Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le gomme insieme a mio fratello (abbiamo rispettivamente un 330cd io ed un 320ci mio fratello). Volevo dei consigli sulle gomme che penso acquisteremo online. Io ero orientato sui seguenti modelli: Bridgestone S001, Michelin PilotSport 2 o 3 (anche se esteticamente il disegno delle 3 non mi fa impazzire), Continental SportContact3. Per i prezzi siamo nell'ordine di 7/800 euro, però volevo chiedervi secondo voi quali tra queste sono più indicate per le nostre auto, vorremmo una gomma che abbia una buona tenuta e sopratutto, una lunga durata. Premetto che l'uso sarà prettamente stradale/autostradale. Ah, dimenticavo, le gomme sono 225/40/18 92Y e 255/35/18 94Y. Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio!!
* Ciao! Già, per farti un'idea puoi dare un'occhiata ai test sulle prestazioni dei pneumatici su cui sei orientato. Li puoi trovare su questo sito : Michelin PS2 : http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-michelin/pneumatico-pilot-sport-ps2/test-prove-1958 Bridgestone S001 : http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-bridgestone/pneumatico-potenza-s001/test-prove-34778 Continental ContiSportContact 3 : http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-continental/pneumatico-contisportcontact-3/test-prove-1946 In generale si può dire che la marca Michelin ha dei buoni risultati sulla guida su suolo asciutto e sulla durata di vita. Ma io ti consigli di orientarti piuttosto sui Michelin PS3, che sono più recenti in confronto ai PS2: http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-michelin/pneumatico-pilot-sport-3/test-prove-3171 Altrimenti, ci sono anche i Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 che sono appena usciti : http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-goodyear/pneumatico-eagle-f1-asymmetric-2/test-prove-35339 Sono dei nuovi pneumatici molto interessanti e con delle buone valutazioni! Spero che i miei consigli ti siano utili!
grazie sgoMATTA per il consiglio! Provo a dare un'occhiata ai test che mi hai linkato poi decido... Grazie ancora!
mi è sorto un'altro dubbio: alcuni mi hanno fatto preventivi con indice di carico 90Y anzichè 94Y, come faccio a sapere la mia auto che indice di carico minimo deve avere?
ciao, sul libretto di circolazione è indicato; ad ogni modo, credo che a quei prezzi si possano avere anche le Continental sportcontact 5 P che rappresentano ( insieme alle Michelin supersport) il meglio dell'attuale produzione di gomme sportive stradali
purtroppo sul libretto nella misura da 18" non c'è indice di carico, c'è solo scritto 225/40 ZR18 e 255/35 ZR18. Io ero molto interessato alle Bridgestone S001, che dici?
ciao ecco questo può esserti utile: http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Bridgestone/Potenza-S001.htm e sul libretto di istruzioni non è detto nulla in merito all'indice di carico?
ho trovato anche questo: http://www.tirerack.com/tires/TireSearchResults.jsp?frontWidth=225%2F&frontRatio=40&frontDiameter=18&rearWidth=255%2F&rearRatio=35&rearDiameter=18 l'indice di carico più comune è 92-94, anteriore, posteriore
ok giacomo, grazie del consiglio! Avrei trovato un'offerta (penso) di 4 bridgestone S001 a 810,00 euro montate. Dici che è un'affare?
ciao fast, non mi sembra caro; bisogna però vedere se sono gomme recenti; la data di fabbricazione è stampigliata sul fianco; se vuoi avere un riferimento per il costo vai sul sito. http://www.gommadiretto.it sono indicati i prezzi, di solito abbastanza bassi; ciao
sul sito indicato quattro gomme come quelle offerte vengono circa 770 euro cui bisognerebbe aggiungere almeno altri 50 euro per il montaggio e l'equilibratura; il tutto farebbenon meno di 820 euro; quindi direi che il prezzo praticato è buono, saluti