Qualità / affidabilità Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Qualità / affidabilità Z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da soloz4, 8 Marzo 2005.

1. soloz4

soloz4 Aspirante Pilota

32
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
  2. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Interessante ed abbastanza veritiero..
    Grazie..

3. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    già basta dire bmw...che di qualita e ricerca..c'è ne anche fin troppa!!!
    :mrgreen: :mrgreen:

4. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Forse la recensione + veritiera che abbia mai letto.

5. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    beh sì in parte è vero

non mi trovo d'accordo su alcuni punti :biggrin:

6. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Bell'articolo, molto dettagliato!
    L'unica cosa su cui non sono d'accordo sono le famose plastiche descritte economiche su molti articoli...a me non sembrano così economiche, le trovo abbastanza solide e gradevoli al tatto, soprattutto le plastiche con effetto gommato tipo il cassettino tra i sedili. Tra l'altro mi piace anche il rivestimento della plancia..

Se dovessi trovare un difetto...beh, bisogna star li proprio a cercare eh?? :mrgreen:
    Troppi rumori di scricchiolii, penso sia dovuto al freddo..ogni volta che accendo l'auto e esco dal box (2 cm di dislivello con le strada) sento dei rumori incredibili arrivare da ovunque: bocchette dell'aria, capote (che poi è normale) e soprattutto plancia.

E poi...trovo che la Z4 sia un po' sottosterzante, penso sia dovuto alle RunFlat..

7. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    la più falsa che abbia letto:

"Lavoro eccellente sulla carrozzeria. Nessun difetto d’allineamento tra i lamierati"

purtroppo c'è uno spazio immane tra i lamierati della carrozzeria :mad:

8. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Gabri, portala dal conce e fattela sistemare... la mia non scricchiola affatto...

...scricchiolava solo il sedile lato guida :biggrin: e zona subwoofer posteriore sx

è inammissibile che scricchioli la plancia e soprattutto le bocchette dell'aria :eek: :eek: :eek: :eek:

9. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Anche a me sembra strano, tanto il 17 la devo portare e me la faccio mettere a posto..c'è anche un rumore a sinistra del lato guida, sembra sia una gomma dove si appoggia la capote..

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ho tutte le risposte agli scricchiolii...risolti con successo!!!

leggete i post miei ogni tanto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...scherzo ne'!!!

11. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Z4EVER ho letto sempre con molto interesse le tue soluzioni ai problemi,ma purtroppo io ho dei rumori che tu non hai menzionato,tipo quello del montante(la famosa plasticaccia in torno al vetro anteriore),quando c'è una temperatura inferiore ai 10° e accendo l'aria calda,il montante inizia a scricchiolare anche con la macchina ferma,sembra che passando dal freddo al caldo,la plastica si assesta e scricchiola.Poi ne ho un'altro sopra al Roll passeggiero,in prossimità del vetro posteriore e questo me lo fa dopo un bel po che sono in macchina con l'aria calda accesa.Portata in conce diverse volte,ho anche litigato come una bestia,ma nulla.Tutto questo mi ha portato ad ordinare con dispiacere un'altra auto,alla fin fine ne sono innamorato della mia Z4,ma tutte le volte che la uso mi incaxxo come un drago e vado sempre per usare o la macchina di mia mamma o il mio scooterone.

12. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Davvero la vendi solamente per i rumori?? Io oramai ci ho fatto l'abitudine, li avevo sull'SLK, ne ho un po' sulla Z e penso, visto quanto sono pignolo, li troverò su qualsiasi futura macchina avrò!!! :confused:

13. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    eheheh anch'io ho venduto la nuova A3 per i rumori e soprattutto per le vibrazioni al minimo del 2.0TDI...

con la Zeta fortunatamente non ho questi problemi... stavolta sono stato proprio fortunato! (sgratttt) :eek:

14. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Luca...non so se ti ricordi..ma avevo anch'io la A3 ci siamo parlati qualche volta sul foro in-audi-ta,l'ho venduta con 7600Km e sette mesi di vita per via dei svariati rumori e vibrazione,ora a breve venderò la mia zetina con 6200Km e 9 mesi di vita.Io i rumori non li reggo proprio,speriamo di essere + fortunati la prossima volta.

15. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    passami a trovare che li eliminiamo tutti in 10 minuti!

:mrgreen:

16. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Magari... :cry:

17. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    quando vuoi....altro che cambiare auto!!!! :evil: :evil: :evil:

se non riesci a sistemare 4 scricchiolii non sei un vero appassionato!

:mrgreen:

18. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ma infatti non sono un appassionato del fai da te,sono un appassionato di auto,infatti le compro,mica me le faccio da solo... :biggrin:
    Tralasciando le battute:
    non saprei assolutamente dove mettere le mani...purtroppo :rolleyes:

19. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Sinceramente non la venderei neppure io per qualche rumore...

Farei di tutto per toglierli, questo sì, ma venderla così di brutto... :eek: no.

Pensaci bene, tanto la macchina che non scricchiola, non ha difetti, non si rompe mai, e sopratutto ti appassiona tanto non esiste... o se esiste, nonè proprio a portata di mano :mrgreen:

20. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Infatti spero che la prossima auto non mi dia questo tipo di problemi,odio profondamente scricchiolii e rumorini ripetitivi!!!Ho tentato in tutti i modi per far sistemare i rumorini..ma mi hanno sempre tenuto la macchina per diversi giorni dal conce, per poi ridarmela uguale a prima e quando hanno visto che insistevo mi hanno dato un'appuntamento x tre mesi dopo dicendomi che erano pieni fino a quella data.A quel punto mi sono deciso di ordinare un'altra auto.

Condividi questa Pagina