già ma ha il motore iperdelicato (non sono rari i casi di sostituzione motore oltre i 100mila km) 8 farfalle, vanos delicatissimo, manutenzione a 3 zeri anche per le c.agate.. si insomma, il 3.0 può essere indistruttibile e facilmente mantenibile, l'M5 no..
quasi quasi mi state facendo venire a me il pallino di un 3000 a benzina con impianto a gas.ma quanti km a litro di gas potrebbe fare un 3000?
puccio ma secondo te ci andrei a risparmiare a confronto del 530d calcolando che la mia media totale e degli 11 11 e mezzo a litro? per me l'unica comodita in piu' sarebbe che non avrei piu' blocc hi in citta'.
dipende. prima di tutto deve piacerti l'erogazione delle auto a benzina! poi dipende da quandi km fai.. col 530i a gpl secondo me faresti una media di 7.5-8 km/litro a gas, a 0.65 euro/itro
quindi facendo due calcoli approssimativi dovrei risparmiare qualcosina,per quanto riguarda l'erogazione ho sempre avuto auto a benzina tranne questa e la penultima che era una volvo v40
un mio amico del forum che ha un 530 i in perfette condizioni ,con un pieno in città andando allegramente fa 250 km ,nn credo che la m scenda ancora di più. Poi è un motore che secondo me sotto la e39 con cambio automatico nn è che proprio allegro
beh io ho un 525 tds con 143 cv e anche se lenta le sue prestazioni mi sembrano piu che dignitose considerando che faccio intorno ai 13.5-14 km/l alla faccia dei commorail! quindi 231 cv del 3000 benzina credo che sia davvero molti piu di quelli che servono per l' M5 credo sia anche impossibile la trasformazione a gas.....e per quanto riguarda l'assicurazione basta fare una verifica per vedere che non è vero che al di sopra dei 20 cv fiscali si paga tutto uguale tanto è che il mio 2500 tds paga per 23 cv fiscali il 3000 per 26 e il 540 i ne conta ben 34.....occhio quindi quando si sente chi dice che sopra i 23 cv fiscali è tutto uguale anche io credevo fosse cosi ma ahime non lo è!
antonacci fabio: fuori dalla città sei di media sui 9,x km/l. in città sei sotto i 7. fraza82: la M5 in città *non* arriva a 5km/l spiga: i cavalli fiscali (ossia la cilindrata) non sono una variabile di costo polizza una volta passati i 20 (circa, alcune assicurazioni arrivano a 21-22). Vengono comunque conteggiati, ma non incidono. Ciò che continua ad incidere è l'alimentazione (diesel, benzina ,gpl) e -seppure in misura minore- marca e modello di veicolo. Prova a fare un qualunque preventivo online per rendertene conto :) 3000i e 3000d hanno gli stessi cv fiscali, ma il 3000d paga di più 3000i e M5 hanno una discreta differenza di cv fiscali, ma l'm5 paga sostanzialmente uguale (quando feci il preventivo io c'era differenza di 5euro/anno, con genialloyd)
saluti da nuovo utente 530i Vi ho seguito in questi giorni perchè stò acquistando una bmw usata, devo dire che siete proprio simpatici. Comunque, martedì ritiro un 530i Touring grigio scuro interni pelle ghiaccio, 98.000 km originali e tagliandati bmw, prezzo 7.900 Euro compreso passaggio. A me sembra di aver fatto un buon affare, inotre è stata gommata da poco e monta anche l'antifurto satellitare. Che ne pensate? Vorrei cercare un autoradio con schermo 16:9 da rimpiazzare alla radio base, avete consigli? Ancora ciao a tutti
Ti suggerisco, come da netiquette, di presentarti nell'apposita sez. e poi magari anche nel thread dei Romani, dove troverai sicuramente bella compagnia!:wink: Tornando alla tua futura auto, di che anno è? Auto o manuale? Fagli dare un occhiata approfondita da una persona competente, certo 98000km se sono veri e fatti bene, sono niente!
dipende dall anno, se e' un 99/2000 e' realmente un prezzone. al mio amico, a monselice, abbiamo fatto comprare un 528 berlina abbastanza full, 130mila km di fine dicembre 99 a 5800 euro incluso passaggio, ma e' stato un affare gigantesco.
scusate Scusate se non mi sono presentato in mdo corretto, sono poco pratico di forum ma questo merita. Cambio Steptronic, dic. 2000
bella macchina..falla controllare per benino (e fai verificare i km reali)..il prezzo che hai pagato è da affarone se l'auto è a posto ps: preparati a dei consumi da elefante se devi girarci in città..comincia a considerare il GPL :wink:
benzina cara ma anche il diesel l'intenzione è di fare l'impianto a gas, comunque appena presa la porto dal mio meccanico che ha bmw nel sangue, la sua auto personale un bmw 850 con quale ci gira tutti i giorni. I km dovrebbero essere originali perchè i tagliandi sono tutti fatturati e il vecchio prorpietario aveva un'altra macchina e la moto. Attualmente ho una volvo v 70 turbo benzina da 163 cv con automatico e nell'utilizzo normale non credo poi ci sia tanta differenza, avevo qualche problema all'iniezione e consumava abbastanza. Comunque almeno per ora a conti fatti conviene il gas. Appena la prendo la lavo e faccio le foto.