...apri il portafoglio.... quel coso cartaceo che dopo un minuto dall'emissione si logora...dove vengono messe foto che l'usura rende impietosamente orrende....
ma se siamo un popolo dove ci sono persone che non sanno come si sblocca la tastiera di un nokia PUR POSSEDENDOLO DA TRE ANNI E CHE NON LEGGONO COSA GLI SUGGERISCE IL TELEFONO STESSO! e tu vorresti una carta d'identità con funzioni avanzate?
Io ho quella elettronica in formato card http://it.wikipedia.org/wiki/Carta_d'identit%C3%A0_elettronica
la mia, invece, in formato CART mentre quando mi hanno rubato il portafoglio a casa, e ho chiesto il duplicato della patente, mi hanno mandato quella di plastica.....che tra l'altro manco si può usare come documento di identità.....
l'animaccia loro... ma parli della carta d'identità?...perchè me sa che ancora devi fare il primo rinnovo di patente....eh eh eh...giovincello!
Si si parlo della carta d'identità La patente ho sempre avuto quella in formato card e ancora non l'ho mai rinnovata
in alcuni comuni è in corso una sperimentazione. In altri non gliene frega niente... soprattutto visti i costi per la stampa, e la gestione dei dati in un server che non si pianti dopo 10 minuti. Un po' come il codice fiscale/tessera sanitaria che serve a poco o niente. E poi, la patente... bella in formato card ma se poi quando cambio residenza e quando me la rinnovano devo appiccicare quel ridicolo pezzettino di carta che è già illeggibile appena stampato... non capisco dove sia l'evoluzione tecnologica!
beh, adesso con lo scontrino personalizzato delle farmacie....serve a qualcosa, la tessera sanitaria....
nel mio comune si può scegliere,quella "formato bancomat"costa 20 euro,noi siamo stati uno dei primi comuni ad utilizzare questo formato. personalmente preferisco quello tradizionale:wink:
si è vero, mi pare di aver sentito di problemi, anche per la foto sta di fatto che ormai è troppo grande quel lenzuolo vecchio che danno ancora ad es. nel mio Comune..