Quando la sfiga..... | BMWpassion forum e blog
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Quando la sfiga.....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabio323ti, 9 Settembre 2005.

  1. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ragazzi ultimamente mi sono accorto che ad auto ferma entravano i gas di scarico nell'abitacolo. Ovviamente il tutto accompagnato da un rumore metallico proveniente dal vano motore...

    Il mio mecca mi consiglia di sostituire il flex della marmitta, ma sentendo il prezzo osceno di 600€ vado dal marmittaio e me ne esco con 100€, lavoro perfetto, impeccabile.
    Il flex era realmente rotto, tant'è che la turbina sfiatava alla grande.

    Bene, esco dal marmittaio con un sorriso a 32 bit e non ci crederete ma il rumore metallico c'e ancora.....
    Dico non è possibile, l'ho appena sostituito.

    Torno dal mecca e purtroppo devo sostituire anche:

    Pulegia albero motore, cinghia e cuscinetti.

    Premetto che è da oltre 2 settimane che giro con sto c@..o di cigolio noioso, ma ieri sera mi è stato proibito di circolare.
    La pulegia è arrivata alla frutta.

    Materiale e manodopera..... 450€.......forse domani risolvo tuttto.

    Spero non esca qualche altra roba.
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :eek:

    sti cazz..mi dispiace...beh..un po mi consolo però..tempo fa sono rimasto a piedi per la rottura del termostato..della serie..nessuno (BMW) è perfetto.. :rolleyes:
     
  3. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Cmq da quanto dice il mio meccanico la pompa dell'acqua non si rompe mai......vorrei crederci.
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quelle di adesso (metalliche) forse..
     
  5. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ah questo non lo so, cmq sulla nostra e46 136cv sostiene che è molto raro che si rompa la pompa dell'acqua.
    La valvola termostatica credo sia ormai un CULT per tutti i motori.


    Un giorno mi informerò, cmq, come mai una pulegia costi 250€....

    menomale che non abbiamo la distribuzione a cinghia.....
     
  6. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    perché verosimilmente dentro ha l'attenuatore armonico (trad impropria di harmonic dampener) e non è un semplice "pezzo di metallo" come le pulegge dei servizi.

    più che altro la domanda da porsi è: cosa hai distrutto della puleggia? e soprattutto, perché? :question:
     
  7. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    pulegia Pagata 190€
     
  8. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    hai ripescato un topic di 2 anni fa...
     
  9. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Si xke si incazza la gente se ne apro uno nuovo per dire una cazzata Allora ho detto meglio cercare prima ,L'ho cambiata mezz'ora fa ho fatto una fatica della madona per smontare il Bullone
     
  10. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Si il perno centrale è un suicidio, ci vuole un tubo di 2 metri per far leva...
    e il casino maggiore sta nel bloccare i denti della pulegia pee sbloccarlo.
     
  11. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    sii hai ragione pero dopo ho capito come fare sono andato sotto il cambio ed ho bloccato il volano visto ke si vede poi con un tubo ce l'ho fatto , il meccanico mi ha detto di usare la pistola ma non faceva un *****
     
  12. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    a me pure cigolavano le puleggie delle cinghie.... ho risolto spruzzando dell'olio sprai sulle puleggie e sulle cinghie... ora non lo fa + :)
     
  13. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Altro ke cigolava si era staccata la parte con i binari della parte metilica dove si fissa sul motore addirittura la cinghia del compressore si era staccata , quando ha cominciato ad urlare pensavamo che fosse la turbina poi guardando bene era la puleggia cm vi meto le foto per farvi capire cos'e successo
     
  14. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    ambò era combinata a tre tubi..... :P non basta l'olio in queste condizioni :P
     
  15. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    MA IL PREZZO DELLA puleggia
     

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