Salve a tutti ragazzi, possiedo una BMW E87 e ho fatto montare l'autoradio in questione, precisamente questa https://www.symacshop.it/bmw/48848/it/ Costo 600euro più' 150euro di montaggio. Incluso anche l'iDrive installato nell piccolo porta oggetti dietro il cambio(funziona benissimo, solo che bisogna pressare un pò piu' del dovuto i tasti). La radio possiamo dire che e' perfetta, l'unica pecca che ho trovato e' che la qualità' audio e' pessima. Con la radio originale di base (senza schermo) avevo una qualità' decente nonostante montassi l'impianto di serie, adesso non mi piace per niente, magari non riesco ad equalizzare per bene io.. sono disperato chiedo aiuto a voi se avete delle idee e/o sapreste aiutarmi.. Per installare l'autoradio ha dovuto tagliare il cruscotto con l'apposito adesivo guida che si trova nella confezione, successivamente il display viene incastrato e avvitato con le apposite viti. E' uscito un ottimo lavoro ma non so proprio come fare a riguardo della qualità' dell'audio pessima. Qualcun che sa aiutarmi? Ieri sera ho effettuato una prova ho collegato il mio smartphone tramite cavo aux sotto il bracciolo e l'audio era decente, il problema persiste quando collego lo smartphone al Bluetooth della radio o metto un audio dalla radio stessa, in quel caso si sente malissimo.
Ho letto le istruzioni di montaggio sul link che hai messo, è tutto chiaro per la parte "meccanica" dell'installazione, ma non ci sono indicazioni per la parte dei collegamenti elettrici dove ritengo ci sia l'origine dellla cattiva qualità dell'audio Cosa prevede l'interfacciamento della parte elettrica?
Buon giorno, ti ringrazio per la risposta. A riguardo della parte elettrica non so darti una risposta precisa perchè non ho effettuato io il lavoro, come ribadito a radio originale e smartphone sull'aux sotto il bracciolo (con Spotify Premium e quindi in Alta qualità) l'audio è buono, più che accettabile (Se prendiamo in considerazione che ho l'impianto di serie) Non riesco proprio a capire il problema, neanche equalizzando la radio android riesco ad avere un risultato buono. Le cose sono 2 o mi arrangio cercando di capire il problema e risolverlo (fai da te) oppure portare l'auto da un elettrauto (cosa che vorrei evitare).
Hai soluzioni? Perchè se fosse così a mio modesto parere, soldi buttati. Magari con un amplificatore si potrebbe sistemare? Sono un newbye in materia e sto optando per una soluzione
Se non sono stati fatti errori d'interfacciamento elettrico, l'unica soluzione è cambiare ancora radio con una marca differente Hai chiesto spiegazioni a chi ti ha fatto l'installazione? Dubito che un amplificatore possa essere la soluzione, se la qualità dell'audio è cattiva, l'ampli può solo aumentare la dinamica ma non la qualità
Sembra facile a dire cambiare radio con una marca differente, dopo che ho fatto sfondare il cruscotto per metterglielo.. Spiegazioni ancora no, domani vado e gli racconto, ma non penso sappia darmi spiegazione se il problema e' l'uscita della sorgente della radio. In un altro thread c'è già un utente che ha avuto un similproblema, magari lo taggo. @Bosley93
Certo, è facile (per me) criticare, però io penso che gli acquisti on-line (specie di questo tipo) vanno fatti solo quando si conosce quello che si vuole comprare, magari anche solo avere letto qualche opinione in merito Altrimenti, se non si ha idea precisa di cosa si sta acquistando, meglio andare nel negozio fisico e vedere (ascoltare, in questo caso) ciò che si vuole prima di spendere dei soldini
Hai assolutamente ragione. Stasera provo ad attaccare un vecchio aux che trasmette bluetooth (quello che usavo prima) e vediamo il risultato. Se dovesse funzionare bene sarebbe davvero una cazzata collegarci lo smartphone all'apparecchio e non alla radio. ancora più convinto della spesa inutile a questo punto. (solo per avere uno schermo sul cruscotto)