Quali interventi al primo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da marilom, 22 Novembre 2016.

1. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Nella mia 218 d a fine novembre scade la garanzia dei due anni. Qualche giorno fa ho fatto il primo tagliando dopo aver percorso circa 26000 km. Ho i tagliandi gratuiti per 5 anni in questo primo tagliando hanno cambiato olio e filtro olio e micro filtro. La prossima scadenza è fra 30000 o un anno.
    E' la stessa cosa che è successo ad altri che hanno fatto il primo tagliando?

2. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ma non ti ha mandato BMW la lettera per fine garanzia biennale per un controllo gratuito per eliminare eventuali difetti e rabbocco di liquidi? in più devono consegnarmi un omaggio, in settimana vado a prenotare l'intervento.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2016
  3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Direi che come primo tagliando ci sta, forse visto il limite dei due anni potevano sostituire il liquido dei freni senza aspettare altri due anni.

Per i difetti a me non serve aspettare la lettera, il capo-officina vede più me che sua moglie.... Purtroppo.

Inviato da Sony Xperia Z3

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    non ti hanno cambiato il filtro aria dopo due anni??? [-X

io lo avrei fatto cambiare comunque... :confused:

5. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Il filtro dell'aria lo cambiano a 60000 km. Concordo che a quei km diventa una cosa oscena... Infatti io me lo sono comprato e sostituito da solo insieme a quello del gasolio (anche se poi quest'ultimo era ancora in buone condizioni).

6. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Ecco perchè il primo tagliando è gratuito: NON FANNO NIENTE :evil:

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    fanno gli interventi previsti. altro che gratuito, prova a farlo senza pacchetto tagliandi.

8. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Si l'ho ricevuta ,ma avevo già prenotato per il tagliando. Nella ricevuta che mi hanno dato è mensionato il controllo di fine garanzia e nella macchina ho trovato l'omaggio, che consiste in un deodorante per auto.

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    devo portare la macchina giovedì 2 dicembre, mi faranno anche l'aggiornamento della centralina, se l'omaggio è il deodorante per auto non credo che lo prenderò, sono allergico a tutti i tipi di profumo mi fanno starnutire ad ore, una bella rottura....

10. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Oggi ho fatto il primo tagliando (2 anni, 25000Km).

Olio, filtro olio, microfiltro AC, lavavetri.

Col pacchetto manutenzione, che mi hanno regalato nel contratto d'acquisto (3 anni/60000Km), non ho pagato nulla. Una vera goduria uscire dell'officina senza pagare niente: la prossima volta me ne prenderanno con gli interessi...

Comunque per adesso non mi lamento: in 2 anni, 2 interventi, 4 ore di fermo macchina e 0€.

Dopo tante critiche, un po' di complimenti.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2017
  11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Io sono a giorni in officina altro che ore; la prossima settimana altro giro altro "regalo", dai 2 ai 3 giorni.

Mi consola che l'officina mi ascolta e cerca di risolvere i problemi (forse rassegnata pure lei..).

Come qualità generale mi aspettavo di meglio da un marchio "forte" come bmw, e tutto ciò conferma che "tutto il mondo è paese", con qualsiasi costruttore.

12. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Fatto primo tagliando la settimana scorsa, sempre gratuito per lo stesso tuo pacchetto manutenzione: a me hanno cambiato solo olio, filtro olio e microfiltro abitacolo...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ciuffols, scusa, a quanto km hai cambiato il filtro dell'aria?

13. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Io l'ho cambiato a 31000 km precisi.

14. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Grazie...quindi diciamo in corrispondenza del primo tagliando...in ogni caso alla metà dei km previsti dalla casa. Mi sa che seguirò il tuo esempio...io il primo tagliando l'ho già fatto, un po' in anticipo...mi sa che prima dell'estate (diciamo prima del solito viaggio lungo che facciamo per le vacanze), lo cambio...

Mi consigli di prendere il ricambio originale? Altrimenti se prendo un altro marchio, cosa mi consigli?

15. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    ok domani tocca a me effettuare il primo tagliando... 29000 km.. fortuna che mi alterno con una punto aziendale altrimenti sarei quasi al secondo... voi dite che posso chiedere alla concessionaria di ammorbidire ed allargare un pochino il sedile, regolare un po le sospensioni (anche la mia donna l'altro giorno sul sedile posteriore ha battuto la testa su un dosso a 40 km/h...) sollevare quel maledetto display e dare una limata al piantone anteriore per migliorare la visibilità...???) per fortuna che di rumori (a caldo ovviamente) non ve ne sono...ed il clacson strombazza bene...(bypassando di sana pianta il discorso motore "tappato" come nei motorini di una volta ed il morbidissimo cambio)

p.s mi trovo per lavoro a metà strada tra ciuffols e danilopace... (zona cervia) ma di active tourer se ne vedono davvero poche peccato

un salutone al forum...e non vi adirate troppo:biggrin:

16. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ciao lukke...ho paura che gli interventi che vuoi fare siano abbastanza 'infattibili'...non credo si possano allargare o ammorbidire i sedili...così come alzare il display (è fisso)...non capisco cosa intendi per 'limare' il piantone...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

17. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Direi di sì, io l'ho preso originale ordinandolo online insieme a quello del gasolio (sostituito anche lui).

Per quanto riguarda quest'ultimo, i 60000 km della casa sono corretti, infatti a vista sembrava ancora pulito (dopo autopsia .... ) anche se dipende sempre dal gasolio che si usa.

18. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Il filtro aria l'hai sostituito da te? È un'operazione fattibile o ci vuole vuole un meccanico?

19. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Sostituito io ed è relativamente facile.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

20. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Quali interventi al primo tagliando

effettuato tagliando.... cambi olio filtro olio e microfiltro... aggiunto lavavetri ho provato a chiedere se era possibile ammorbidire il sistema frizione e cambio mi hanno guardato come si guarda un marziano/rompiballe. .. ovviamente la risposta era scontata... li affianco c era una 318d msport. con cambio automatico. .. l ho provata un abisso rispetto alla mia anche di prezzo ovviamente.. ah ho chiesto anche se era possibile sostituire il filtro aria...occhi sgranati e stessa risposta...a 29000 km!! assolutamente no...

Condividi questa Pagina