Un saluto a tutti e grazie per l'accoglienza. Era da diversi mesi che cercavo una z4 e finalmente qualche settimana fa l'ho presa. Vi seguivo da un po' sul blog e mi siete stati molto utili nella scelta. Ora vorrei chiedervi una mano per la scelta delle gomme, infatti benché la z4 avesse 47000 km ed un treno di gomme invernali da 17, quelle estive sono ancora le run flat da 18 originali, le vorrei sostituire e non rimettere le run flat, ho letto molti commenti che le sconsigliano. Bene che marca comprare? Il mio caro amico che ha una z4 35i mi dice senza dubbio le Pirelli P zero, la vostra esperienza? Grazie per l'attenzione.
Penso qualcosa del genere: https://www.facebook.com/Sostenitori-Italiani-della-Terra-Piatta-1336807576331579/
Quindi una fonte non fonte... E' curioso che due marchi premium diano lo stesso nome ai propri prodotti... Non è che erano Pilelli Made nel lato sotto della Terra?
O te ne intendi e dai un consiglio, oppure riporti la tua esperienza. Credo che i consigli offerti da amiocuggino possano non essere utili. Nel mio modesto pensiero.
Anche a me sono "scoppiate" due gomme col BMW, ma perché avevo preso un marciapiede. Trovo comunque singolare che tu abbia diversi amici che ti mandano foto di gomme scoppiate, per di più Pirelli. Beh, prima di dare consigli bisognerebbe conoscere i prodotti, le Pilot Sport non sono Pirelli. E magare cercare di evitare inutili allarmismi riguardo a gomme che scoppiano così dal nulla.
bene tuttologi pensateci voi a dare i migliori consigli. Me ne tolgo dalle palle. Tanto e' inutile andar oltre. La pilot sport e' perfetta, specie sulla z4.
Occhio che una gomma difettata può sempre capitare in qualsiasi occasione... e di qualsiasi produttore.
@AssiGagliardi , mi raccomando: evita le Michelin PS4s e i Boeing 737. Quelli che riescono a volare, pare abbiano motori inclini a comportarsi come le suddette gomme...
certo, mille ragioni.. ma non si puo' rispondere sempre dando dei coglioni agli altri con la storia degli alieni, della terra piatta, etc etc etc. Visto non e' la prima volta che lo fanno sempre quei 2 li. Si possono dire le cose anche in modo differente poi certo un difetto, piu difetti, etc etc etc. Capita. Semplicemente io dicevo all'autore del 3d che non si cambiano le gomme perche' lo dicono gli altri ma se in realta' non ci si e' trovati molto bene e si cerca altro marchio/modello.
@iceoair nei messaggi, che hai cancellato, hai citato "diversi casi" relativi a Pirelli esplose. Ora posti la foto di una gomma sgonfia, Michelin. A parte il fatto che dobbiamo fidarci di quello che dice il tipo, di cui manco si sa chi sia, potrebbe anche aver preso semplicemente un chiodo. Mi pare che il tuo apporto alla discussione si commenti da solo. Per tornare IT l'opener sembra già aver deciso di cambiare le gomme estive, e chiede quale modello, secondo la mia esperienza le Michelin Pilot Sport 4s sono superiori, per prestazioni, alle Pirelli Pzero (pur essendo molto buone anche quest'ultime). Per me le gomme si cambiano quando è necessario, ovverso se molto vecchie e/o molto consumate. Se la vettura esce di serie con le RFT, io continuerei a montare RFT, ma l'opener sembra aver già deciso di montare delle gomme tradizionali.
Se mi fai un commento intelligente posso rispondere e dirti come/dove o perche' ho scritto quelle cose, e anche darti ragione o torto in merito. Se invece mi dai del coglione SEMPRE COMUNQUE DOVUNQUE con i discorsi degli alieni e terrapiattisti io non ti tollero. Non tollero il tuo msg, tantomeno quello del tuo amico di merende. Ho cancellato tutto perche' mi sono rotto le cosidette di voi e dei vs modi stronzi di fare. Anche i vs interventi fatti cosi' si commentano da soli. Lo hai capito o non ti e' chiaro? Detto questo l'amico si monti quel che vuole o quel che piu ritiene adeguato in base ai consigli dei super tuttologi forensi. P.S. la gomma non e' sgonfia nella foto. E' scoppiata. Guarda il lato sopra sotto il parafango ci sono pezzi esplosi.
Direi che possiamo fermarci qui. Che ne pensate? Ogni ulteriore commento, offesa (anche celata) sarà oggetto di sanzioni.
Intanto ti faccio i meritati complimenti per l'acquisto In merito agli pneumatici, il discorso è piuttosto complicato (ovvero semplice), ognuno ha le proprie convinzioni e le proprie "tare" sulla questione: di sicuro, però, valuta due aspetti. Il primo è che senza le runflat, in caso di foratura sei "a piedi" e a questo magari puoi rimediare con un kit di riparazione da tenere nel bagagliaio, il secondo è quello di scegliere comunque marche primarie, se riesci a stare nel budget.