Sono in procinto di cambiare le gomme che ormai sembrano più slick da gara che gomme estive eheh.. Il problema che attanaglia me e, immagino tanti altri, è quali scegliere. I gommisti tentano di rifilarti ciò che più gli conviene ( che caso eh? ) e a mala pena ti ascoltano su quello che ti serve davvero. Morale sono a chiedere a tutti voi un consiglio. Tra le gomme che ritengo valide ci sono CONTINENTAL contisport contact2 PIRELLI Pzero roosso MICHELIN pilot sport GOODYEAR Eagle F1 d3 Le prime sono quelle che mi ispirano di più anceh se le Pzero risultano dai test trovati su internet le migliori come prestazioni... Ma la durata?! Misura 225/45 r17 per un 318 ci grazie trudy
io sul cabrio ho le continental contisport1, ma ho solo 3000 e rotti km, quindi non ti so esprimere un giudizio attendibile. Mi sembrano morbidine.. Quello che posso consigliarti è che è meglio scegliere gomme performanti, ma che ti facciano fare solo 30000 km in pienissima sicurezza, piuttosto che gomme che te ne facciano fare 50000 ma con 4 occhi aperti, specie sul bagnato.. Vedo che anche tu sei sulla stessa linea.. I prezzi mi sa che sono lì lì per tutte e 4. Il disegno della continental non mi esalta troppo, quei canaloni...mah.. In conclusione, io proverei le pzero.
vuoi le mie pzero? sono a metà, con la spalla un pochettino usurata, ma non esageratamente... ahahah non so se finirle o no...