presa! Che macchina, altro che Volvo!! 93.000 km, va come un orologio adesso m'informo per mettere il gpl. Il tiptronic è favoloso, e tutto il resto alla grande. Appena il clima migliora la lavo e faccio le foto. Che impianto gpl mi consigliate?
brc o landi. so che la brc ti manda l ingeniere di zona che ti fa un progetto, e poi ti dice se ti va bene dove installarlo. sono i piu' cari, ma non ho mai sentito nessuno avere problemi.
Ragazzi stasera lascio la macchina per montare il gpl e per un bel tagliando completo. Che olio mettere? Cosmic tu e gli altri con il 530i che usate? A proposito usandola con piede normale e su extraurbano sono sui 9-10 a litro, e in città ci giro con la metro, tanto a Roma dopo che arrivi dove devi andare, non trovi posto per parcheggiare.
Mobil1 0W-40. E' conforme alle specifiche BMW Longlife '01. Lo pago € 9,50 al litro per cartoni da 12litri dal mio ricambista (che comunque lo fa arrivare apposta per me perchè non glielo chiede nessuno). In alternativa proverei il nuovo Mobil1 5W-30, conforme alle specifiche BMW Longlife '04. (retrocompatibili). Ma costa un po' di più e le sue specifiche sono "meno ampie". Sarebbe da preferire sui nuovi motori, soprattutto i diesel col FAP.
Grazie per il consiglio Sandro. E' un olio che conosco perchè già ho avuto la possibilità di usarlo, comunque stasera ho chiesto al mio amico meccanico che mi diceva di fidarmi del castrol long life, ha una grande esperienza sulle bmw perchè sono anche la sua passione, e la nostra motorizzazione la conosce molto bene.
Ciao, complimenti per l'acquisto spero che ti troverai bene col 530i. Io come olio uso il castrol slx 0W-30 che prendo in conce al costo di 16.89 +iva al litro, penso però che sia meglio usare quello che usa sandro che costa meno ed è conforme alle specifiche BMW Longlife '01.
Mobil 1 0W40. Se non ne avessi poco meno di 60litri in garage (7euro/litro ) sarei tentato di provare il 5W30. Forse al prossimo acquisto d'olio prendo quello.. ma tanto se ne riparla tra 1 anno. Io fuori città sono sui 10-11km/l.... in città ..che poi sarebbe più corretto dire in "paese" è molto peggio... circa 6-7!
Ne vuoi vendere un po'? Diciamo 3-4 cartoni da 12litri? Così puoi provare subito il nuovo olio... Fammi sapere, magari in pm.
Se ne vuoi vendere un po lo compro anch'io, è possibile sapere dove lo compri? A proposito il tagliando alla mia baby: pasticche ant e post, cinghie e come da vostri ottimi consigli cuscinetti, poi castrol 5-40 e filtri tutti. L'impianto del gpl è quasi ultimato domani mattina la ritiro. Ah dimenticavo impianto gpl Zavoli . Ma il meccanico vorrà essere pagato?
bene io sto vendendo la mia 530I nuova a fatto soli 46000 Km. cambio automatico sedili in pelle fari xenon sensori esterni
ce l'ho in fusti da 20, lo compro su ebay da Jung Oil (negozio). Fusto da 20 litri -> 150 euri spedito a casa. :)
tutto fatto, ritorno alla guida della mia touring Ragazzi abbiamo lavorato fino a tardi per ultimare l'impianto gpl. Dalle prime impressioni non si nota la differenza tra gpl e benzina, davvero un ottimo impianto (Zavoli mod. AliseiN) e un ottimo lavoro del mio meccanico. Tagliando completo con cinghie e cuscinetti, olio castrol Slx 0-30, pasticche avanti e dietro, e tutti i filtri compresi quelli dell'abitacolo. Bella spesa, ma gran macchina!
Non riesco a trovare il negozio di cui parli su ebay. Non è che potresti per favore, passarmi un link a una delle sue inserzioni ?
http://stores.ebay.it/Juing-Oil-Shop Ora ha pochissima roba per forse è chiuso per pasqua! Fasolini6: L'olio sintentico fortunatamente ha una ossidazione pressoché nulla. Ad ogni modo 20litri non durano molto, ho tre macchine che ne "bevono" di media 7 ad ogni cambio...