quali pneumatici montare su una cooper s? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

quali pneumatici montare su una cooper s?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da marsjocoopers, 5 Gennaio 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le due gomme più veloci sono le Parada (uso stradale) e le RE040 (uso pista e strada asciutta/caldo).

    Le altre sono tutte più lente.
     
  2. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    le reo40 sono della bridgestone se nn sbaglio?
     
  3. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    beh siamo vicini al consumo della mia....siccome nei dati di quattroruote il consumo sembra basso poichè il motore è ad iniezione diretta mi sembrava che consumasse di meno...grazie x la tua risposta..
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bravissimo, Bridgestone.
     
  5. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    io cm suggerito da ///M sono andato sul sito gommadiretto.it e ho visto le schede tecniche dei pneumatici da voi consigliati e le migliori, diciamo, messe a confronto tra tutte queste risultano le dunlop sport maxx consigliatami da filippot...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Migliore in una gomma è un termine che ha mille accezioni.
    Tu cosa cerchi?
     
  7. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    io cerco una gomma che mi faccia assaporare al max la favolosa twnuta di strada che ha la cooper s...sia sull'asciutto che sul bagnato..anche xchè sul bagnato la mini essendo corta tende a diventare pericolosa in quanto a tenuta...io hi le run flat e tt mi hanno detto che rispetto alle gomme tradizionali sono più "scarse" in termini di prestazioni...
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le RF dai per scontato che sono la cosa peggiore.:wink:
    A questo punto devi cercare la gomma che si avvicina di più alle tue esigenze: sul bagnato le Parada sono una cannonata sia come smaltimento acqua che come feeling e progressività, sull'asciutto sono valide in strada ma non in pista dove soffrono le alte temperature e la carcassa è troppo morbida.
    Le RE040 sono più lente e scorbutiche sul bagnato, più veloci sull'asciutto in strada anche nello sforzo prolungato, molto molto più veloci in pista.

    Le altre io neanche le presi in considerazione a suo tempo.
     
  9. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    E a durata, come siamo messi?:-k :-k
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    15.000Km li fai anche tirati e con un po' di pista. Più no. Se poi la usi molto in città magari si, ma tanto lo sai che è soggettivo.
    Per la cronaca con le Eufori@ ne feci 14.00, almeno con le altre ti diverti.
     
  11. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Ecco, io gomme che non mi fanno ALMENO 20000 km (senza andare in pista, ovvio) non le considero neppure. Per questo ho consigliato le Sport Maxx.:wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    20.000Km con una Mini è pressochè impossibile se non tirando occasionalmente. Per lo meno l'R53 era così, chi ne faceva di più voleva dire che andava a spasso.
     
  13. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Capiti a proposito: Sulla R53 ogni quanto facevi rotazione+incrocio gomme? In Bmw, quando l'ho chiesto, stavano per fucilarmi ("Non si fa!"), neanche gli avessi offeso la sorella, il gommista mi ha consigliato ogni 5000.
    Che mi dici?:-k
    Grazie!:wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se non lo fai ti ritrovi con una macchina sbilanciatissima, ovvero sottosterzante una cifra.
    Lo fai ogni tanto.. ogni 5000 può andar bene.
     
  15. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    scusa ma non fare almeno 20000km su di una mini mi sembrano un pò pochetti....ora,se mi ci metti nel mezzo la pista ok,ma senza pista,e solo uso stradala con passo normale e con qualche stiracchiatina io vedo bene i 30000 km senza neanche troppi problemi...insomma...sulla M3 E46 si cambiano ogni 15000km,che di CV ne ha il doppio!!!
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le TA le distruggono le gomme. La Mini in particolare.
    Io ho avuto l'R53 e di questa parlo, non so se l'R56 è diversa, ma dubito.
    Con la 205 1.9 arrivare a 15.000 era già un bel traguardo e rispetto ad una Mini è molto più leggera, con meno coppia e meno potenza.

    E la riprova è data anche dai controlli, lasciateli inseriti e guidate cattivi, vedrete che il cruscotto diventerà un albero di Natale, mentre con una TP non si accende quasi mai.
     
  18. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    hai pienamente ragione...se si guida"cattvi" con i controlli inseriti sembradavvero di essere a natale..x non parlare sul bagnato...
     
  19. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ma alla fine verso che gomme dovrei puntare? io nn vado mai in pista..solamente quando la starda è asciutta mi piace guidare sportivamente diciamo....sul bagnato mi limito alle normali velocità e diciamo che sn a portata di Pirelli Eufori@ rft...quindi? mi consigliate di prendere delle gomme che vanno meglio sull'asciutto?
     
  20. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Infatti...bisogna sempre fare l'inversione..a meno che hai soldi da spendere e vai a mettere tutte e 4 le gomme nuove...se nn si fa la macchina tende in maniera notevole a sottosterzare...e poi io con la mia cooper s ho appena superato i 22 mila km e le gomme nn sono proprio tanto usurate...ci si può ancora camminare pur essendo rft..e x quanto ne so le rft durano di meno..o sbaglio?
     

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