Quali gomme mi consigliate per la prossima stagione? Io ero abituato con le Bridgestone ma il disegno che mi piace non lo fanno per il 17" (sulla macchina vecchia avevo le Potenza). Cercavo una gomma con intaglio a v da usare da marzo a ottobre, 235 45 R17. Ho gia guardato gommadiretto ma un buon consiglio sulla scelta è sempre meglio.
guarda, se vuoi un consiglio, con le dunlop sp9090 235/45 R17 mi sto trovando benissimo, tengono bene, consumano bene e sul bagnato vai sul sicuro. meglio ancora sono le dunlop sportmaxx, che ora costano anche meno (avrei messo quelle, un anno fa circa, potendomele permettere!)
Io ti consiglio NANKANG NS-2!Anche se so andar meglio le NS-1 però montai le NS-2 sulla mia vecchia A190 e devo dire che non mi dispiacevano affatto!
non c'è il codice velocità per le nakang.. per i 17 sulle E39 ci vuole ZR,W oppure Y e le nakang si fermano mi pare al V, quindi sono da escludere a priori
Allora non te le posso consigliare!!!!!Però le Dunlop io non le metterei......Sono note per non essere troppo morbide,ma io personalmente non le ho mai provate.........Quindi è un parere da prendere con le pinze
perché intaglio a V? E' un disegno mediamente superato (lo usa solo dunlop con le serie 9000) tra gli altri ormai è abbandonato praticamente da tutti. Del resto il vantaggio che dava relativamente alla tenuta è stato raggiunto e passato anche dalle gomme con intagli longitudinali.. che però non hanno l'handicap del rumore.. Io di gomme ne ho provate una discreta caterva... e ora come ora meglio delle Pilot Sport 2 non ne conosco, restando tra quelle stradali.
Vabbe il disegno a V lo posso anche fare dopo. Mi armo di flex e magari mi invento disegno nuovo..... non so a banana per esempio. Se cera meglio ma non è così fondamentale. Le [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Potenza RE 050 A 235/45 R17 97W XL qualcuno sa come sono? Ne ho sentito parlare bene ma vorrei sapere se qualcuno le ha provate su una BMW. Ciao a tutti. [/FONT]