BMW Z4 E89 - Quali gomme par la z4? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Quali gomme par la z4?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AssiGagliardi, 8 Aprile 2019.

  1. AssiGagliardi

    AssiGagliardi Aspirante Pilota

    5
    1
    8 Aprile 2019
    Manduria
    Reputazione:
    0
    Bmw Z 4
    Un saluto a tutti e grazie per l'accoglienza. Era da diversi mesi che cercavo una z4 e finalmente qualche settimana fa l'ho presa. Vi seguivo da un po' sul blog e mi siete stati molto utili nella scelta.
    Ora vorrei chiedervi una mano per la scelta delle gomme, infatti benché la z4 avesse 47000 km ed un treno di gomme invernali da 17, quelle estive sono ancora le run flat da 18 originali, le vorrei sostituire e non rimettere le run flat, ho letto molti commenti che le sconsigliano.
    Bene che marca comprare? Il mio caro amico che ha una z4 35i mi dice senza dubbio le Pirelli P zero, la vostra esperienza?
    Grazie per l'attenzione.
     
  2. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Per me le Micheline Pilot Sport 4, davvero ottime.
     
    A AssiGagliardi piace questo elemento.
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2019
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Fonte?
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Pirelli Pilot Sport? :-k


    Comunque: come detto da @d_lsrd vai di Michelin Pilot Sport e stai sereno ;)
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2019
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2019
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quindi una fonte non fonte...

    E' curioso che due marchi premium diano lo stesso nome ai propri prodotti... :mumble
    Non è che erano Pilelli Made nel lato sotto della Terra?
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    O te ne intendi e dai un consiglio, oppure riporti la tua esperienza.
    Credo che i consigli offerti da amiocuggino possano non essere utili.
    Nel mio modesto pensiero.
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Anche a me sono "scoppiate" due gomme col BMW, ma perché avevo preso un marciapiede. Trovo comunque singolare che tu abbia diversi amici che ti mandano foto di gomme scoppiate, per di più Pirelli.

    Beh, prima di dare consigli bisognerebbe conoscere i prodotti, le Pilot Sport non sono Pirelli. E magare cercare di evitare inutili allarmismi riguardo a gomme che scoppiano così dal nulla.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    bene tuttologi pensateci voi a dare i migliori consigli. Me ne tolgo dalle palle. Tanto e' inutile andar oltre. La pilot sport e' perfetta, specie sulla z4.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2019
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Occhio che una gomma difettata può sempre capitare in qualsiasi occasione... e di qualsiasi produttore.
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    @AssiGagliardi , mi raccomando: evita le Michelin PS4s e i Boeing 737.
    Quelli che riescono a volare, pare abbiano motori inclini a comportarsi come le suddette gomme...

    1933688_schermata_2016_08_28_alle_16.43.13.jpg
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2019
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    certo, mille ragioni.. ma non si puo' rispondere sempre dando dei coglioni agli altri con la storia degli alieni, della terra piatta, etc etc etc. Visto non e' la prima volta che lo fanno sempre quei 2 li. Si possono dire le cose anche in modo differente poi certo un difetto, piu difetti, etc etc etc. Capita. Semplicemente io dicevo all'autore del 3d che non si cambiano le gomme perche' lo dicono gli altri ma se in realta' non ci si e' trovati molto bene e si cerca altro marchio/modello.
     
    A ndk piace questo elemento.
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    @iceoair nei messaggi, che hai cancellato, hai citato "diversi casi" relativi a Pirelli esplose. Ora posti la foto di una gomma sgonfia, Michelin. A parte il fatto che dobbiamo fidarci di quello che dice il tipo, di cui manco si sa chi sia, potrebbe anche aver preso semplicemente un chiodo. Mi pare che il tuo apporto alla discussione si commenti da solo.

    Per tornare IT l'opener sembra già aver deciso di cambiare le gomme estive, e chiede quale modello, secondo la mia esperienza le Michelin Pilot Sport 4s sono superiori, per prestazioni, alle Pirelli Pzero (pur essendo molto buone anche quest'ultime).
    Per me le gomme si cambiano quando è necessario, ovverso se molto vecchie e/o molto consumate. Se la vettura esce di serie con le RFT, io continuerei a montare RFT, ma l'opener sembra aver già deciso di montare delle gomme tradizionali.
     
    A AssiGagliardi e d_lsrd piace questo messaggio.
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se mi fai un commento intelligente posso rispondere e dirti come/dove o perche' ho scritto quelle cose, e anche darti ragione o torto in merito. Se invece mi dai del coglione SEMPRE COMUNQUE DOVUNQUE con i discorsi degli alieni e terrapiattisti io non ti tollero. Non tollero il tuo msg, tantomeno quello del tuo amico di merende. Ho cancellato tutto perche' mi sono rotto le cosidette di voi e dei vs modi stronzi di fare. Anche i vs interventi fatti cosi' si commentano da soli. Lo hai capito o non ti e' chiaro? Detto questo l'amico si monti quel che vuole o quel che piu ritiene adeguato in base ai consigli dei super tuttologi forensi.

    P.S. la gomma non e' sgonfia nella foto. E' scoppiata. Guarda il lato sopra sotto il parafango ci sono pezzi esplosi.
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non leggo offese.
    Cambia forum...
     
    A marcellobusia piace questo elemento.
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Direi che possiamo fermarci qui.
    Che ne pensate?
    Ogni ulteriore commento, offesa (anche celata) sarà oggetto di sanzioni.
     
    A Zetone piace questo elemento.
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Intanto ti faccio i meritati complimenti per l'acquisto =D>

    In merito agli pneumatici, il discorso è piuttosto complicato (ovvero semplice), ognuno ha le proprie convinzioni e le proprie "tare" sulla questione: di sicuro, però, valuta due aspetti. Il primo è che senza le runflat, in caso di foratura sei "a piedi" e a questo magari puoi rimediare con un kit di riparazione da tenere nel bagagliaio, il secondo è quello di scegliere comunque marche primarie, se riesci a stare nel budget.
     

Condividi questa Pagina