei sempre la z4, a casa le altre ;-)
il 245 cv ???? Mah secondo me parco è 20 km al litro ! molto distante ovviamente dai cosumi del 3.0 da te preso in questione..
Ho guidato abbastanza allegro in extraurbano il 3000 d da 245 cv su berlina rest. con steptronic..confermo una media di 15 km/l ed una coppia da camion..scannandolo non so a quanto scende, secondo me difficile faccia meno di 9-8 km/l, che per la Z4 è la normalità..ma sono ovviamente due cose imparagonabili..
beh.. pero di colloca a metà strada tra il 3000 benza e un 2000 diesel! Comunque per curiosità provala.. poi magari rimarrai della tua idea, ma tanto provare non costa nulla, no?