Oggi sono tornato in concessionaria a vedere la nuova E90. Da amante delle auto tedesche, sono rimasto un po' allibito: il 320d attiva che era in esposizione aveva 3 porte su quattro che si chiudevano male; solo l'anteriore dx si chiudeva regolarmente senza doverla sbattere. Stessa cosa per il cofano bagagli. Ci deve essere qualcosa che non mi torna; le auto costano sempre di più e le case risparmiano sempre di più nei processi produttivi? La plancia con il nuovo disegno può piacere o meno a seconda dei gusti, ma è indubbio che abbia una finitura superficiale più economica di quella utilizzata per la E46. Occhi aperti ragazzi, i soldi sono duri da guadagnare, non buttiamoli, pretendiamo la qualità che ci è dovuta quando paghiamo fior di quattrini!
portiere BMW Io ho avuto un'impressione diversa. Le portiere di tutte le serie 3 nuove che ho aperto e chiuso mi sono sembrate più robuste e pesanti dell'attuale versione e chiudevano benissimo. Anche il suono di chiusura più corposo confermava questa impressione. Probabilmente quella che hai visto tu non era stata mai regolata (tutte le auto nuove non sono regolate per quanto riguarda le portiere) Per il resto mi ha deluso molto il rivestimento molto scadente del portabagagli. In complesso giudizio positivo. Rivestimenti interni di minore qualità rispetto alla vecchia serie ma sicuramente migliori della X3. ciao
Re: Qualità E90 Quindi la E90 non vale quello che costa perchè un'esemplare in conce era ancora con le porte non registrate...... Lo sai vero che la registrazione delle porte la paga l'acquirente dell'auto nei famosi 855 euro e quindi finchè non la vendono nisba???
Re: Qualità E90 Sinceramente non mi era mai capitato in BMW, ma neppure all'audi o alla Mercedes, di vedere una cosa simile in un'auto in esposizione. Le Fiat anni '90 venivano aspramente criticate per ciò... Se davvero è compito dei concessionari registrarlo, allora è abbastanza scandaloso che non lo facciano sulle auto che espongono, considerando anche che hanno guadagni a 3 zeri (in euro) per ogni auto venduta. Piuttosto, a me risulta che dovrebbero essere registrate in fabbrica, ma qui torniamo sul discorso risparmi tanto caro purtroppo ai costruttori di auto del nuovo millennio (ne è esempio fra l'altro la nuova Passat, con plastiche interne da Opel Corsa!).
Re: Qualità E90 No,ti risulta male, vengono registrati in officina durante i lavori di preconsegna, e la differenza è netta. Appena scese dalla bisarca le porte non si chiudono mai bene,una volta registrate "dovrebbero" andare a meraviglia.Cmq se c'è una cosa che sulla E90 non si può criticare sono proprio le porte,IMHO
Re: Qualità E90 Emiliano, le auto in esposizione DOVREBBERO essere PERFETTE! Sono quelle che il cliente vede subito, quelle con cui il cliente si fa la prima impressione! Tu pensi che l'italiano medio che scende dalla sua Audi e va a vedere l'E90, vede un esemplare in esposizione con le porte che si chiudono male cosa fa? Compra la BMW? No, torna a casa con la sua perfetta Audi con un bel sorriso a 24 denti!
Re: Qualità E90 SOno d'accordissimo,ma il discorso era un altro.Qui si diceva che siccome non si chiudeva bene faceva schifo....in realtà non è così. Che poi alla BMW Italia si siano giocato il cervello a Monopoli e che i conce BMW oramai credono di poter vendere anche stando sdraiati sulla spiaggia questo è un altro discorso.Ad esempio: ti sembra normale che l'UNICA concessionaria di Avellino (dove si vendomo moooolte BMW) abbia come E90 demo questo catorcio? Ma che è sta cosa????Una Marea ??? Eppure è così,e sai quanta gente che la vede passare pensa: < azz,se questa è la 3,non ci vado proprio a guardarmela in conce > Purtroppo in BMW IMHO molte cose sarebbero da rivedere pesantemente!
Volgiamo parlare del, secondo me, pessimo terminale di scarico montato sulla 320d?? mi sembra molto precario...molto meglio quello della 330 (e46)
Allora, ieri sono stato in conce per analizzare con calma la E90. Devo dire che le prime senzazioni sono abbastanza contrastanti La linea è davvero bella, proporzionata e personale, fatto salvo per le luci posteriori: URGE LA DIVISIONE BIANCO/ROSSO, stile Serie5, ke pare sia già disponibile. Il corpo vettura, senza alcun listello protettivo, nero o in tinta, mi sembra xrò troppo vulnerabile ai piccoli contatti ma questo è il prezzo da pagare x una linea + pulita Veniamo agli interni: qui sinceramente mi aspettavo davvero MOLTO di più, soprattutto a livello di materiali Passi lo stile minimalista ma la sensazione è ke si sia andati davvero al risparmio con le plastike Inoltre, la plancia è troppo piatta, senza alcun orientamento verso il guidatore: questa era una delle caratteristike di tutte le generazioni di BMW mentre adesso si riskia di cadere nell'anonimato. E senza la "nikkia" del navi la situazione è ancora peggiore.... Sicuramente xrò il tutto sembra almeno + funzionale: gli alzacristalli spostati sulle portiere, il clima bi-zona con le rotelline, I-drive ecc., tutte cose ke credo si potranno apprezzare a pieno su una prova su strada Infine, la parte posteriore dell'abitacolo: qui la E90 è davvero un'altra makkina: anke con i sedili anteriori arretrati lo spazio per le gambe non manka, ci sono le bokkette dell'aria dedicate e lo spazio a livello di padiglione è aumentato Adesso aspetto impaziente la prova su strada ke sicuramente mi darà maggiori soddisfazioni Ciao
Primo: quando ci sarà qualche presentazione audi o mercedes fatevi un giro nei conce, ne vedrete delle belle (cassettini portaoggetti montati storti, maniglie storte....) .Purtroppo ad ogni presentazione è così, non è un fatto solamente di BMW, è normale (ma avete visto le touran il week-end della presentazione???? tutta la plancie montate storte...). Secondo: E' vero che la qualità delle plastiche è peggiorata, ma anche qui andiamo ad un discorso globale, sono tutte peggiorate non per colpa delle case ma per colpa della materia prima! Questo non giustifica, per carità, però se mi sento dire "ah! in audi è un altra cosa, ah! in mercedes è tutta un'altra storia"... allora non condivido. E poi è vero che è peggiorata ma non diciamo che è a livelli fiat che è una vera str****ta Terzo: ma un'audi A4 1.8 base con i cerchi da 15" o una classe C 180 base vi sembrano tanto meglio???
Sto pensando da mezz'ora una parola che sia un misto tra un "ipersuperquoto" ed un "megastraquoto"...però non mi viene
Andateci calmi.... :arrow: BMW oggi = ottima meccanica motori diesel migliori e ci metto anche linea stupenda e accattivante. Ma l'interno (sono andato anche io alla presentazione) francamente bisogna sceglierselo BENE (radica +cruscotto scuro (NON BEIGE xche' sembra veramente FIAT) + pelle. Con questa configurazione avrete un bell'interno. Ma quanto costa di +? E se in piu' ci mettete l'allestimento ATTIVA o FUTURA a quanto andiamo a sbattere? Ma nn vi sembri costi troppo x il rapporto qualità / prezzo? Francamente l'abitacolo cosi' cosi' (per il prezzo) e' l'unico neo altrimenti sarebbe eccezionale. NON e' assolutamente paragonabile con un abitacolo Audi di qualsiasi versione (eccetto A2!). Attualmente una Sportback vers. Ambition o Ambiente (con radica) sono al livello di una serie 3 come materiale e assemblaggi. E' cosi' mi dispiace. L'A4 e' su un altro livello ancora. Saliteci sulle macchine prima di giudicare come ho fatto io. Prendete una serie 3 eletta base plastiche grigie che e' anche all'inizio dei depliant e ditemi se nn e' ECONOMICO quell'abitacolo. Levate lo stemma BMW e metteci OPEL poi ne riparliamo. salut
Scusate il poema volevo solo dire che e' palese che in BMW abbiano risparmiato sui materiali e privilegiato altri aspetti dell'auto. Magari nel restyling cambieranno dei dettagli. Audi fa' una politica piu' incentrata sul lusso nell'abitacolo e le Audi da sempre offrono abitacoli + rifiniti a ogni vers. nuova che esce. E' una leggenda che Audi peggiori i materiali con i nuovi modelli (almeno fino ad oggi). Se poi nel 2007 esce una nuova A4 con interni con plastiche stile OPEL (+ o -) nn lo so', ma so' che la critichero',perche' per quel prezzo 30000 in su' pretendo un abitacolo lussuoso.
Il punto è che ogni casa ha un budget su cui investire. BMW con il budget X che ha ha investito in ricerca meccanica(avantreno in alluminio, motori in magnesio) e avrà trascurato altri aspetti. Audi, che appartiene al colosso Volkswagen, si è già trovata la meccanica bella e pronta (basti vedere l'A3 che ha la stessa meccanica della Golf V, Bora, Toledo III, Altea, Leon II, Octavia II) e quel budget X lo spende in buoni materiali.
Io, mi spaice ma non sono daccordo con te Criman, dire che le plastiche sembrano fiat è assolutamente ingeneroso, se poi le tue considerazioni partono dalla foto del deplian, bè non c'è neanche da discutere. Inoltre mi sa che non sei mai salito su un'audi A6 vecchia generazione, se l'avessi fatto avresti notato la differenza e il peggioramento con l'attuale modello. Stesso discorso per l'A3, salito e provata prima dell'uscita della serie 1 e sono rimasto molto deluso da motore e materiali interni. Poi se vogliamo dire che mettendo lo stemma opel al posto del logo BMW si potrebbe parlare, allora andate in audi e comperatevi la l'A4 e siate felici visto che BMW ormai fa auto giapponesi di qualità scadente