Allora hai sbagliato...cioè devi dire "mi piace di +" se, come dici, nn ne fai una questione meccanica, di materiali o quant'altro, è pura opinione personale :wink:
Sicuramente la mia è un'opinione personale.. ci mancherebbe.. Ma a me gli interni della serie 7 non piacciono.. Non mi fanno impazzire neanche quelli della serie 5.. ma per le altre doti della macchina la comprerei comunque..
Grazie coupè! Il fatto è che secondo me chi oggi critica lo fa perchè da grande appassionato bmw si aspettava di più. Alcuni diranno: "ma che ti aspettavi??? ma che cosa pretendi???" Beh, io sinceramente speravo in una nuova evoluzione del cockpit verso il guidatore, insomma un perfezionamento della vecchia plancia, magari unendo i fianchetti a lato del cambio assieme al blocco superiore della plancia. Magari la plancia rivestita totalmente in pelle se si sceglie l'allestimento pelle più costoso (sulle Alfa tanto per dirne una è disponibile). Il mantenimento dei 4 tondi della strumentazione, molto sportivi e magari l'aggiunta dell'indicatore temperatura olio. In fin dei conti perchè se fuori hanno omologato e reso disponibili i cerchi da 19" pollici che sono un'enormità per un 320, perchè dentro invece fanno un passo indietro e invece che aggiungere l'indicatore olio, sottraggono l'indicatore della temperatura dell'acqua. Perchè la strumentazione deve essere uguale a quella della serie1 (con in più solo l'eco control). Perchè sulla E46 la plancia è più profonda e c'è più spazio tra attacco basso del parabrezza e volante, mentre la E90 ha la plancia schiacciata a ridosso del vetro???? Di solito la maggiore distanza consente di avere una sensazione di "importanza e solidità" dell'auto che si sta guidando. In più nella E46 quando sgasi secco da fermo "senti" proprio il motore che è lì "presente" 15-20 centimetri dietro le bocche dell'aria anteriore. Sulla E90 ho sgasato più volte col 330benzina ma niente di tutto questo. Il motore sarà ancora arretrato, ma non te lo senti più sotto la plancia bella profonda e solida. Sembra quasi che l'abbiano studiata per i motori diesel e infatti i 320d nuovi quasi non si sentono. Peccato che chi prende un benzina (oltre a partire già male) ora ha la sfiga che il ronzio fascinoso di un 6L e il leggero movimento sotto la plancia nelle accelerazioni più secche è stato abolito. Insomma anche se sembrano critiche distruttive il senso è che "CI SONO RIMASTO MALE" a vedere certe cose, certe soluzioni, certe scelte. Perchè poi di scelte commerciali/mercato si tratta.
Continuo a non capire. Cosa cavolo centra la serie 6?!?!?!? Anche se il cruscotto della 6 fosse uguale a quello del 126bis della FIAT a me cosa importa? Sto dicendo che la 5 secondo me è molto armoniosa come auto perchè ogni punto di vista sull'auto lega col resto così come gli interni destinati a una clientela avanzata ma non troppo. Poi la 6 che faccia quello che le pare chi se ne frega. Sono poco sportivi quelli della 6? Pace a me non interessa, io parlo della 3 nuova e ho fatto un raffronto con la 5. Poi se proprio vogliamo dirla tutta gli interni di un CLK coupè in pelle a mio avviso sono almeno 4 volte migliori di una serie 3. Sono 2 pianeti diversi.
Re: Grande Non ti preoccupare, non sbrano mai nessuno Anzi mi tiro fuori dal discorso in quanto non capisco se si parla di cose oggettive o di gusti personali..... a uno non piace la plancia e allora è una plancia di merda.... và bene per carità....... prendiamo due foto, una di una E90 e l'altra di un ipotetica promessa fiat, confrontiamole e diciamo che sono sullo stesso livello...... Ok, domani vado all'alfa, do dentro il 330Cd e prendo la 159 Multijet (incredibile ma diesel!) e poi mi iscrivo su mitoalfaromeo
Cari amici...secondo me quanto hanno progettato la e90..........ERA ORA DI PRANZO.......E ANDAVANO TUTTI DI FRETTA....... L'unica cosa che mi gusta è che monterà anche i cerchi da 19"........ Spero che il futuro 335d.....sia una macchina di un alòtro pianeta....altrimenti le cose sono due........o faro' 600.000km con la mia "STUPENDA 330d" oppure mi prendero' un M3 e46 abbastanza fresco........
Ossignore guarda che io parlo in Italiano. HAi detto che gli interni della E90 fanno schifo perchè non trasmettono sportività,giusto???????? QUelli della 5 invece sono belli però poco sportivi (ma tanto è da 50enne) e già questa è una grossa caxxata perchè E90 ed E60 col nav sono mooolto simili. Allora ti chiedo.... Se quelli della 5 non trasmettono sportività non lo fanno nemmeno quello della 6,giusto? E allora la BMW non ha nessuna auto in gamma con interni buoni,giusto? SI chiama Sillogismo,è una questione di logica. Non inventate CAXXATE pur di criticare i nuovi modelli!!!! Qua dentro IMHO l'unico a cui credo quando dice che gli fa davvero schifo la plancia della E90 è Blinker (che l'ha sempre detto)...ma uno che mi dice che la 3 è brutta ma la 5 o la 6 è bella secondo me un giro in conce dovrebbe farselo!
l'ho detto dall'inizio anch'io che le nuove plancie non mi piacciono per niente perchè piatte, fredde. E dissi anche che... per fortuna il loro motto era "Un cockpit perfetto non si orienta alle mode del momento, ma al pilota" (o una roba del genere) ma per fortuna!! te pensa un pò... ad esempio il tasto DTC li fra le due bocchette dell'aria, cosa ci sta a fare? quella deve essere roba accessibile solo al conducente... come lo era sulle E46!
Innanzitutto cerca di star calmo perchè il fatto che non parliamo a 4 occhi non ti autorizza a pigliarmi per il culo dicendo che parli italiano come se io fossi scemo. Seconda cosa ipotizziamo pure che gli interni della 3 e della 5 e della 6 siano assolutamente identici non vuol dire che siano tutti belli o tutti brutti. Dipende dove li devi ficcare. Mettere su una 3 degli interni da nonnetto non va bene sulla 5 si e ripeto la 6 l'hai tirata in ballo tu, io neanche l'ho nominata. Gli interni della 3 nuova stonano per l'auto in cui sono contenuti. Non ci vedo nulla di sportivo, plancia dritta e classicissima. Il posteriore sfido chiunque a dire che sia bello... Altra cosa, io di cazzate non ne invento anche perchè ho una bella E46 che non ha nulla da invidiare alla E90 anzi me la tengo stretta. Piuttosto tu non buttarti contro tutti per difendere un nuovo modello che hai acquistato e tutti lo stanno criticando.
Se vi può essere di conforto a me il posteriore della E90 piace molto, + della E46 che nn mi ha mai entusiasmato al massimo, infatti "legava" alla perfezione culo con anteriore la 5 E39.Cmq a me i posteriori piacciono.....
Comunque al di là di tutto, per rispetto verso chi apprezza la E90 e ancora di più per chi spende dei soldi per comperarla si potrebbero usare altri termini e dire semplicemente che non piace o che non si condividono certe scelte. Penso che a nessuno faccia piacere sentirsi dire, anche indirettamente, che auto di merda che ha o che ha comperato. Si parla dello scadere della qualità della BMW, forse è proporzionale allo scadere dell'esprimersi di una parte della sua clientela che non riesce a esprimere un concetto senza usare termini come "fa cagare, è una merda" e via dicendo. Poi ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole.
Lo stomaco c'è l'ho avuto io, e c'è l'ho ancora. E ti posso assicurare che molti, clienti audi compresi, la pensano come me, ma evidentemente non capiamo tutti una cippa vero? E ti prego, frasi ironiche e da presa per i fondelli del tipo "non ricordo chi ha avuto lo stomaco" evita di usarle come me, sono irritanti e fanno passare la voglia di discutere civilmente!
"Lo stomaco c'è l'ho avuto io, e c'è l'ho ancora. E ti posso assicurare che molti, clienti audi compresi, la pensano come me, ma evidentemente non capiamo tutti una cippa vero? E ti prego, frasi ironiche e da presa per i fondelli del tipo "non ricordo chi ha avuto lo stomaco" evita di usarle come me, sono irritanti e fanno passare la voglia di discutere civilmente!" Quello che ho detto lo penso veramente e frequentando il forum Audi nn mi risulta che apprezzino + gli interni della serie 1 semmai il contrario. Anzi noi del forum Audi sappiamo bene che la serie 1 ha un eccellente telaio e motore ma l'interno proprio nn piace. La serie 3 e' considerata una bellissima auto che con qualcke sforzo in + nell'abitacolo era un facile punto di riferimento x la categoria. Cosi mi sono espresso meglio. Infine: 1) non rileggendo accuratamente i post Davvero nn ricordavo chi aveva scritto tale cosa (ovvero tu!!). 2) mi dispiace ma di BMW chi nn ci capisce una cippa sono IO e lo so' e ho massimo rispetto x voi e il forum ; dicendo quella cosa sul cruscotto della 1 ti ho offeso e ti chiedo scusa. Sei una persona civile ed equilibrata. Almeno questa e' l'impressione che mi hai dato! Quindi scusa se ti sei offeso.. Mi sono espresso in modo duro ma veramente dal punto di vista dello stile nn mi piace. Ma sono i miei gusti!
Forse ho dato una impressione sbagliata di me, voglio solo dire che rispetto tutti i fortunati compratori della nuova e90 e quelli che per propri gusti si tengono stretta la cara e46 e che magari se ne vanno pure a comprare una fine serie con forti sconti. E' solo una questione di gusti personali. Io nel mio piccolo non avendo mai avuto il piacere di salire su un BMW posso solo valutare dal p.d.v. dei miei gusti linea , design e l'impressione / qualita' percepita nell'abitacolo.
VAbbè ragazzi non fa niente,alla fine ognuno resta delle proprie idee (com'è giusto che sia) solo che sarebbe meglio moderare un pò i termini. Per il resto come al solito quoto Vegeta fino all'ultima parola. PS. Dopo Automobilismo anche Auto di oggi da agli interni della E90 lo stesso giudizio che da agli interni di A4 e Classe E....sarà un caso?