Ragazzi ultimamente mi sono accorto che ad auto ferma entravano i gas di scarico nell'abitacolo. Ovviamente il tutto accompagnato da un rumore metallico proveniente dal vano motore... Il mio mecca mi consiglia di sostituire il flex della marmitta, ma sentendo il prezzo osceno di 600€ vado dal marmittaio e me ne esco con 100€, lavoro perfetto, impeccabile. Il flex era realmente rotto, tant'è che la turbina sfiatava alla grande. Bene, esco dal marmittaio con un sorriso a 32 bit e non ci crederete ma il rumore metallico c'e ancora..... Dico non è possibile, l'ho appena sostituito. Torno dal mecca e purtroppo devo sostituire anche: Pulegia albero motore, cinghia e cuscinetti. Premetto che è da oltre 2 settimane che giro con sto c@..o di cigolio noioso, ma ieri sera mi è stato proibito di circolare. La pulegia è arrivata alla frutta. Materiale e manodopera..... 450€.......forse domani risolvo tuttto. Spero non esca qualche altra roba.
sti cazz..mi dispiace...beh..un po mi consolo però..tempo fa sono rimasto a piedi per la rottura del termostato..della serie..nessuno (BMW) è perfetto..
ah questo non lo so, cmq sulla nostra e46 136cv sostiene che è molto raro che si rompa la pompa dell'acqua. La valvola termostatica credo sia ormai un CULT per tutti i motori. Un giorno mi informerò, cmq, come mai una pulegia costi 250€.... menomale che non abbiamo la distribuzione a cinghia.....
perché verosimilmente dentro ha l'attenuatore armonico (trad impropria di harmonic dampener) e non è un semplice "pezzo di metallo" come le pulegge dei servizi. più che altro la domanda da porsi è: cosa hai distrutto della puleggia? e soprattutto, perché? :question:
Si xke si incazza la gente se ne apro uno nuovo per dire una cazzata Allora ho detto meglio cercare prima ,L'ho cambiata mezz'ora fa ho fatto una fatica della madona per smontare il Bullone
Si il perno centrale è un suicidio, ci vuole un tubo di 2 metri per far leva... e il casino maggiore sta nel bloccare i denti della pulegia pee sbloccarlo.
sii hai ragione pero dopo ho capito come fare sono andato sotto il cambio ed ho bloccato il volano visto ke si vede poi con un tubo ce l'ho fatto , il meccanico mi ha detto di usare la pistola ma non faceva un *****
a me pure cigolavano le puleggie delle cinghie.... ho risolto spruzzando dell'olio sprai sulle puleggie e sulle cinghie... ora non lo fa + :)
Altro ke cigolava si era staccata la parte con i binari della parte metilica dove si fissa sul motore addirittura la cinghia del compressore si era staccata , quando ha cominciato ad urlare pensavamo che fosse la turbina poi guardando bene era la puleggia cm vi meto le foto per farvi capire cos'e successo