Qualità di costruzione macchine prodotte da grandi marchi | BMWpassion forum e blog

Qualità di costruzione macchine prodotte da grandi marchi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Balubba, 26 Settembre 2006.

1. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    In questi link vengono mostrati dei video che riguardano il confronto tre vecchie vetture sportive di tre grandi marchi automobilistici.
    I costruttori di queste vetture possiedono il primato ma la qualità di costruzione non è molto eccellente,nei video viene messa in evidenza in quanto compaiono le evidenti perdite di liquido.
    A cosa è dovuta questa scarsa qualità di costruzione nonostante i marchi abbiano una grande reputazione ?.

http://www.youtube.com/watch?v=JKsOit11NOk&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=ek9965JuQ&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=9fnkOZ8vyLQ&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=C3XILCcmyNw&mode=related&search=

2. kekko73

kekko73 Collaudatore

406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Sicuramente su queste vetture è stata una pessima manutenzione, se non del tutto assente, vorrei proprio vedere una jaguar s-type nello stesso stato di conservazione (alquanto precario), e credo che avrebbe esattamente gli stessi problemi delle italiane.

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Beh? E' una novità? Hanno preso uno dei periodi peggiori per la qualità della produzione italiana.
    E tra l'altro si sa che che le sportive italiane o inglesi erano così, chi le comprava sapeva che potevano avere problemini, era tutto di serie.
    Come è risaputo che in quegli anni Porsche era di un altro pianeta sia come prestazioni che soprattutto come qualità e cura dei dettagli.
    Facendo un termine motociclistico è come paragonare Ducati a Honda: solo uno sprovveduto può pensare che l'italiana sia affidabile e perfetta come una giapponese.
    Oggi fortunatamente le cose sono cambiate, per quanto riguarda Ferrari a partire dal 355 e dal 456 si capisce che sono di un'altra generazione rispetto agli anni precedenti.
    Ma io vorrei chiedere ai proprietari di Miura o 512BB se non avuto avuto rompimenti di balle.

4. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Ma la mia domanda è,perchè marchi che adesso ed in quel tempo erano la storia,e avevano grande importanza e si trovavano al di sopra degli altri,per la sportività che potevano offrire,per la qualità con cui venivano costruite le loro macchine non emergevano rispetto alla concorrenza ?.
    Con il passare del tempo si è evoluta la tecnica ma grandi marchi come Ferrari,Lamborghini e Maserati anche in quel tempo dovevano emergere rispetto agli altri non offrivano qualcosa in più per il cui marchio si distingueva,altrimenti bisogna dire che questi marchi abbiano avuto un'evoluzione pari a quella avuta da altri marchi come (Fiat,Lancia,Alfa Romeo,Bmw ecc....) con la variante che sin dall'inizio hanno puntato nella grande sportività.
    E' questo non è giusto dirlo,un grande marchio come la Ferrari doveva emergere per la sua qualità fin dall'inizio rispetto ad altri marchi.
    La ferrari al momento possiede il primato dell'economia e continua ad offrire grandi progetti automobilistici derivati da una grande tradizione,che non ha concorrenti,in quelli anni aveva una pessima qualità di costruzione nonostante avesse una reputazione che tutt'ora si fa valere.
    Il marchio Ferrari da sempre è il miglior marchio che nella mia classifica si trova al primo posto,offre la sportività pura e un segreto nella costruzione delle sue vetture che non è stato svelato,in quella produzione perchè non possedeva qualcosa di diverso rispetto agli altri marchi,per quello in cui si distingueva ?.
    996 al momento non offrono tutto di serie ?.
    Non mi aspettavo da un marchio prestigioso come la Ferrari,questo salto di qualità anche se in quel tempo la qualità di costruzione non era eccellente anche per altri marchi automobilistici,il marchio Ferrari doveva primeggiare anche in quel tempo in cui la tecnica non era eccellente.
    Ora hanno acquistato un buon grado di economia offrono e vendono ad un prezzo fissato, elevato che offre alcune importanti caratteristiche non ci sono nella concorrenza e per cui si distingue.

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    OT ...

la tua firma fa alzare le scrivanie senza mani :mrgreen:

6. 996GT3

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La produzione italiana non si è mai distinta per i materiali di qualità, idem gli inglesi. Macchine con un'anima ma di certo non impeccabili.
    Non è un mistero ad esempio che Ferrari usasse particolari di carrozzeria o meccanici Fiat.

7. kekko73

kekko73 Collaudatore

406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Si quelli erano gli anni "bui" della produzione italiana, magari c'era un design superiore al resto della produzione mondiale, ma come finiture e materiali non era davvero il massimo.

8. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    non posso che straquotare alla grande, è la stessa cosa che ho pensato vedendo i video!!

9. 996GT3

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ho detto la mia e ribadisco che per certi marchi gloriosi il controllo qualità e l'affidabilità sono concetti di recente conquista.

Condividi questa Pagina