Quali interventi e a quanti km? | BMWpassion forum e blog

Quali interventi e a quanti km?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da kickdown, 20 Luglio 2005.

1. kickdown

kickdown Kartista

71
    2
    12 Luglio 2005
    Reputazione:
    38
    320d m-sport
    Sarà forse una domanda trita e ritrita, ma, pur usando la funzione "Cerca", non ho trovato argomenti simili.
    Premetto che sono neo-possessore di una BMW 530d 193 cv del 2001 con cambio aut.
    Il tarlo è:
    A quanti km devo aspettarmi la spesa grossa per manutenzione straordinaria (considerando che x quella ordinaria del cambio olio e filtri provvedo autonomamente)?
    Quali problemi potrebbe avere il cambio aut.? a quanti km? (per questo ho una strizza che non vi dico!!!).
    Quanti km avete sulle spalle voi personalmente? E quali problemi avete dovuto affrontare dal punto di vista tecnico?

Un lampeggio a tutti.

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ciao e benvenuto.
    Io ho un 530d del 99 con 125.000 Km. e a parte il fatto che ho dovuto cambiare gli iniettori e la prepompa del sebatoio per cause dovute all'acqua nel gasolio ( chissa dove faceva disel il vecio proprietario) a 95.000 Km, non ho avuto altri problemi meccanici ( ho anche la rimappa).
    Naturalmente i freni sono da fare piu' spesso sull'automatico perche' il freno motore e' inesistente.
    Per quanto riguarda il cambio non penso ci siano problemi di sorta.
    Se deve rompersi si rompera' ( e' piuttosto raro a detta del mio mecc.bmw).
    So che sul modello 184 hp. poteva cedere la turbina di botto ma sul tuo modello dovrebbe gia' essere modificata.
    A proposito, il male comune di queste auto moderne e' il debimetro che spesso e volentieri si stara e va sostituito ( a me comunque non e' mai successo).

3. 528

528 Secondo Pilota

577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ciao e benarrivato !!

Da possessore di un 528i (benza) ma con cambio automatico (Tiptronic) credo tipo il tuo, posso dirti che fino a 165000 la macchina è arrivata senza troppi grattacapi, se non piccoli e a volte fastidiosi problemini.
    L'utlimo proprio sul cambio: a caldo qualche volta "grattava" tra D e R e viceversa, me l'hanno riprogrammato (dal Conce 36 Euro) e sembra risolto.
    Non ci voglio pensare che si possa rompere... ho letto qualcosa del genere che riguardava il tiptronic Audi, che ha lasciato in molti a piedi (e all'asciutto), ma quelli BMW sembrano OK, non vorrei dirlo troppo forte, in ogni modo "tocchiamoci" ...!
    Credo che il budget da stanziare in caso di rottura del cambio sia prossimo ai 10k Euri...
    Per la manutenzione (non so come sei messo a garanzia), se non hai obblighi particolari, ti posso solo consigliare di NON farla fare da un concessionario, visti i costi elevati rispetto alla media... meglio un meccanico di fiducia !
    Se poi mastichi un po di meccanica procurati il TIS dove troverai un mare di info anche per farti parecchie cose da solo.

Tanti Auguri !

4. kickdown

kickdown Kartista

71
    2
    12 Luglio 2005
    Reputazione:
    38
    320d m-sport
    Scusate l'ignoranza, ma cos'è il TIS?
    Come è possibile procurarlo?

5. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    è un programma che hanno in dotazione le officine bmw, spiega come riparare le varie auto.

6. Turbomen

Turbomen Kartista

81
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Salve ragazzi,
    sono interessato anch'io a questo TIS.
    Ma come si fa per averlo?
    Mi aiutate?

P.S. come si fa a mettere la firma fotografica sul forum?

7. skorpyo25

skorpyo25 Kartista

116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Ciao a tutti!
    Per il TIS provate qui: http://crass.on.ru/bmw/tis/

è una versione un pò vecchia, ma per cominciare va benissimo.
    Buon download.
    A presto.
    Skorpyo25

8. Turbomen

Turbomen Kartista

81
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Sono andato sul link, ma è scritto tutto in una lingua strana.
    Non c'è l'italiano o almeno l'inglese?
    Fammi sapere
    Grazie

9. skorpyo25

skorpyo25 Kartista

116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Cliccando sul link che ho postato si apre una pagina in russo.
    In basso cliccare su "Download TIS (11.2003)".
    Si apre un'altra finestra + piccola; cliccare sull'unico pulsante in alto e il download avrà inizio....gratis!!

Ciao
    Skorpyo25

10. skorpyo25

skorpyo25 Kartista

116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i

Condividi questa Pagina