Sarà forse una domanda trita e ritrita, ma, pur usando la funzione "Cerca", non ho trovato argomenti simili. Premetto che sono neo-possessore di una BMW 530d 193 cv del 2001 con cambio aut. Il tarlo è: A quanti km devo aspettarmi la spesa grossa per manutenzione straordinaria (considerando che x quella ordinaria del cambio olio e filtri provvedo autonomamente)? Quali problemi potrebbe avere il cambio aut.? a quanti km? (per questo ho una strizza che non vi dico!!!). Quanti km avete sulle spalle voi personalmente? E quali problemi avete dovuto affrontare dal punto di vista tecnico? Un lampeggio a tutti.
Ciao e benvenuto. Io ho un 530d del 99 con 125.000 Km. e a parte il fatto che ho dovuto cambiare gli iniettori e la prepompa del sebatoio per cause dovute all'acqua nel gasolio ( chissa dove faceva disel il vecio proprietario) a 95.000 Km, non ho avuto altri problemi meccanici ( ho anche la rimappa). Naturalmente i freni sono da fare piu' spesso sull'automatico perche' il freno motore e' inesistente. Per quanto riguarda il cambio non penso ci siano problemi di sorta. Se deve rompersi si rompera' ( e' piuttosto raro a detta del mio mecc.bmw). So che sul modello 184 hp. poteva cedere la turbina di botto ma sul tuo modello dovrebbe gia' essere modificata. A proposito, il male comune di queste auto moderne e' il debimetro che spesso e volentieri si stara e va sostituito ( a me comunque non e' mai successo).
Ciao e benarrivato !! Da possessore di un 528i (benza) ma con cambio automatico (Tiptronic) credo tipo il tuo, posso dirti che fino a 165000 la macchina è arrivata senza troppi grattacapi, se non piccoli e a volte fastidiosi problemini. L'utlimo proprio sul cambio: a caldo qualche volta "grattava" tra D e R e viceversa, me l'hanno riprogrammato (dal Conce 36 Euro) e sembra risolto. Non ci voglio pensare che si possa rompere... ho letto qualcosa del genere che riguardava il tiptronic Audi, che ha lasciato in molti a piedi (e all'asciutto), ma quelli BMW sembrano OK, non vorrei dirlo troppo forte, in ogni modo "tocchiamoci" ...! Credo che il budget da stanziare in caso di rottura del cambio sia prossimo ai 10k Euri... Per la manutenzione (non so come sei messo a garanzia), se non hai obblighi particolari, ti posso solo consigliare di NON farla fare da un concessionario, visti i costi elevati rispetto alla media... meglio un meccanico di fiducia ! Se poi mastichi un po di meccanica procurati il TIS dove troverai un mare di info anche per farti parecchie cose da solo. Tanti Auguri !
Salve ragazzi, sono interessato anch'io a questo TIS. Ma come si fa per averlo? Mi aiutate? P.S. come si fa a mettere la firma fotografica sul forum?
Ciao a tutti! Per il TIS provate qui: http://crass.on.ru/bmw/tis/ è una versione un pò vecchia, ma per cominciare va benissimo. Buon download. A presto. Skorpyo25
Sono andato sul link, ma è scritto tutto in una lingua strana. Non c'è l'italiano o almeno l'inglese? Fammi sapere Grazie
Spero di farvi cosa gradita: TIS Gennaio 2005 http://cgi.ebay.co.uk/BMW-Tech-Serv...90862QQcategoryZ18409QQtcZphotoQQcmdZViewItem Dealer Parts Luglio 2005 http://cgi.ebay.co.uk/BMW-Dealer-Pa...63520QQcategoryZ14778QQtcZphotoQQcmdZViewItem Wiring Diagram System Marzo 2005 http://cgi.ebay.co.uk/BMW-Factory-W...90796QQcategoryZ18409QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Cliccando sul link che ho postato si apre una pagina in russo. In basso cliccare su "Download TIS (11.2003)". Si apre un'altra finestra + piccola; cliccare sull'unico pulsante in alto e il download avrà inizio....gratis!! Ciao Skorpyo25
...oppure seguite le istruzioni di questo post: http://forums.e60.net/index.php?showforum=14 e a pg 4 trovere come scaricare il TIS 2004 in inglese... ciao e buon download skorpyo25