quali sensori? | BMWpassion forum e blog

quali sensori?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gian luigi, 21 Ottobre 2011.

1. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    ciao a tutti sono gian luigi ,finalmente sono venuto in possesso di un 530 e61benzina touring.
    Che bello!
    Però ho un problemino perchè avendola comprata usata , non ha i sensori di retro.
    Mi chiedevo se qualcuno ha già fatto questa esperienza (montati in proprio...) e quindi mi sappia dare delle dritte sulla marca e sulla affidabilità di questi aggeggi.
    Perchè su alcuni siti dicono che si mettono in funzione quando inserisci la retromarcia!!!
    Ammazza... che sensori sensibili!!!!!!
    Ma chi glielo dice cho sono in retro? Mha !!!
    Non so se portarla in bmw x fargli fare il lavoro con i pezzi originali.
    Credo costi tantissimo ,o no?
    Grazie a tutti.
    Gian Luigi

2. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vorrei deluderti ma non sono così sensibili i sensori... Quelli originali sanno che hai messo la retro perchè la macchina lo dice alla centralina che li comanda

Altri sistemi aftermarket invece sanno che metti la retro perchè collegati alle luci di retromarcia

Comunque farlo originale in postmantaggio costa un botto sia per il lavoro sia per i pezzi (ogni sensore costa circa 200€ in più centralina e cablaggio) sia per il lavoro... arrivi facilmente a 2000€

O prendi un sistema aftermarket più economico (tipo metasystem) oppure puoi cercare i pezzi singoli originali sulla baia per risparmiare un po'

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

10.851
    11.723
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Senza contare il paraurti da sostituire se si vogliono gli originali.Praticamente in aftermarket originali sono Senza senso, conviene di più rivendere l'auto e prenderne una che li abbia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao gianluigi,ho letto che vorresti saperne di più dei sensori di parcheggio detti anche pdc,se non li hai li puoi benissimo istallare,se ti rechi da persone specializzate nel montaggio di antifurti e viasat troverai prezzi intorno alle 350 / 400 euro,lavoro effettuato da persone che dovrebbero capirnequalcosa,anche li bisogna essere fortunati,altrimenti puoi farteli da solo dietro indicazioni di qualcuno.se vuoi ti posso trovare io i sensori della cobra che si regolano avvitandosi per rimanere a filo con il paraurti,ovviamente sembramo originali, se può interessarti mandami un messaggio privato e ne parliamo,ti stò proponendo il non plus ultra dei sensori di nuova generezione professionali con la possibilità di montarli anche anteriormente.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2011
  5. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    12
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    domanda...molti sensori aftermarket in commercio sono neri, è possibile verniciarli o no?

6. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Sulla baia ci sono neri perche da verniciare, è specificato. Caso contrario devi togliere la vernice, visto che anche verniciando quelli "vergini" molti hanno avuto dei problemi. Il metodo più sicuro ordinare il colore specifico, almeno se da rogna paypal ti ripaga

7. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    dal mio meccanico se fai una spesa di riparazione di almeno 500euro ti regala un kit di sensori oppure di xenon :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Ciao a tutti ,sono tornato ,scusate il ritardo.

Dunque mi sono informato ed effettivamente metterli originali è da suicidio economico.......

Un amico li ha piazzati sul suo camper e dice che sono una favola ,mi dirà di marca sono ,così potrò fare un confronto con le vostre esperienze..

Intanto saluti a tutti

Grazie a d.paint magari ci sentiamo...

ciao

9. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport