Ma questo è un forum o un posto dove chi parla detta legge? Mi sembra strascontato che ciò che dice uno non è la verità dei fatti ma la sua opinione. Vegeta lo conosco ed è quello che vedo + spesso del forum ma stavolta non condivido le sue parole. Il fatto che emiliano l'abbia acquistata non vuol dire che dobbiamo dirgli che è bella se non ci piace altrimenti che senso ha parlare sul forum. Il discorso che chi parla male della e90 è gente che ha una bmw non è veritiero. + di 10 anni fa avevo una golf2, era uscita la 3° serie è mi faceva letteralmente schifo anche la GTI16 LimitedEdition. Quando è uscita la 4° serie ho detto "cavolo sono riusciti a battere lo strapotere della 2° serie". Adesso l'ultima golf proprio non mi piace. Per cui sempre una golf avevo ma mentre la 3 non mi piaceva, la 2 si
Io non ho mai detto che che dovete dire che è bella e vi piace solo perchè Emiliano l'ha comperata, dico solo che si possono utilizzare altri termini per dire la propria opinione. Rileggi bene il mio post L'ultima parte è un pò polemica e riguarda sempre i toni, che io non condivido, ma è una mia idea che può essere NON condivisibile, mica sono il verbo
identikit ragazzi, attenzione ai provocatori o ai millantatori; c'è un certo piero 75mi che si dichiara "amante della auto tedesche"( ma perchè poi? forse per cercare di dare più peso alle sue successive affermazioni critiche) ma che si aggira in altri forum sostenendo come un tifoso di squadra di calcio( come è suo diritto per carità) le macchine del suo gruppetto e tacciando di disfattismo chi compera auto straniere; poi viene qui per far notare caratteristiche negative( presunte o reali) della serie 3; macchina che ho visto anch'io e , (almeno nell'esemplare che ho guidato) non presentava i difetti notati da costui. quindi questi gentili frequentatori siano un pochino più seri; e meno ingenui; per risollevare le sorti della fiat ci vuole altro che queste cialtronerie. ciao
Re: identikit Cerchiamo di parlare a ragion veduta. Il fatto che sia amante delle auto tedesche lo dimostra il fatto che le mie ultime 3 suto sono state una Golf Gt, una Golf GTI e l'attuale 323 Ci. Sarei masochista a comprare cose che non ritengo ottime. Ma non sono un tifoso, se le ho sempre amate e apprezzate era perchè mi conquistavano con la loro qualità (e continua a falo la mia E46), ritenendo il rapporto qualità prezzo ottimo (grazie alla qualità eccelsa). Da un po' di tempo a questa parte, a mio avviso, è cambiato qualcosa; ne ignoro le ragioni, ma pare che i tedeschi si siano avvicinati agli altri, abbiano iniziato a mettere il risparmio ai primi posti, risparmiando sui processi produttivi (vedi allineamenti delle lamiere) e sulla qualità dei materiali. Vorrei invitarvi ad andare a provare la nuova Passat, e sfido chiunque a dire che ha plastiche ottime; sono uguali a quelle di auto coreane. E anche la BMW un po' segue questa tendenza, basta guardare i nuovi interni rispetto ai vecchi, oppure il fatto che le careggiate della E90 siano state allargate meno rispetto alla carozzeria, creando un effetto estetico discutibile, per riciclare le sospensioni della serie 1. Vorrei solo che aprissimo tutti gli occhi, in maniera tale da costringere i costruttori tedeschi a fare un passo indietro, a tornare a quella qualità eccelsa che le ha rese le auto migliori del mondo. La concorrenza incalza, e non si vive di rendta (vedi Golf 5). Ciao
caro piero come concili quello che dici con l'invito( che fai in altri forum) a comprare automobili italiane e con la considerazione della necessità di aiutare l'industria nazionale ( cioè la fiat), se anche tu ( come dici) possiedi, e hai posseduto, auto straniere? pentimento o sdoppiamento della personalità?
Re: caro piero Non ho mai invitato nessuno a comprare italiano per partito preso, ma a valutare le auto italiane senza pregiudizi. Trovo stupido sparare contro l'industria nazionale per sport, come fa molta gente; non accade in nessun altro paese, è masochistico e contro gli interessi di tutta la nazione. Detto questo, ho acuistato tedesco perchè sino ad oggi ho trovato una migliore qualità (e anche fascino) in auto tedesche, e la mia prossima auto sarà un 330 Ci E46. Non è detto che sarà sempre così, sicuramente valuterò l'Alfa 159 senza pregiudizi, e se sarà migliore o pari alla E90 con un prezzo inferiore non escludo di comprarla. Per ora credo che la E46 non abbia rivali...
presunzione scusa ,ma chi ti da il diritto di dire che gli altri hanno pregiudizi? su cosa basi quello che affermi? non ti sembra una manifestazione di ...intolleranza automobilistica? tutto quello che dici può essere detto di te o di altri che perseguono certi fini....propagandistici; non ci sono valutazioni positive per l'industria nazionale; hanno prodotto per anni macchine di infima qualità ed inaffidabili; la clientela ha capito ed ha punito i furbi, traformando quella che era una grande industria in una fabbrichetta di automobili che adesso nessuno vuole più, indebitata ed a rischio fallimento. Quando costruiranno automobili vere, ben fatte e a prezzi concorrenziali...vedremo
Re: presunzione Ho risposto a Giovannino solo perchè mi attaccava gratuitamente. Chiuso qui, continuamo a discutere, se volete, della qalità della E90. La mia opinione l'ho già espressa
Mi pareva di aver capito che dovevamo dare un aiuto morale a emiliano, ho capito male. Quanto ai toni io mi sono espresso esattamente come mi sono espresso con te in conce riguardo la e90. E' un forum tra gente che in parte si conosce quindi non vedo perchè dovrei usare termini aulici per esprimere cosa ne penso di un'auto. Io parlo come se fossimo al bar a berci una birra o dal conce. Sul forum io cerco di esprimermi senza farmi condizionare dal video e dalla tastiera tutto qui
vabbè,se proprio dovete aiutarmi ( :question: :question: :question: :question: ) datemi pure un aiuto economico perchè quel grandissimo cesso di E90 oltre ad essere un emerito gabinetto costa pure molto
Rispetto il tuo modo di pensare, però io la penso diversamente. Non ho usato certi termini neanche parlando di alfa in quanto penso non sia bello per chi ha l'auto in questione o chi la pensa diversamente, e questo senza farmi condizionare dal video ne dalla tastiera come dici tu. Mi esprimo liberamente anche io
no, anzi fanno parte dello stesso andazzo, l'utlima parte scritta mi è sfuggita! nn vorrei cmq se qualcuno si offendesse se ha la E90 o deve acquistarla!sono sempre opinioni personali
Pur essendo un convinto audista, (visito ogni tanto questo forum perché mi piacciono parecchio anche le BMW), debbo spezzare una lancia a favore della nuova serie tre. Nel forum che frequento normalmente, Inaudita, leggo critiche feroci e peggiori di queste sul nuovo modello A4 (la B7). Il calandrone eccessivo, gli interni inalterati e col volante vergognoso, il restyling eccessivo e troppo sportiveggiante.... sono la prima rovina delle Audi che sono divenute meno eleganti e raffinate. Eppoi i motori che sono inferiori....al progresso delle concorrenti, anche meno blasonate. Insomma, una cosa mi é chiara: i nuovi modelli di punta dei marchi più prestigiosi, sia per la novità che per....un pizzico di invidia da parte di chi non se li può ancora permettere (io sono il primo!), fanno scatenare feroci polemiche, a volte immotivate. La nuova serie 3 riceve lo stesso trattamento della ristilizzata A4. E' curioso che queste critiche sono fatte da chi dovrebbe amare i rispettivi marchi. Chi ne é fuori non lo fà, strano.... forse non conoscono la storia dei marchi o non hanno mai avuto un'Audi o una BMW. Resta il fatto che un "tifoso" dovrebbe sempre sostenere la propria squadra, soprattutto se il prodotto é buono. Non scendo nei dettagli, non discuto le critiche che si sono fatte al cruscotto del nuovo modello, ma da li a dire (non rammento chi é stato, visto questo lunghissimo post) che ci si aspetta che esca una nuova serie tre, fra cinque o sei anni, per ricomprlarla, mi sembra eccessivo. Sono certo che sarà la stessa musica. Non bisogna accettare tutto ad occhi chiusi, ma nemmeno sputare cosi come si é fatto in questo post, su una vettura che ancora deve "vivere" dimostrare di che pasta é fatta. Non sono critiche costruttive queste, nemeno noi "nemici" audisti oseremo tanto. E pensare che l'intero gruppo Audi se la fà sotto, infatti la prematura ed improvvisa ristilizzazione della A4-B6, amatissima dai fans dei quattro anell,i é dovuto principalmente alla paura dello spettro nuova serie 3. Siate più positivi, sarà una macchina di successo, al pari delle A4, criticate altrettanto ferocemente!
ciao Wolfblack, bentornato. Sono sicuro che ti ricordi di me e di qualcun altro ragazzo di questo forum. Eccellente post, alla prossima!