Per come vendono le auto che hai citato non ti assale solo per un attimo che magari ai + quel cruscotto su quella macchina piace?
Ragazzi firmiamo una petizione per salvare la nostra amata bmw dalle grinfie di uno svitato che in 2 anni stà buttando all'aria + di 30 anni di onorato servizio della serie 3 ... Chi se ne intende di grafica potrebbe mandare bozze direttamente @ mail alla bmw italia ......
Magari molta gente di successo continua a comprare bmw solo per il marchio , intanto sa già di tenerla anche meno di un anno i famosi 6 mesi delle auto semestrali.
Caro 3.16, dovresti sapere (da tale esperto BMW quale sei) che Bangle firma solo la linea esterna della vettura.
Certo che l'abitacolo della serie 1 e' un OBB.ROBBRIO! Non ricordo chi ha avuto lo stomaco di dire che e' + o - ai livelli di una A3. Va' bene i gusti sono gusti ma cacchio.... [/img]
Io lo dico dalla notte dei tempi che i nuovi cruscotti e certe soluzioni degli interni sono delle merde confronto a quanto costano le auto in questione. Fui anche il PRIMO a dire che le bocchette centrali trapezoidali spoglissime, senza la minima cromatura, senza alcuna illuminazione, con i tasti HAZARD e CENTER LOCK accorpati lì nel centro RICHIAMANO MOLTISSIMO le parti centrali dei cruscotti FIAT. Anche le plastiche, a confronto con le vecchie fanno letteralmente cagare se pensiamo che sono passati 7-10 anni da quando serie3 E46 e serie5 E39 furono progettate. Cioè uno si aspetta che in 10 anni migliorino la qualità delle plastiche, dei rivestimenti, dei pulsanti, della groffatura, delle rifiniture. E invece si è fatto un passo indietro. Un passo indietro magari piccolo (anzi medio), ma che se RAPPORTATO AL FATTO CHE SON PASSATI ANNI è un passo indietro gigante. Anche i portalattine di fronte al passeggero se devo essere onesto mi fanno pena. Poi anche l'imbottitura dei sedili è meno spessa, chi non ci crede misuri pure la profondità dello schienale alle varie altezze: noterà che è più sottile. più da serie1 che da serie3 di un tempo. stessa cosa per i poggiatesta anteriori rimpiccioliti e dalla forma più blanda. Per la cronaca i poggiatesta più "corposi" della E46 vengono ora montati di serie sulla serie6. Guardate che sono tante piccole cazzate, ma che se messe tutte insieme rendono molto molto bene e CHIARAMENTE la nuova politica del gruppo. Anche i cruscotti nella parte bassa i vari pezzi di plastica dove combaciano hanno dei tagli che sembrano fatti più per economizzare che per dare l'idea di un blocco unico come su E46 ed E39 dove stavano molto più attenti. Chi si prende una E90 con la plancia chiara, mi dispiace ma vedrà un sacco di tagli e di giunture di almeno 3 tipi di plastica diversi nella parte anteriore degli interni. Queste sono cose che prima su una bmw non si vedevano. Anche tutti i componenti centrali sono proprio scarni, i vari controlli, la radio, i vani di inserimento dei cd.... Anche la politica di mettere il lettore del navigatore davanti su alcuni modelli è una chiara politica di risparmio all'osso (per non arrivare dietro con i cavi e non dover mettere il bauletto moquettato) che fa rabbrividire su auto da 70 milioni a salire. Non so se avete presente il lettore di un navigatore, ma quando è in funzione la mappa viene continuamente letta e il lettore emette comunque un leggero zut zut mentre scartoffia il cd/dvd, inoltre il calcolatore dietro ha una ventola sempre in funzione. Queste cose spiegano il motivo per cui in origine molto intelligentemente si era pensato di metterlo dietro. Poi al solito per risparmiare ora su alcuni modelli lo mettono nella console centrale. No no mi dispiace ma sugli interni NCS. non ci siamo. Scusate la franchezza, ma visto che 3.16 ha scagliato il sasso nello stagno ho colto al volo l'occasione per dire che secondo me ha perfettamente ragione. Su mille altre cose la E90 e le nuove bmw saranno superiore un milione di volte all'E46, ma questi sono altri discorsi. E il fatto che vendono tanto non vuol dir nulla. Vendono tanto perchè la sostanza c'è (motori, meccanica) e la BMW ormai è di gran moda, qualsiasi cosa avessero messo internamente avrebbero avuto più o meno lo stesso successo commerciale. Sono solo i clienti vecchi e pignoli che vanno a vedere certe cose. Del resto i nuovi clienti non hanno nemmeno il termine di paragone e comunque prendono le cose così come sono eprchè sono costretti. Gli interni sono poverini? Di necessità si fa virtù e si risponde "Eh ma sai questo è il nuovo stile BMW, molto minimal, molto di moda..." P.S. è un delirio questo post, ma secondo me di fondo le cose che ho scritto sono vere.
MA QUALCUNO LO VEDE CHE QUALITATIVAMENTE C'E' POCA DIFFERENZA O NO??????? guardate le plastiche, le giunzioni, le rifiniture, gli spessori. scusate ma 10 anni fa chi si sognava di mettere a fianco le foto di un cruscotto FIAT con un cruscotto BMW. dai non ti passava nemmeno per l'anticamera del cervello. se questi sono i nuovi cruscotti FIAT, nel futuro LANCIA e ALFA ROMEO richiano seriamente di superare leggermente bmw negli interni. Abbiamo il coraggio di essere ONESTI. Spendere 90 milioni per una serie3 non vuol dire che uno non deve ammettere certe cose.
Grande Cacchio , volevo dirvi proprio questo ; Ecco cosa intendevo per BMW col marchio OPEL sopra. La situazione nn e' drammatica , xo' certo che e' dura paragonare l'abitacolo della serie 3 con la concorrenza. Prendete una classe c classic , con inserti in radica e plancia abbondante come dovrebbe essere su un auto di "lusso". Potra' nn piacere ma e' innegabile che oggi vi vendono lo stile Minimal (= Risparmio x BMW)e vi dicono "e' il nuovo corso" e dietro tutti a comprare. Questa e' la mia impressione. :frown: Comunque se la si accessoria bene dentro e' carina (lo dico se' no' Vegeta mi sbrana , skerzooo)
Ma si sfoghiamoci tanto a parlare non si spende niente poi chissà perchè son sempre d'accordo con Blinker. Allora a me sta cavolo di serie 3 ha deluso parecchio soprattutto per l'interno che io definisco ASSENTE, ossia un interno che non parla e non diffonde sportività che contraddistingue da anni la "piccola" BMW. Forse mio padre di 63 anni lo troverebbe accogliente e soprattutto dal cruscotto molto leggibile con quei 2 padelloni adatti a chi porta lenti spesse 1 cm. Il cruscotto nuovo è troppo semplice e come dire.... da auto che io definisco normalissima. Il posteriore poi è inguardabile. Mi ricorda la Primera ultima versione, credo sia il posteriore peggiore di produzione BMW. Tutto ciò non è dato dal fatto che è appena uscita in quanto fin dal debutto della 5 io ne sono innamorato. E' vero anche la 5 non è sportivissima dentro ma è una 5 per gente sui 40-50.
Ma lascia perdere il classe c va.....che neanche con il restyling sono riusciti a sistemare la qualità pessima. Il padre di un mio amico ha un C220 CDI SW Avantgarde: una disperazione, vibra tutto!
No ma cosa centra scusa? Non ti seguo proprio. Vuoi parlare della 6? Io ho parlato di 5 e 3 e l'argomento verte sulla 3 nuova
Non so se te ne sei accorto,ma gli interni della 5 sono gli stessi della 6.Quindi anche quelli della 6 non sono sportivissimi e per gente sui 40/50?
No, sono diversi. Inoltre, anche se di poco, hanno la console centrale leggermente inclinata verso il guidatore
Qui si stà esagerando con i commenti negativi su quest'interni..... Sono d'accordo sul fatto ke quelli della Serie 3 senza navigatore sono fin troppo semplice, xò dire ke fanno skifo mi sembra anzi è una cazzata!!! Quelli della Serie 7 poi........un extralusso allo stato puro ke neanche in un albergo a 5stelle si trova!!!!
mio zio aveva una mercedes Classe S 400 CDI lunga.. si è preso una BMW 740D.. non ho provato nè l'una nè l'altra ma le ho viste entrambe.. Non voglio parlare della tecnica, della meccanica, del motore.. ma gli interni della serie 7 sono pesantissimi.. la consolle centrale sembra un armadio a 4 ante.. permettetemi, ma l'interno della classe S o di un'audi A8 è superiore anni luce a quello della serie 7.. Ripeto, non voglio parlare di qualità dei materiali ma di semplice e pura soddisfazione estetica..