Devo cambiare le pastiglie anteriori della z e pensavo di ordinarle e sostituirle da solo! A sto punto la domanda è: quali prendere?? Ho sentito parlare bene delle ferodo, ma poi ho visto che ne fanno di 3 tipi diversi, come penso poi facciano anche altre marche! Quindi: meglio puntare a qualcosa di sportivo o vanno bene tranquillamente anche i modelli "base" delle varie marche? Io pista non ne faccio, ma sono spesso in montagna, quindi un po di guida sportiva si!
Le Ferodo DS2500 sono pastiglie sportive, ma se poi la usi in citta' sono soldi buttati e hai una frenata inefficiente perche' a freddo rendono poco. Sicuramente in montagna andrebbero bene, se ci vai spesso magari le sfrutteresti. Leggo pareri simili anche per le EBC gialle. Io ho le Roesch sportive (non ricordo la sigla), sono costate abbastanza, ma sinceramente non le ho trovate cosi' performanti, non le ricomprerei. Concludo dicendo che sulla E36 ho speso circa 80euro per dischi+pastiglie anonimissimi spediti e sono stati i soldi meglio spesi dell'ultimo decennio
Infatti pensandoci bene, credo che la scelta migliore sia rimanere sulle pastiglie "classiche" di marche buone, senza spingersi oltre... C'è, anche girando in montagna, solitamente anticipo un po la frenata, non faccio delle staccate da formula1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ora che ci penso, appena presi la macchina, feci cambiare le pastiglie posteriori dal mio gommista insieme alle gomme e lui solitamente monta le "Textar" che non dovrebbero essere male, ma sicuramente non hanno niente di così sportivo...
Textar penso siano le più utilizzate dai meccanici generici. Sono pastiglie normali, simili alle originali, e costano il giusto. Tanto guarda secondo me anche con pastiglie sportive non faresti un gran salto di qualità, io penso siano fondamentali i tubi freno in treccia, senza quelli il pedale diventa spugnoso alla seconda/terza frenata intensa. Ho testato le Roesch in pista, anche se potevano avere più grip sui dischi, il pedale spugnoso annullava tutto (e il liquido freni era nuovo). Appena finita la sessione sarei corso a comprare i tubi, ma poi non essendo un' abitudine quella della pista ho preferito lasciar perdere. Li montero' invece sulla e36, visto che gli originali in gomma del 94 hanno fatto il loro tempo.
Ma come li usate sti 3.0?!200 e passa cavalli e non essere esigenti di buoni freni mi fa pensare che vengono usate x far la sfilata davanti al bar
Ho ordinato le ferodo premium, pagate una sessantina di euro con la spedizione e appena arrivano me le monto io! Vi saprò dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bè, avere 200 e passa cavalli non obbliga a girare a manetta tutto il giorno... Alla fine, documentandomi un po, ho scoperto che le pastiglie "normali" di marche note, sono equivalenti alle originali che montano in bmw e che quindi hai su quando ritiri l'auto nuova dal conce. Anzi, forse sono anche un pelo meglio. Questo per dire, che se la macchina nasce con determinati dischi e determinate pastiglie, a meno che non se ne faccia un uso agonistico ed estremo in pista, non c'è nessuna necessità di andare a prendere delle pastiglie superperformanti, anche perchè la differenza è notevole: si parla di 250 euro contro 60-80...
Quali pastiglie Z4 3.0si? Come sono le brembo che si trovano su ebay? Sent from my iPhone using Tapatalk
Quali pastiglie Z4 3.0si? Per i dischi vale lo stesso discorso? Avevo visto i forati sempre brembo che ne pensi? Sent from my iPhone using Tapatalk
I forati non lo so, io ho avuto i Brembo base (linea oro mi pare) e direi che erano come gli originali, anche il prezzo era simile.
Ma queste pasticche after market,hanno comunque il sensore per il consumo,oppure bisogna girare sempre con la spia accesa?
Ovviamente se l'auto ha il sensore, vendono pastiglie col sensore. In realtà puoi riutilizzare il vecchio, fin quando non fai accendere la spia il sensore è ancora buono. Ma avete sempre sostituito le pastiglie in bmw????
Purtroppo mi sono svegliato troppo tardi! Comunque si, dunque basta prendere una pastiglia predisposta per il sensore!
no il sensore è un cavetto a parte, una volta utilizzato, spia accesa va sostituito. un cavetto per freni anteriori un cavetto per freni posteriori.
Qualcuno di voi ha mai visto la spia accendersi?? E' corretto, SE si accende il sensore e' da buttare, ma se non s'e' accesa (perche' diligentemente cambiate le pastiglie prima che siano del tutto finite, cosa quasi impossibile) allora si puo' riutilizzare il vecchio sensore, tanto non serve a niente. Lo stridio di pastiglie quasi finite (quando ancora ci sara' piu' di 1mm di pasta) fa molto piu' della spia
Allora ragazzi, mi sono arrivate le Ferodo che avevo ordinato per la mia 3.0si. Il problema è questo: sulla scatola ho subito notato che c'era scritto "bmw 318i 98> " e il codice pastiglie "FDB 1300" Sono andato a verificare sul sito della Ferodo e inserendo il modello esatto della mia auto è venuto fuori il codice " FDB 1073 ". Facendo poi la ricerca al contrario, quindi inserendo il codice delle pastiglie che ho ricevuto (FDB 1300), è venuta fuori una lista di modelli di auto, sulle quali, queste pastiglie possono montare, e tra queste anche la Z4, ma solo fino al 3.0i da 231cv, quindi il pre-rest. Cercando poi su google "Ferodo FDB 1300 Z4 3.0si", ho trovato che ci sono un sacco di venditori online che vendono proprio questo kit di pastiglie per il 3.0si!!! A sto punto, capirci qualcosa non è facile, ma sembrerebbe che le "FDB 1300" siano comunque compatibili con la Z4, ma che non siano la scelta migliore per il 3.0si dato che sul sito ufficiale della Ferodo c'è un altro codice! Ora, le balle cominciano a girare, un po perchè devo rimandare il montaggio e sto girando senza pastiglie e un po perchè dovrei rispedirle indietro a spese mie (10 euro), aspettare che le ricevano e aspettare che le rispediscano! Tra una balla e l'altra, invece di risparmiare tempo e denaro con questo acquisto online, va a finire che spenderò gli stessi soldi che spenderei a prenderle in negozio e che prima di poterle montare passeranno almeno 3 settimane! Bene! A sto punto cosa mi consigliate? Faccio tutta sta trafila per cambiarle o me ne frego e ci monto quelle che mi sono arrivate (probabilmente sottodimensionate)???
Sulla mia 2.5i ho preso un kit pastiglie Textar anteriori + posteriri + 2 spie a 101€ spedizioni comprese ( su ebay, erano in saldo). Dato che devo ancora fare il cambio ruote invernali/estive, con l'occasione me la alzo a casa e faccio tutta una faccenda... Non l'ho mai fatto sulla mia bimba, ma non credo differisca molto da quelle del furgone, son pur sempre pastiglie :-D Ho solo un dubbio... quale crick usate voi? e soprattutto, in che punto và posizionato per alzare l'auto, senza rischiare di rovinare il fascione?
Quali pastiglie Z4 3.0si? Ma no ormai aspetta, informati prima però se è realmente così, portale da un meccanico e chiedigli che ne pensa. Se fosse che sono sottodimensionate come dici te io non le monterei.. Sent from my iPhone using Tapatalk
mettendole a confronto sul sito ferodo, dice tutte le misure e gli spessori ed effettivamente quelle che mi sono arrivate hanno misure inferiori (spessore, lunghezza ecc...)