Quando comincio a frenare forte e i freni si surriscaldano il volante trema.lo stesso difetto lo faceva la mia vecchia M3 E46.Adesso ho una z4 m coupe'.Capita anche a voi.?Cosa potrebbe essere?grazie dei consigli..
io ho rettificato i dischi perchè uno era leggermente ovalizzato e quando frenavo forte si sentiva un pò di vibrazione
ma e' possibile che su una macchina del genere si ovalizzano i dischi cosi' facilmente?neanche la punto van che uso x lavoro ha dei freni cosi di *****.che delusione
be dipende da tante cose.. nn penso che con il doblo fai le staccate che fai con la Z.. e cmq contano anche le pastiglie.. si ovalizzano per il troppo calore, se non hai le pastiglie giuste potrebbe essere anche x quello, scaldano troppo il disco e si ovalizzano..
beh la punto ha una frenata diversa dalla Z... vorrei vedere i dischi della punto sulla Z... diventerebbero quadrati
sicuramente i dischi della punto diventerebbero quadrati,ma visto che questi non sono i dischi della punto non si dovrebbero rovinare per un paio di frenate un po' piu' forte del normale.allora io adesso canbio i dischi faccio un giro in montagna.magari su qualche tornante faccio qualche staccata e si rovinano ancora?allora la usero' solo per andare al supermercato:wink:
Dischi ovalizzati senza ombra di dubbio!! Succede quando si frena spesso all'ultimo momento.Che poi sarebbe lo stile di guida di mia moglie.ergo stesso difetto.Volante che trema in frenata.Sostituito i dischi,problema risolto.
dopo aver sostituito i disci, si deve cambiare soprattutto lo stile di guida altrimenti sei punto e daccapo
dipende.. se il passo di montagna è lo stelvio, quando sei giù i dischi al 90% sono ovalizzati fidati, metti delle pastiglie serie, manda in rettifica il disco e sei a posto. io sulla mia vecchia 106, avevo lo stesso problema, montato dischi e pastiglie brembo, problema risolto. sulla grande punto stesso problema, rettificato dischi, montato pastiglie brembo, problema risolto. ora sullo z4 ho lo stesso problema, sto per montare tutto ebc, problema risolto. Se tu hai un disco buono, ma pastiglie scarse (e quelle originali e facile che lo siano...) se freni forte si tendono a scaldare e a surriscaldare il disco inutilmente.. se monti pastiglie serie, frenano di piu, si scaldano meno e il disco e piu felice. Tu anche xke il volante non trema... :wink:
si ma e' vergognoso che una macchina del genere con 3000km fatti in strada (non in pista) abbia questi problemi.avevo una subaru che ho usato anche molto in pista a monza e non ho mai avuto problemi
con i freni originali?? che subaru?? no perche le vecchie subby in quanto a freni nn erano chissa che.. anzi, quasi tutti montavano subito i tarox. le ultime montano dei brembo se ricordo bene e te lo credo che andavi bene.. cmq non mi preoccuperei, insomma sono dischi originali...