qualità audi ==> per avere 190mila km.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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qualità audi ==> per avere 190mila km..

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 21 Dicembre 2006.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.491
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma quale colpa nostra..ho portato un 4runner a 240mila km senza mai fare un tagliando ufficiale toyota e l'ho venduto ad un commerciante perchè eravamo stufi di averlo..
    sono sicuro che o è finito all'estero o è diventato più giovane..io non ho voluto saperlo e nessun nuovo proprietario mi ha chiamato.

    è questione di mentalità. da sempre fiat ha abituato gli italiani ad avere auto col motore da rifare ogni 100mila km.

    le cose son cambiate negli ultimi 20 anni..come il toyota, ho portato una tipo1.6 a gpl fino a 160mila km e non mangiava 1 ml di olio, buttata via in seguito ad un incidente..

    è solo che psicologicamente si vedono i 100mila km come una soglia insuperabile, oramai sta soglia è diventata 200mila km (per fortuna) ma oltre, in italia, queste auto non hanno più mercato.

    se vai in grecia, lì la manutenzione la fanno "Per modo di dire", ci sono taxi di 4-5 anni con oltre 400mila km (attenzione, tutte auto giapponesi o tedesche..:lol: ).. pensa alle vecchie mercedes W123 quanti km possono avere..
     
  2. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i

    Non sono d'accordo ho visto auto fumare olio a 80.000 km e auto a 180.000 che non ne consumavano una goccio!Purtroppo in Italia si bada troppo al'apparenza e poco alla sostanza!Se non fai il cambio dell'olio non cambi la cinta di distribuzione dove cè,Tiri a freddo,stai tranquillo che quota 200.000 km non la vedrai mai!!!!!Poi che ci sono meccanici ottimi e che sono bravi più della BMW niente da dire,ma se cambi l'olio ogni 30.000 km stai tranquillo che il motore ne risente!Girando spesso per concessionari mi sono accorto quanto possono essere diversi a parità di km due auto!!!!alcune a 100.000km sono nuove altre cadono a pezzi!E' tutta questione di che uso se ne fà e di quanto ci si tiene alle proprie cose!sono stato anche io in Grecia è vero quello che dici,sono stato su una golf variant con 200.000 km,ma posso dirti che il taxi non l'ho ripreso!!!!!!!!!!!!Ad ogni curva pensavo di finire fuori strada!!!!

    Poi ti do pienamente ragione sul fattore km scaricati,l'Italia dei concessionari è un paese di mascalzoni......
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    La cosa è semplice...mice c'è solo il motore!!!Una macchina con 150-200000km anche se perfetta e senza il minimo problema ha:
    -Freni da fare (dischi e pastiglie)
    -Frizione (se non fatta prima)
    -Cinghia distribuzione
    -Sospensioni
    -Varie parti soggette ad usura,batteria,motorini d'avviamento,luci,alternatori,gomme e cerchi (a un tot di km sono da raddrizzare o cambiare),tubi,vaschette,ecc,ecc sono cose usate che si usurano
    e metterci mano (certo non tutto insieme) spesso e volentieri si supera il valore dell'auto...anche se una bella auto!Non sempre una macchina usata è sinonimo di risparmio...certo c'è usato e usato ma spendere poco per poi doverla completamente rifare non esiste proprio...mica si parla di auto d'epoca!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.491
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è detto..soprattutto se son cose già state fatte..
     
  5. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    E proprio questo il discorso se uno le porta alla casa sono previsti tutti questi interventi:

    -Freni
    -Frizione
    -Cinghia distribuzione
    -Sospensioni

    E la macchina è come se fosse nuova!Solo che questi intervent fanno lievitare i prezzi dei tagliandi,non mi stupisco se vedo 1.500 euro per il tagliando dei 150.000 ma quanti li spenderebbero?
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    assolutamente non puoi averle fatte o comunque avrai fatto le più leggere:-k

    La cinghi devi farla per forza entro i 200000 e non credo proprio che uno la faccia 20 mila km prima per darla ad un futuro compratore...

    I freni prima dei 150-160000 km non li fai

    La frizione può esser stata fatta ma il resto (tubi,sospensioni,ecc,ecc no)

    E se capita il problema grosso???E se devi darla via chi te la piglia?Io sono per l'usato ma l'usato con la testa...e dipende da cosa ci devi fare...a mino nonno una A6 con 300000km durerebbe 10 anni a me penso 1-2 al max senza incorrere in grosse spese
     
  7. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    A casa mia le macchine durano non poco, certo non a livello di alcune esperienze qui dentro ma visti i costi d'acquisto delle vetture sicuramente tendiamo a tenerle di più.

    Attualmente abbiamo un V70 2.0T (del 2000) con oltre 200.000km. Essendo stata la prima V70 immatricolata in Italia qualche problemino di affidabilità ce lo siamo ritrovati ma abbiamo sempre fatto tagliadi e tutto cambiando quel che c'era da cambiare e fin'ora va ancora benissimo (tocchiamo ferro ed altro...:lol:).
    Abbiamo appena venduto una Classe A 170 CDI (ottobre 2001 quindi la restyling) con 170.000 km sul groppone. Mai un problema che fosse uno (tranne quelli creati da noi o da altri con qualche incidentino).

    La mia è ancora giovane anche se qualche problemino l'ha dato :razz:
    E non dite che è una Fiat...:lol:


    Altra vettura la nostra vecchia Rover 620Si...6 anni e 160.000 km senza un problema che fosse un...ma proprio nessuno nessuno nessuno...(era una Honda ricarrozzata)

    P.S.Ovviamente abbiamo sempre fatto tutti i tagliandi correttamente
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.491
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sulle audi la cincghia la fai ogni 90mila km, quindi ai 200mila è già stata fatta..a meno di non rischiare il motore per 20mila km..
    sulle bmw come la mia c'è la catena..

    i freni se non sei un pazzo li fai ogni 80-100mila km, e se la provi capisci subito se sono da fare o meno..

    la frizione..beh..dipende da come guidi tu o da come ha guidato l'ex proprietario..

    idem per le sospensioni..penso che se continuo a tenere la vecchia betsy, non le farò prima dei 250km..non sentono la minima fatica..

    per ora mi si è rotto il kat..che dovrò cambiare perchè sta cominciando ad ostruirmi lo scarico..#-o

    e comunque l'ho detto anch'io..se ci facessi meno di 10mila km/anno, mi prenderei anche un'M5 o una S6 con 200-250mila km
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E chi l'ha detto che tutti i lavori sono stati fatti?
    Se ti parte un'altranatore?
    Se si brucia il motorino d'avviamento?
    Certo le cinghie sono a 90000 mila...se lui ha sforato di 10000 le ha fatte a 100000 e basta...sicuramente non 10000km prima di cederla...(sulla a6 sono quasi 800-900 euro perchè c'è da smontare mezzo muso)
    Io i dischi a 100000 non li ho mai visti mai fare da nessuno...visto che la mia Fiat tanto criticata a 170000 sarebbero da cambiare visto che si parla di Audi o comunque di tedesche credo che almeno 20-30000 km in piùvisto che sono "migliori" li fanno quindi non credo siano stati fatti a 190000 e poi data dentro.
    Le sospensioni sono anche una tara personale c'è a chi possono andar bene e chi li preferirebbe più freschi ma comunque a breve da rivedere...
    Saranno piccolezze ma alla lunga una macchina chilometrata darà sempre più problemi della stessa più giovane...poi c'è un discorso semplice da fare...un conto se i km fossero stati fatti di persona e quindi si conosce tutto per filo e per segno l'altro è fatti da una persona che non si conosce 200000km pochi non sono di sicuro...dicono poco ma 200000 presa usata possono essere un' affare o un incubo
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A6 2.5 V6 TDI la cinghia si fa a 120.000, in audi ti chiedono da 1200 a 1500 euro.
    I freni sono una cosa troppo personale, possono durare 20.000 km come 80.000.
    Motorino d'avviamento e sospensioni possono rientrare a far parte della normale manutenzione, se poi è una vettura che ha fatto 300.000 km di sola autostradaa 150/160 km/h la macchina sembra quasi nuova.
    io ho ritirato tempo fà una A6 di un mio cliente con 300.000 km di sola autostrada fatti in 2 anni.. L'ho rigirata ad un commerciante la quale gli ha scalato 220.000 km, sembrava talmente perfetta che gli 80.000 km potevano essere veritieri!!!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.491
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cacchio ha scalato parecchio..

    riguardo la cinghia sull'audi, lo so bene..ne parlavo col mio mecc, che ne segue alcune, e mi diceva che lui riesce a farle a meno di 1000 euro, ma non tanto meno, visto che è un casino quando è da cambiare e che ha da lavorare per un bel pò di tempo
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io ho un operaio che riesce a fare i V6 in meno di 8 ore, e sei ore scarse per 1.9 tdi...
    Addirittura adesso sui 1.9 abbiamo trovato il sistema per non smontare completamente il muso, parlo del passat, allontaniamo il frontale senza smontarlo completamente e si risparmia un ora abbondante!!!
     
  13. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Ma perchè non mettono la catena!Io non compro audi anche per questo!
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    sono pronto a scommettere che la contitech ovver la casa che produce le cinghie per la VW sia controllata anche da mamma VW!!!

    ecco il motivo per cui montano ancora le cinghie!!!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.491
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    al ms ho visto che gli fsi a V montano le catene..era ora!
     

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