quali gomme per F650 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quali gomme per F650

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da angor, 28 Agosto 2012.

  1. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    voglio cambiare le gomme alla mia F650, perchè quelle che monta attualmente credo siano ormai indurite e, soprattutto, quella posteriore ma anche parzialmente l'anteriore sono squadrate.

    Ho però trovato poche scelte per la gomma anteriore, per la quale pochi modelli fanno la misura corrette: o non c'è la misura del cerchio, o magari hanno codici di velocità non corretti....anche se non capisco a cosa serva un codice H (210km/h) ad una moto che raggiunge a malapena i 155 e per di più, causa vibrazioni, mantenibili per ben poco tempo.

    Il problema è che tutte le accoppiate che ho trovato sono gomme prettamente stradali, mentre non ho trovato alcuna accoppiata di gomme enduro come ad esempio le Metzeler Tourance exp che mi piacerebbero molto...o le TRAILMAX TR91.

    Il problema è la gomma anteriore con quei suoi 100/90 R18, mentre per la posteriore la scelta è vastissima.

    Ovviamente non sono riuscito a far passare tutte le marche e tutti i modelli, per cui qualcuno sa di pneumatici enduro usabili su questa moto?
    O anche, eventualmente, di accoppiate di marche diverse.
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    quali gomme per F650

    Ci fai sterrati/fuoristrada?

    Se le risposta e' NO, MAI, monta delle gomme stradali

    Tipo le dunlop gt501 arrowmax o le michelin pilot active

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  3. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Le michelin pilot active sono quelle attualmente montate

    Per rispondere alla tua domanda, metti di prevedere un 5% di strada bianca...

    Di per se una gomma stradale potrebbe andar bene come tenuta e motricità (non intendo fare camel trophy, per cui se la moto tiene poco semplicemente vado piano), ma il mio dubbio è sulla resistenza ai sassi: con la precedente moto stradale (suzuki gsx-f) ho fatto ancora strade sterrate, basta andar piano, ma ho quasi sempre danneggiato le gomme....solitamente piccoli tagli, ma una volta ho fatto un taglio importante tanto da costringermi a cambiare la gomma.
     
  4. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    alla fine, assodato che la regola delle gomme omologate a libretto si rivela ogni giorno sempre più inutile e sempre più ignoranti i funzionari che, all'atto della immatricolazione in italia, compilano le misure omologate, ho ordinato delle Bridgestone Battlax BT45 su pneus-online

    sono queste

    [​IMG]

    vedremo quando arrivano come mi ci trovo
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    quali gomme per F650

    Ottime le BT45.

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     

Condividi questa Pagina