Qualità fiat: punto evo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Qualità fiat: punto evo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mpfreerider, 27 Dicembre 2009.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    guarda che davide ha ragione sai :lol: indipendentemente dalle modifiche.

la paventata affidabilità bmw con cui tanti si sciacquano la bocca è una leggenda nata da chi le bmw non le ha mai avute

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io stesso sorrido quando nei saloni auto mi dicono: "Sa è pur sempre BMW" Con quel tono di pipì...hahahahaahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vorrei spiatterlagli un pò di difetti della E60 così..pou-parlè:mrgreen:

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    quali sono i difetti tipici dell' e60?

4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non vorrei andare in OT, ma i salienti sono:

Puleggia albero motore

Alette collettore aspirazione

Infiltrazioni Tetto (su Touring)

Scambiatore Valvola EGR

Supporti oleodinamici motore

Qualche turbocompressore ogni tanto...

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    oddio, anche li le alette? grazie. Chiudo OT

6. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    La mia ragazza ha una Ypsilon Momo Design 1.3 M-J 90 Cv, in 2 anni e 32k km ha dovuto far re-incollare le fascie satinate nelle portiere ke dopo 1 mese erano già mezze scollate. Sostituito 2 (due) volte la mascherina anteriore e posteriore ke si scrostavano (la momo nn le ha cromate normali, sono cromate, ma + scure), tutto questo in garanzia. Invece circa 2 settimane fà... entravano i gas di scarico in abitacolo....:-k ](*,)Proprio 2 settimane dopo la scadenza della garanzia..:rolleyes: Portata in officina, sostituito un iniettore ke perdeva....#-o. Adesso va bene, nn so ke % dell'importo della riparazione Fiat riconoscerà, ma se nn sarà del 100%...[-X NN CI SIAMO!!!! Cmq vedremo quando dall'officina ci faranno sapere....

Credo cmq ke la nostra Y sia leggermente sfigata, ritengo ke in linea di massima Fiat x quanto riguarda le auto piccole non abbia niente da imparare da nessuno.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2009
  7. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    e ci siam dimenticati di...

compressore autolivellanti

guarnizioni varie

qualche cambio

scricchiolii da "utilitaria"

ecc ecc:mrgreen:

la mia y oro a tutt'oggi non mi ha presentato manco un problema. anzi mi divertivo di più a girare con quella che con la 530 che era dura e con scricchiolii annessi.

credo tra le piccole sia l'auto nettamente una spanna sopra tutte.

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quanti luoghi comuni sulla fiat....di solito da quelli che vorebbero una bmw......secondo me la fiat punto evo ha meno rumorini interni della mia E93 330d e costa credo circa 1/6......altro che

9. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    straquoto.

io avevo la e61#-o e di rumorini prima di quella non ne avevo sentiti per parecchi anni:evil:

diciamo che chi si mette alla guida di una fiat o lancia...e poi sale su una bmw...spesso si fa la domanda...ma ha senso dare alla bmw 5 volte di più soldi per un'auto che vale manco la metà?...siamo arrivati anche sull'auto ormai a come si ragiona nella moda. solo perchè c'è quel marchio appiccicato e costa tanto sembra che sia migliore, scoprendo che però alla fine il prodotto vale come altri che costano la metà.

10. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    E si vede che sono io una mosca bianca:biggrin: visto che convivo a contatto diretto con le BMW almeno da 25 anni (quasi 18 anni direttamente sulla mia E36 del 92) + 7 anni tramite la vecchia BMW 318 E30 di mio padre venduta (non rottamate) nel 99 con 450.000 km sul groppone.

Aggiungo anche che ho avuto altre auto quali renault, ford e volvo.

Come ripeto dalla mia esperienza posso sicuramente affermare con certezza che la componentistica con cui sono fatte le Bmw è di prim'ordine, e per quanto riguarda i difetti chiaramente mi guarderei bene nel dire che non ne abbiano cosi come tutte le auto prodotte al mondo ma quello che da il '' ''plus'' a queste auto alla pari di Audi e Mercedes sono l'assoluta qualità dell'assemblaggio e della carrozzeria, a titolo d'esempio vi vorrei sottoporre una piccola rifessione: quando si entra in un concessionario di qualsiasi marca osservando le auto nuove fiammanti (di tutte le marche) messe in fila sembrano tutte perfette e belle, poi messe su strada con il passare degli anni iniziano a notarsi maggiormente le differenza fino ad arrivare a comprendere quali sono le auto usa e getta ed invece quelle che durano nel tempo e non parlo solo di motori, questi ultimi mediamente sono tutti buoni, bensi' tutto l'insieme dell'auto. In pratica la QUALITA' ALLA FINE VIENE SEMPRE FUORI E SI NOTA.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti e BUON ANNO a TUTTI!!!=D>

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    guarda, due casi non fanno una media :lol:

è meglio che tu ti faccia un giretto nelle varie sezioni a dare un'occhiata ai vari problemi che saltano fuori.

se vuoi comunque ti posso portare esempi di motori jtd con oltre 400-500mila km :lol:

ogni marca ha le sue problematiche, più o meno gravi.

quindi, dato che qui si paragona sempre bmw a fiat, è corretto affermare che le fiat sono più affidabili di bmw.

forse meno comode, a volte meno piacevoli da guidare. magari dopo i 200mila km iniziano a scricchiolare più di una bmw (la quale non è comunque esente da rumori interiori, anzi).

cose peraltro accettabili, per un'auto di quel livello: i costi, da nuova o da usata, sono ben differenti.

ma in sto caso di parla di affidabilità.

in sto forum è pieno di gente che compra bmw e si sorprende quando si rompe :lol: patetici.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    Guarda che stiamo dicendo le stesse cose!:lol:....ho già detto che i motori montati dalle varie marche di auto sono mediamente tutti buoni....il problema pero' è che un'auto non è fatta solo dal motore. Inoltre anch'io ho chiaro il concetto che non esistono auto al mondo che non abbiano difetti, tuttavia esiste anche gente che ''violenta'' l'auto e magari poi si lamenta perchè si rimpe](*,)....sai quanta ne conosco?.....e gli dico ''scusami! ma come la tratti l'auto?" e risponde la tratto benissimo!! pensa che la lavo tutti i giorni!!!!....ah si?? e gli faccio: " ma l'olio lo controlli mai?" e mi risponde....''se solo sapessi come si fa!!".....:lol::lol::lol::lol:.....è chiaro il concetto?

Sono ultraconvinto che se tutti trattassero l'auto come si deve sicuramente ci sarebbero meno problemi indotti e probabilmente meno stupidaggini ''sparate all'aria'':lol:

Saluti!!!

13. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...mi hai chiamato Puccio :mrgreen::mrgreen::lol:...

Auguri a tutti :wink:.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    allora devo capire che connessione c'è fra la mia auto e quella di altri che hanno più o meno le medesime rogne :lol:

toh....qualcuno che da ragione a me e non a Mavict :mrgreen:

15. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'ottima qualità......come le guarnizioni porta delle E46 coupè che cadono scollandosi in continuazione e che BMW ti vende a 280 euro l'una? :mrgreen:

ripeto...

vendi BMW che devei parlarne bene a priori e per false leggende metropolitane? :mrgreen:

16. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    Qui il problema non è capire chi ha ragione e chi ha torto, non è una gara:wink:

Non mi sembra di aver esordito dicendo che la BMW è un'auto perfetta e tutte le altre fanno pietà, ho solo espresso le mie perplessità circa certe affermazioni lapidarie sulla presunta scarsa qualità del prodotto, io non vendo BMW sono solo uno a cui piace tenere le auto su cui viaggia sempre sotto controllo visto che faccio circa 40.000 km anno, avendo avuto varie auto con cui ho percorso parecchi km mi permetterai di aver avuto il modo di fare qualche paragone tra queste!..o no?....poi se permetti uno che ha un'auto da 18 anni penso che potrà esprimere qualche giudizio piu' preciso sul prodotto piuttosto di uno che la guida dall'altro ieri e l'ha comprata pure usata:wink:....o no??

Per quanto riguarda il problema delle guarnizioni che si scollano continuamente, mi dispiace..si vede che sei sfortunato...hai beccato un'auto che ha tutti i difetti del mondo!!

Se per cortesia mi fai avere anche un'elenco di tutti quelli che hanno avuto problemi al ponte posteriore delle e46 costruite dal 1998 al 2000 corredato anche di numeri precisi di quante ne sono state vendute in quel biennio nel mondo cosi potremmo stilare una statistica sulla percentuale di auto interessate facendo in maniera tale di rispettare la tua firma finale e cioe' che le cose vanno dimostrate.

Saluti!!!

17. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164617&highlight=attack

qui tanto per dire che non son problemi della mia in particolare...o solo della mia

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0807_DIFETTOMESE.pdf

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=62199&highlight=ponte+posteriore+rotto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94365&highlight=ponte+posteriore+rotto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114469&highlight=ponte+posteriore+rotto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136873&highlight=ponte+posteriore+rotto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109306&highlight=ponte+posteriore+rotto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168306&highlight=ponte+posteriore+rotto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=84666&highlight=ponte+spaccato

un paio dei tanti casi....ed onesto...anche se BMW lo passasse a tutti in garanzia....è un difetto che dimostra tutta l'incapacità e la volontà di usare materiali adeguati!!!!....perchè una guarnizione che si stacca al massimo fa degli spifferi...ma un telaio che si sfonda....ti può far fare un incidente!!!

fosse stato un problema di FIAT sarebbero tutti a chidere la crocefissione di tutto il gruppo...mentre se è BMW ci sono i soliti talebani come te che cercano di passarlo come un difettuccio #-o

18. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    Ho l'impressione che non ci capiamo......non ho affatto detto che sia un difettuccio anzi!](*,) ma servono dati precisi e non solo alcuni casi riportati su di un forum!!.....numeri precisi circa i casi avuti sul totale delle auto vendute....le statistiche si fanno precise e non sull'aver sentito dire:-k

Vorrei ricordarti che i talebani come me hanno guidato auto di ogni tipo e non sarei mai permesso di parlare male a priori di una marca x piuttosto che un'altra.....cosa a quanto pare stai facendo tu....chi è il piu' talebano dei due?:biggrin:

Saluti!!

Dovrebbero inserire nell'indice di affidabilità di un'auto ache il ''Manico'' che la guida e ne cura le manutenzioni.

Saluti!!

19. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    Scusa ma...ho letto l'articolo riguardo il problema al ponte e se riesco ancora a comprendere l'italiano leggo che il problema esiste su auto prodotte dal 98 al febbraio 2000, il difetto è riconosciuto da Bmw che copre le spese di riparazione, e che non è affatto vero che possa spezzarzi in due l'auto come dici tu e povochi un esplosione atomica:biggrin:.......la conclusione e che la casa madre si è comportata in maniera corretta e onesta assistendo il cliente anche davanti ad auto di 7-8 anni di vita, quindi la domanda è:

Di cosa stiamo parlando?...di un difetto che alla luce dei fatti tale non è visto che l'eventuale riparazione è in garanzia!!!.....oppure vogliamo proseguire nello sparare a zero tanto per divertirsi??........

hai provato a guidare una fiat per 10 anni poi vediamo cosa ne resta!!! o vogliamo negare anche questo?

Saluti!

20. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Parli per esperienza diretta o per sentito dire?

Condividi questa Pagina