Quali pastiglie Z4 3.0si? Allora fattele cambiare, con freni e gomme non si scherza. La differenza sarà sicuramente minima però considerando che le pastiglie si cambiano dopo tanto conviene mettere quelle giuste. Sent from my iPhone using Tapatalk
Altrimenti, se a qualcuno di voi con motorizzazioni sotto il 3.0si interessano, ve le posso spedire allo stesso prezzo del negozio + spese di spedizione, o se siete in zona modena o zona milano, anche consegnare a mano! Almeno evito di buttare via 10 euro per rispedirle al negozio... Se qualcuno è interessato mandatemi un PM. Per i modelli compatibili con le "FDB 1300" basta andare sul sito ferodo e inserire questo codice.
L'auto ha 4 blocchetti rettangolari di plastica in prossimità della zona crick. Non puoi usare però crick tradizionali di altre auto, ti conviene prendere un piccolo crick idraulico.
Guarda che se le misure sono diverse NON puoi montarle, su nessuna motorizzazione. Devono essere uguali. Rimandale indietro.
No, è questo il punto: quelle che mi hanno mandato vanno bene tutte queste: [TABLE=class: bgd, width: 722] [TR=class: o][TD=bgcolor: white]Decappottabile[/TD] [TD=bgcolor: white]2.0 i[/TD] [TD=bgcolor: white]1995cc[/TD] [TD=bgcolor: white]4cyl.[/TD] [TD=bgcolor: white][/TD] [TD=bgcolor: white]110kW[/TD] [TD=bgcolor: white]04/05->[/TD] [/TR] [TR=class: e] [TD=bgcolor: #E9E9E9]Decappottabile[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]2.2 i[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]2171cc[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]6cyl.[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9][/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]125kW[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]10/03->[/TD] [/TR] [TR=class: o] [TD=bgcolor: white]Decappottabile[/TD] [TD=bgcolor: white]2.5 i[/TD] [TD=bgcolor: white]2494cc[/TD] [TD=bgcolor: white]6cyl.[/TD] [TD=bgcolor: white][/TD] [TD=bgcolor: white]141kW[/TD] [TD=bgcolor: white]02/03->[/TD] [/TR] [TR=class: e] [TD=bgcolor: #E9E9E9]Decappottabile[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]2.5 i[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]2497cc[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]6cyl.[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9][/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]130kW[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]01/06->[/TD] [/TR] [TR=class: o] [TD=bgcolor: white]Decappottabile[/TD] [TD=bgcolor: white]2.5 si[/TD] [TD=bgcolor: white]2497cc[/TD] [TD=bgcolor: white]6cyl.[/TD] [TD=bgcolor: white][/TD] [TD=bgcolor: white]160kW[/TD] [TD=bgcolor: white]01/06->[/TD] [/TR] [TR=class: e] [TD=bgcolor: #E9E9E9]Decappottabile[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]3.0 i[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]2979cc[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]6cyl.[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9][/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]170kW[/TD] [TD=bgcolor: #E9E9E9]02/03->[/TD] [/TR] [/TABLE] Ma non per il 3.0si
Ah non pensavo che il 3.0si le avesse diverse. Però per quei 10euro penso che fai sempre prima a restituirle se il venditore ha disponibili quelle giuste. Certo non è corretto che per un errore suo ci devi rimettere tu (se hai richiesto quelle corrette). Prova a metterti d'accordo per uno sconto di 10euro, una restituzione di 10euro con Paypal, si può fare.
vanno per tutte quelle semplicemente perchè hanno lo stesso impianto frenante. L' impianto cambia sulle 2.5si /3.0si infatti hanno anche dischi più grandi. Per le altre sono uguali. (sulle rest.)
io monto brembo forati e ferodo ds2500 e mi ci trovo benissimo, le ferodo le monto da quando presi la z4 ovvero nel 2006 e mi sono sempre trovato bene, in tutte le condizioni.....sia uso sportivo che cittadino! stra consigliate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
We raga, l'altro giorno mi sono montato le pastiglie ferodo (giuste) e diciamo che me la sono cavata abbastanza bene per essere la prima volta! Mi ha solo fatto un strippare uno dei 2 cerchi che vi giuro non veniva via!! Avevo tolto tutte le viti e ci davo degli strattoni con tutta la forza che avevo ma non ne voleva proprio sapere di venir via!! era incollato! L'ho dovuto prendere a calci per smuoverlo un attimo! pazzesco! Vabbè, detto questo, adesso ho la macchina che fischia ogni volta che tocco il freno... mi sa che il motivo è proprio il disco che ha un po di scalino e la pastiglia non poggia completamente sulla superficie! Penso sia un problema da poco... tra un po prenderà la forma e non lo farà più immagino.. che dite?
Potrebbero anche smettere di fischiare una volta adattate, ma la prossima volta che le cambi procurati un po di pasta anti-fischio da mettere sul dorso delle pastiglie contrario al ferodo per scongiurare il problema. Io ho sempre fatto cosi e mi sono trovato sempre bene.
Può essere lo spigolo vivo della pastiglia nuova, alcuni le smussano prima di montarle proprio per evitare fischiettii. Probabilmente tra qualche centinaio di km smetteranno.
Controlla anche lo spessore del disco..hanno un valore minimo che nn va superato,magari è da cambiare anche quello.quanti km ha l'auto?