Per me gomme non RFT tutta la vita, molto meglio le normali secondo me. La cosa che mi è piaciuta di più delle Michelin PS4 è che senti molto meglio la macchina, ti danno più feedback e quindi più divertimento. Prestazioni e durata a parte che comunque sono al top. Costano più delle altre ma meritatamente.
Le Michelin Pilot Sport 4 S saranno le mie prossime estive sia sulla Morgan sia sulla Porsche, non appena disponibili. Ne parlano ovunque entusiasticamente e anche qui sul forum le recensioni positive si sprecano.
Le S per le misure della Z4 con cerchi da 18” non le avevo trovato. Mi sono accontentato delle PS4 normali
Si ma non ci vado piu' per acquistarle. O meglio, se vuoi ci andiamo per il cambio gomme che sono bravi e scrupolosi (passiamo da li e ci mettiamo d'accordo per i dettagli) ma le comprerei su internet, a meno che non ci facciano un prezzaccio.
.....Ragazzi che dire, grazie per la partecipazione, forse un po' animata!!!! La Z è la ns prima sportiva vera, e ritenendo da sempre che sulle gomme e freni non si debba mai risparmiare, ho sempre scelto pneumatici di marchi premium, Michelin o Continental. Le pilot sport le ho trovate di serie ns Ford fiesta RS, e le trovo eccellenti e nonostante le frequenti buche sulle strade sono ancora integre, mentre sulle continental non ho ricevuto commenti lusinghieri. Opterò per le Michelin. Se RFT sì o no, mi sono orientato con i numerosi commenti a riguardo su questo blog, quasi tutti le sconsigliano decisamente, io non ho esperienza e per questo mi sono fidato dei vostri giudizi. Non vedo l'ora di cambiare le gomme per apprezzare la guidabilità della ns Z, ora è quasi inguidabile! Un lampeggio a tutti!!!!
Ma lo hai letto bene il forum??? La tua z4 una sportiva? È la macchina di topolino! È pesante, non va un caxxo, gli va via il davanti se corri un po, non è una sportiva, non è una gt, manco una cabrio è.....questa è la considerazione del pensiero vagante di una e89 qui dentro. Te lo concedo vah se hai una 35 di dire è sportiva ..perché non contano i cv ma la laggerezza, ma alla fine della fiera l'unica degna di una nota è la 35 6cil turbo pesante pure di piu ma con un bel tiro ignorante. Ah no ma è pesante, punto e a capo. È tutto da un apertivo al baretto sotto casa. Sportiva.....tsk...tsk...sportiva la z4....maddai... Da chinotto allungato con acqua!!
Dovresti trovarti decisamente bene. Nell'attesa, se hai voglia di leggere qualcosa: https://www.bmwpassion.com/forum/th...sport-4s-recensione-e-prova-su-strada.327879/
Occhio che le S non le fanno per le nostre misure da 18”, ho paura che devi “accontentarti” delle PS4 normali. Una nota: le pressioni consigliate da BMW sono molto alte, forse sono adatte alle RFT ma meno alle gomme normali. Io mi trovo bene con 2.4 anteriore e massimo 2.6 posteriore
Sono stato dal gommista e di quella misura non sono disponibili. Per averle si parla addirittura di agosto!! Mentre le Pirelli sono in pronta consegna.
Sono deciso al cambio 18" e non runflat. Ho visto le continental 6 e le sport5. Mi hanno proposto e parlato della nuove bridgstone sport e delle good year f1 asimmetric 6. Le continental avrebbero anche il sistema contiseal contro le forature fino a 5 mm non tagli alla spalla. Qualche nuovo report o parere ?