direi che i tempi sono maturi per chi vuole montare le termiche oramai abbiamo temperature che scendono ai 3 gradi mattutini e serali, per salire a 10/12 durante la giornata e l'inverno è alle porte...
Solitamente l'obbligo di viaggiare con le catene a bordo o termiche vige dai primi di novembre ai primi di aprile, il buon senso fa il resto.
Esatto, dai circa 7 gradi in giù é consigliato mettere le gomme invernali perché le estive sono troppo dure per “lavorare“ al di sotto di quelle temperature.
io le ho montate oggi sia perchè la notte e al mattino la temperatura è già sotto i 7° sia perchè nel we vado in Germania e non volevo correre rischi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra l'altro oltre al rischio meteorologico dal 1° Novembre inizia l'obbligo, quindi hai fatto doppiamente bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
solitamente conviene montarle quando la temperatura media scende sotto i 10°C io quest'anno non le metto.. qui non nevica mai, e in quel caso userò le catene
Anche da menelle ultime 2 settimane, più una il mese scorso mentre io ero in ferie a Creta con 35° all'ombra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche se devo dire che la stagione scorsa per finire le invernali le ho usate per tutta l'estate senza alcun tipo di problema, solo una frenata leggermente più lunga con fischio di gomma finale.
ah per quello ci puoi andare in giro anche ad agosto ... si presumeva che il problema fosse non consumare le invernali, che a questo punto sappiamo essere pure nuove ...