ciao ragazzi, devo cambiare per la prima volta le gomme alla mia cooper s. Ora monta quelle originali che sono le Dunlop sp sport01 205/45 r17, voi quali mi consigliate?
Toyo ringrazierà! ma a questo punto vado su R888 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte gli scherzi le t1r sono ottime gomme stradali!
Qualsiasi gomma indicata finora è esagerata. Dipende dall'utilizzo che ne fa, come ho chiesto nella prima risposta... Non capisco come possiate consigliare una gomma più che un'altra senza sapere come usa l'auto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia era una palese provocazione! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non le fanno quella misura... Solo AD08 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se no sportcup/pzerocorsa era meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prima di iniziare a postare è gradita una presentazione nell'apposita sezione e la lettura del regolamento sposto la discussione nella sezione giusta
E invece ti devo correggere, quando le cercavo per la mia le avevo trovate 205/45 R17 anche se sono più uniche che rare! Cmq solitamente se si ha una cooper s non si dovrebbe andare piano quindi bisogna montare gomme all'altezza. Anche se cmq mi riderai in faccia ma io sulla JCW (dato che finivo le gomme ogni 10 mila km) l'ultimo treno ho montato nankang e ci sono andato anche in pista mi son trovato pure bene, a Monza sono andate alle cozze gli ultimi 2 giri ma fino ad allora hanno fatto il loro bel lavoro!
io non vado in pista, ma non vado neanche tanto piano, faccio circa 20000km all'anno con la mini. il mio gommista mi ha consigliato le pirelli pzero o le pzero rosso. voi che ne dite?
E perchè ti dovrei ridere in faccia, le Nankang (io conosco le ns2) son OTTIME gomme per quello che costano... Hanno solo due difetti: - fanno rumore - vanno giù come il burro Per il resto... Son ottime! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per le Toyo r888 non lo sapevo, pensavo che 205/45 facessero solo le AD08 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buon a sapersi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda le AD08, in ogni caso, con meno di 700,00€ si ha il treno completo spedito a casa...
Si ma non fare affidamento di trovarle le 205/45 perchè io le ho trovate solo una volta su internet, ma poi ho abbandonato l'idea 1 perchè se avessi preso le r888 le avrei prese da 16 e 2 perchè viste le poche uscite in pista non vedevo la necessita di prendere gomme semi-slick dedicate. Anche se stavo per fare la pazzia di prenderle e usarle in strada ma poi mi hanno sconsigliato tutti vista l'usura che hanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io le nankang le consiglio però la gente è basata sul nome e di là non si sposta, poi magari sfruttano la macchina al 30% di quello che la sfruttavo io!
Se ti devo dare un parere io ho provato solo le pzero nero montate sulla 500 abarth e per quello che ho potuto vedere non sono un granchè paghi molto il nome! Però conta che il comportamento può cambiare da macchina a mancchina, ma per quelle cifre vai su toyo t1r non te ne penti fidati, sulla Mini sono tra le migliori stradali secondo me!
Boh... io come possibilità analizzerei: NANKANG NS2: 227€ spedite a casa tua. TOYO T1R: 391€ spedite a casa tua. PIRELLI PZERO NERO: 448€ spedite a casa tua BRIDGESTON RE040: 495€ spedite a casa tua. -Semislick omologate- YOKOHAMA AD08: 688€ spedite a casa tua. Vedi tu... le ultime fanno veramente la differenza, essendo semislick... Qualità/prezzo le Toyo, le Nankang anche sono ottime... Da aggiungere il montaggio c/o tuo gommista! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiungo le federal che dicono esser gomme discrete per quello che costano, però non le ho testate personalmente quindi non so dirvi la mia impressione, e le Yohoama Parada che oltre ad essere ottime gomme sono una FIGATAAAAAAAAAAAA!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiungo ultima cosa pure io... Se trovi le TOYO R1R prendile. Son semislick ma sul bagnato vanno una favola! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sull'asciutto... è raro incontrare una semislick per la strada. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />