ragazzi vorrei avere informazioni in merito alla qualità della costruzione della capote: eventuali infiltrazioni di acqua ecc. insonorizzazione, manutenzione...
da quello che ho letto su questo forum la qualità è molto buona! io non posso darti il mio parere personale perchè l'ho comprata ad setembre e ancora devo togliere l'ht...
ciao ti posso dire in tanti anni di Z4 che la qualità in generale totale della capotte è eccellente :wink: Non ho mai avuto un problema di usura, infiltrazione, lacerazione e in fatto di insonorizzazione è ottima, di certo non come il metallo ma alla fine che cosa cambia poi? si sente di più il bellissimo sound del motore! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti ogni volta che ci penso bmw mi fa un po' incazzare avendo ora optato sulla nuova z la soluzione CC... Mai avuto un mezzo problema con il soft e a dire il vero l'attenzione che ho e che avrei per una Z con tetto soft e tetto in metallo se lascio in giro la sera sarebbe la stessa: sarei accorto comunque dove la metto. Come per gli atti vandalici...una tela tagliata è come una fiancata rigata... Le assicurazioni servono per quello... Quindi per me soft a vita! macchina più leggera e gli ingegneri non devono diventari pazzi a capire come mettere insieme una linea filante senza spezzare il tutto... vedi serie 3 cabrio...
Secondo me e' ottima sotto tutti i punti di vista. L'unica cosa che mi hanno fatto notare e' che sia a capote chiusa che aperta i leveraggi restano in vista, ma questo ha poco a che vedere con la qualita'.
perfetto, ne son felice!!! si dei leveraggi l'ho notato anche io, l'aveva anche messo in evidenza 4ruote nella prova della z4 m roadster del 2006
Tengo a precisare che a me dei leveraggi in vista non me ne frega niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando e' aperta, volendo, ci sarebbero dei coperchi da inserire manualmente, ma personalmente di montare e smontare di continuo un coperchio non ci penso minimamente. Internamente invece non ci fai proprio caso, sono posti fuori dal campo visivo.
si ma se avessi il tetto della nuova sarei solo più felice, la linea da chiusa migliora enormemente così come il confort e la manutenzione, sul discorso tagli o graffi un taglio e butti la capote da 2500€ un graffio una sfumata dal carrozziere da 100€ e torna come nuova. Poi l'effeto ht nella guida si sente che la macchina è più solida, comprare invece l'ht e spendere altri 2800€ neanche a parlarne. e poi il plus che la macchina diventa lavabile sotto i rulli non lo consideriamo?
ho una 207 cc con capote in metalli, e voglio dico voglio x' lo sognavo da parecchio passare alla capote in tela con tutti i difetti che può avere, ma amo le auto spartane!!! poi se me la tagliano, cosa che (mi tocco) nn sento + accadere spesso come negli anni 80, pace c penserà l'assicurazione. di lavarla sotto i rulli: mai e poi mai la mia z4 sarà lavata solo dalle mie mani
Dimentichi che i tetti rigidi fanno scomparire per magia il baule! La Z4 E85 in particolare ha una capote che invade quasi per nulla il baule, sfido a trovare una roadster con piu' capienza per i bagagli! E poi la cabrio e' cabrio, la tela ha un gran fascino.
dipende dai tetti rigidi, la 207cc ha un bagagliaio eccezionale sia a capote aperta che chiusa, la serie 3 x esempio a tetto aperto perde completamente il bagagliaio... i francesi c san fare in questo campo, bmw è un po' arretrata (solo in questo)
Sinceramente a me piace molto più la linea con la capote in tela rispetto a quella con l'ht. (parere personale) Se fai assicurazione contro atti vandalici la capotte in tela portebbe costarne anche 5000 di euro tanto non paghi tu. Dipende di che graffi parli io sulla macchina precedente ho dovuto ridipingere la fiancata (altrochè 100€) in quanto la rigata che mi avevano fatto era bella profonda. Io l'HT l'ho pagato 1250€ di seconda mano, perfetto. Preferisco lavare la macchina a casa mia quindi anche questo punto non è per me favorevole. Alla luce di questo si capisce che io preferisco nettamente la tela rispetto all'ht retraibile della nuova.
Occhio che le francesi le conosco bene, non so la 207 ma la 206cc il baule proprio non ce l'ha praticamente!
fidati la 207 cc è ottima, mi duole un po' lasciarla. a tetto aperto ci stanno comodamente 2 trolley piccoli e una borsa da palestra, a tetto chiuso anche 2 cadaveri :-)
che intenzioni hai?????????? e quando piove e cade l'acqua sopra la tela ed è così distensivo????non lo mettiamo? O solo io vado in giro tutto l'anno senza hard top perchè non ce l'ho?
io non ne ho mai sentito la necessità... è una macchina confortevolissima, calda, silenziosa... nelle zone del sud italia non ha praticamente senso... inoltre non mi piace nemmeno...
io qualche tentazione ogni tanto ce l'ho ma più per stare sicuro in caso di atti vandalici perchè non sono coperto...e questa cosa mi fa preoccupare ma regalare altri soldi all'assicurazione non ci riesco.
indubbiamente le ssicurazioni sono care ma gli atti vandalici su una macchina del genere sono più importanti del furto e incendio, almeno per la mia che ha gia qualche annetto! io nel dubbio ho fatto entrambi ed è un vero salasso annuo ma la tranquillità che ho no ha prezzo!!
hai ragione Valex, ma non riesco veramente a versare altri soldi alle assicurazioni...so a cosa vado incontro ma al momento non è cosa...magari il prossimo anno mi sblocco e la faccio....che poi l'avevo vista l'assicurazione con atti vandalici e mi saliva di altre 300 minimo euro per andare a finire a 1800 all'anno poi ho anche la moto e sono quasi 3000 euro l'anno....e poi ad ogni rinnovo mettici pure che non calano mai...io ormai sono 5 classi guadagnate con la moto, mai fatti incidenti eppure ogni anno pago la stessa somma...e ti rispondo con aria di sufficienza dicendoti che c'è stato l'aumento delle tariffe....mi fanno pena...
Io sono motlo combattuto su questa cosa, ad aprile mi scade l'assicurazione e non sono convinto di voler rinnovare anche furto,incendio, e atti vandalici, perche' in pratica la mia zetuzza sta sempre nel mio box e a lavoro nei parcheggi videosorvegliati (e coperti), questo al 99,9% del tempo, ma poi c'e' sempre quello 0,1% dove resta magari una serata fuori da un locale.... E non sai mai cosa trovi al ritorno. E onestamente avere una mezza garanzia di copertura in caso di danni e' cnfortevole, solo che il costo annuo e' veramente alto.