Ciao ragazzi,volevo farmi una domanda,quando bisogna fare il secondo tagliando della m, e soprattutto quali sono gli interventi che vanno a fare? grazie mille
Se per secondo tagliando intendi quello a 25000km, ti cambiano l'olio del motore, del differenziale, il filtro antipolline, filtro dell'olio, totale spesa 460 euro.
ma da cosa dipende questa discrepanza? possibile che la mia si sia usurata più rapidamente delle vostre? stiamo parlando di parecchie migliaia di km di differenza!
Sicuro di avere il livello dell'olio a posto? PS: sicuro che i 18000km non siano riferiti alle pastiglie dei freni?
l'olio l'ho sostituito intorno ai 12000 km.....le pastiglie le ho sostituite circa 5000 km fa (anche se non sono le originali). E' il computer di bordo che all'accensione dell'auto mi segnala il kilometraggio mancante al prossimo tagliando e ora con 16500 km mi indica meno di 1000 km. mah...
Guarda che quando l'accendi ti segnala il kmetraggio alla prossima manutenzione che può essere anche per la sola sostituzione delle pastiglie dei freni. Devi andare alla voce informazioni e verificare cosa devi fra 1000km.
grazie Nicola, ho risolto! erano effettivamente le sole pastiglie dei freni posteriori da sostituire. Ergo: - le pagid anteriori sono ancora ok - non devo fare il tagliando generale 8000 km prima del previsto grazie:wink::wink: