Quando freno l'auto tira a sinistra..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Quando freno l'auto tira a sinistra.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da silver81, 1 Agosto 2008.

1. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ciao,anche la mia serie 1 tira un pò a sx e non ho ancora provveduto.Comunque se vuoi sapere con ragionevole certezza se dipende dal fatto che qualcuna delle ruote subisce un'azione frenante maggiore della sua omologa omolaterale,hai 2 possibilità:

1) La fai testare (15 Euro ) su una pedana in officine indipendenti tipo Norauto.

2 ) (Meglio ancora ) Quando fermi l'auto dopo un normale percorso in cui hai fatto anche poche frenate di routine,anche di pochi Kmetri,tocchi con la mano il centro della ruote di Dx e di Sx e valuti le eventuali differenze di temperatura.Chiaramente le 2 anteriori (che saranno più calde ) non devono discostarsi quasi per niente.Ancor di più le 2 posteriori.In caso contrario è chiaro che l'azione frenante non è omogenea.Nel tuo caso sono quasi certo che sentirai più calda almeno una di quelle di sx. Sono curioso....fammi sapere.

2. silver81

silver81 Kartista

130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    65
    E90 330i Attiva
    si avevo già pensato al banco prova freni, la seconda non l'avevo considerata anche se forse potrei toccare il disco o la pinza anche se non sò quanto senza strumenti si potrebbe rilevare la differenza di temperatura...cmq grazie del consiglio...ora mi godo le ferie anche perchè c'è l'attuatore che comincia già a fare i capricci...

3. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Ciao, hai Novità? :-k

4. Lollo_e87

Lollo_e87 Aspirante Pilota

9
    1
    6 Dicembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 120d
    Ciao ,nellamia e87, praticamente quando la prendo dopo un giorno che non la tocco il pedale del freno lo sento spugnoso alla prima frenata e ad una certa velocità l'auto tira a destra, ma dopo una bella frenata o un paio di pompate da fermo l'auto si comporta normalmente. Ho sostituito dischi, pastiglie, olio e i tubi flessibili. Per 10/15 non mi ha dato nessun problema, adeso si è riproposto. Consigli? Grazie in anticipo

5. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Io prenderei in considerazione la revisione delle pinze, forse un cilindretto ha fatto un po' di ossido e scorre con difficoltà, è un lavoro che se fai da solo ti costa una sciocchezza, il kit di revisione costa pochissimo, certo ci sono da smontare le pinze ...

m@x

6. Lollo_e87

Lollo_e87 Aspirante Pilota

9
    1
    6 Dicembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 120d
    Grazie, ci proverò. Non so piú che pensare

7. Max316