BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Quali sono gli optional che non possono mancare? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Quali sono gli optional che non possono mancare?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da cesabas, 4 Luglio 2018.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...o probabilmente ci sono solo posteriori perchè su alcuni annunci di auto senza tasto sono comunque indicati!
    Mentre come riconosco se c'è il Cruise adattativo (quello che frena con il radar)?
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    hai i comando sul volante dalla parte sinistra completi (e' un optional che nn hanno in molte di solito anch col volante Msport ci sono due tasti NON occupati se non hai quell optional)

    PS
    nello specifico di quella foto CREDO (ma facciamo parlare quelli piu esperti di me) a giudicare dalla leva del cambio e dal controller dell'idrive che

    -il cambio automatico NON sia SPORT(leva cambio diversa dalla mia)per cui non ha i paddle al volante e un software meno modulabile
    -che il navi sia quello piccolo (rotella piccola)
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si non credo sia il cambio sportivo, ma in realtà non mi cambia molto.
     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Se ha il cruise control adattivo allora ha i due pulsanti neri sul volante (servono per attivare e regolare la distanza dal veicolo che precede) e quello grigio sulla razza sx (serve per riattivarlo dopo che hai frenato tu)

    [​IMG]

    Quello stick è di sicuro di un cambio *non* sport: lo vedi chiaramente dalla forma e dalla "cuffia" rigida... di conseguenza l'auto non avrà neanche i paddle al volante

    [​IMG]

    il pulsante dei sensori serve per disattivare quelli anteriori in caso di coda: si attivano automaticamente e suonerebbero di continuo); se non hai il pulsante può avere solo quelli posteriori (si attivano solo a retro inserita, quindi non c'è condizione in cui abbiano bisogno di essere disattivati) oppure proprio niente: basta che guardi il paraurti posteriore se ci sono i 4 sensori

    [​IMG]

    Spero di esserti stato di aiuto :biggrin:
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusa una cosa,ma ho visto delle versioni con tre pulsanti sotto il cassettino di sinsitra,quello sotto il devio luci..........che otional attivano quei tre pulsanti?
     
  6. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Uno sicuro è per attivare la segnalazione di sorpasso pericoloso e invasione di corsia, gli altri non li ho io
     
  7. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Strano ti si attivino gli anteriori in colonna :-k
    A me si attivano innestando la retrò o premendo il tasto, infatti lo premo quando devo fare un parcheggio frontale.
    A meno che non metti la retro mentre sei in colonna ma può capitare una volta su cento credo
     
  8. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    I tre pulsanti servono per l’abbandono di corsia, sorpasso pericoloso ed anticollisione.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    se ci pensi, ha senso.
    arrivi in un posteggio a pettine, ti infili e ti avvicini al muro o al marciapiede davanti a te... i sensori anteriori suonano (e ti viene il disegno dell'auto dall'alto sullo schermo del navi), senza che tu abbia messo la retro. Stessa situazione, ad es., se posteggi nel box a casa: non metti la retro ma i sensori si attivano appena sentono i muri intorno.
    Se non si attivassero automaticamente, l'utilità dei sensori anteriori sarebbe quasi nulla
     
  10. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sulla mia se non li attivo, entrando frontalmente nel box o avvicinandomi a un muro, non partono da soli, devo attivarli con il tastino.
    Quindi te al semaforo devi sempre spegnere ogni volta manualmente i sensori se ti avvicini dal metro circa in giù alla macchina davanti?
    In città è un bel divertimento
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la mia funziona cosi come la tua,molto probabilmente puoi codificarli anche al contrario........per quello a lui funzionano in modo opposto
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Ho appena dato la mia 320d ad una bisarca bulgara...................entro settembre devo prenderla!
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    ... e messi nella posizione più idiota possibile!
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma il 418d dite che è proprio un polmone?
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    fai conto che la tua ha (aveva) 150cv sicuramente pesa molto meno della serie 4 GC,secondo me e' assurda.......io ho la 420 col modulo la trovo "accettabile" e mi pento profondamente di aver dato retta a terze persone e non avere la 3000
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    anche per guida da codice/pensionato? :D
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no dai va beh,da codice pensionato e' un razzo :-)
    io intendo guida brillantona,autostrada a 200 all'ora spesso,qualche sfruttata di coppia........per intenderci la mia opel calibra del 93 aveva 150cv e faceva gia 225 all'ora reali e 0/100 in 8.......questa ne fa 232 reali e 0/100 forse in 7.5sec.....sono passati 25 anni e' ha 60 cavalli in piu'........e va uguale ......e' un problema:mrgreen:
     
  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    La mia ha il cambio sportivo con palette al volante ma la cuffia è rigida non morbida...
     
  20. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Anche a me funzionano così i sensori anteriori!
     

Condividi questa Pagina