Eccomi con il problema 4... hehehehe quando procedo circa a 100 km/h o simili o forse anche piu' adesso non ho presente... se mi capita di frenare dolcemente o forse con un po' di determinazione sento il volante tremare, sento il pedale del freno avere una pressione non uniforme... insomma ho come la sensazione che i freni vibrino che i dischi siano non omogeneamente consumati in questi giorni mi arrivano i mozzi con i cuscinetti e visto che smonto il tutto magari in tale occasione potrei far leggermente tornire i dischi freni anteriori... che ne dite?
Che se hanno ancora un buon spessore potresti tornirli, ma se sono alla frutta, 2 dischi anteriori con relativi pattini vengono via per 270€ (pattini Ferodo)
220.000 km li ho guardati e non mi parevano alla frutta e siccome la tornitura mi costera' pochissimo perche' ho un amico tornitore.... beh forse vale la pena conoscete il limite del disco?
i ventilanti anteriori sono belli larghi 296x22 Naturalmente c'è lo spazio per il raffredamento dello stesso. Diciamo che non sono mai stati rettificati (quindi saranno non sò 20mm in tutto) può anche starci la rettifica e non la sostituzione
I soldi sono i tuoi e non voglio mettere la pulce nell'orecchio, ma già i freni della E39 fanno cagare...valuta tu. Se sono vicini a quel limite non c'è tornitura che tenga.
Ma anche LUK che sono quelli di primo equipaggiamento. Oppure in qualsiasi Bosch Service o - dalle mie parti - Real Sud Ricambi
con i dischi originali? allora prova quelli speciali.i dischi si deformano per le temperature che raggiungono,quindi se quelli originali o di marca seria si deformano cosi' presto allora devi andare su quelli racing.vedi tar ox,ottimi.
io ho sempre usat quelli solo baffati.vanno alla grande ma sono un po' rumorosi.altrimenti ci sono quelli forati e baffati che sono anche di ottimo livello.
Li volevamo montare sulla nostra vettura da competizione,ma alla fine abbiamo optato per gli AP per via della mescola che usa Tar-ox e per appunto la rumorisità e per la tendenza ad alte temperature a deformarsi "abbastanza facilmente". A noi servivano solo baffati giusto per ripulire il pattino. un motore di una R6 su meno di 300Kg devono pur fermarsi con garbo