Quali gomme e assetto ideali per il bagnato?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 8 Settembre 2011.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Parlandoti molto onestamente visto che tu hai anche la Mito, con l'Alfa di mia moglie vado sempre a tutta in ogni condizione di tempo (alluvioni a parte) con la Bmw sto più allertato. Bye
     
  2. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    beh sai... 420 cv e pioggia... mi sembra sensato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le t.a. moderne tramite i controlli elettronici nascondono errori di guida non da poco a volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non mi riferisco a te.

    Hai qualche foto della tua belva?
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Con le foto sono una frana se qualcuno mi aiuta le posto. Però non ho 420 cavalli ho la E46. Ciao
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    pardon :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 343 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    eccoti accontentato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />http://www.tonioworld.net/modules.php?name=Immagini fai sfoglia... prendi l'immagine, copi il link da "link diretto", clicchi dove c'è il quadratino con un alberello e incolli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il terzo da destra nella barra del messaggio
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Mi impegnerò nel week. Spero di farcela. MA se ci incontrassimo in un megaraduno no?
     
  6. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    non è a roma? per le foto se hai problemi mandami pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grazie!
     
  8. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Boh... Io ci ho appena girato al ring sul bagnato e non ha fatto una piega. Qua le cose sono 2: o la macchina ha problemi o li hai tu! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    L'assetto e' originale?
     
  10. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    No, sportivo. Molle e ammortizzatori 2,5 volte più rigidi
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    140 turbo benza 220/250nm di coppia sull'anteriore della mia Mito sul bagnato possono quasi tutti esser sfruttati...felice di farlo ma triste perchè troppo pochi..ma se parte è più difficile da controllare del BM, questo per via dei controlli sempre inserti con cui mi ritrovo a far a pugni....più che se non la gestibilità della stessa....La macchina è più prevedibile e si guida ad occhi chiusi...

    Sul 330i dopato sono a 270 con 334nm, molto più calmo del M3...ma con fondo viscido bisogna aver occhi a 360 gradi...il margine che parta divertendosi è molto più alto, dipende da 1000 fattori...quindi l'anteriore è più sicura....

    Ma se ci do dentro di più il BM ha sempre e comunque la meglio...però la guida s'impegna in modo esponenziale...

    Ti consiglio di entrare in kartodromo con gomme stanche e sotto un diluvio...per almeno un'ora....capirai molto di più come gestire il volante...

    In autostrada con gomme buone posso dire che non dovresti aver problemi anche fino ai 180 km/h....comunque se ti coglie l'acquaplaning a 200km/h ti faccio l'impobba al lupo...ma lo farei anche ad un pilota di formula uno...

    Come detto pagine addietro:

    la TA sul bagnato si guida al 90% perchè se arriva al 110 è prevedibile e facile

    il TP si guida al 70% per mantenere in un sicuro 90%..anche se ciò potrebbe dare maggior impegno...Se ci fai 200.000 km con lwe TP vedrai che tante reazioni di guida saranno riflessi incondizionati....cosa che da impararsi alle prime armi sembra impossibile...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Le Falken FK452 sono le prossime! Mi diresti quale codice di carico e velocità hai preso per la tua ///M?
     

Condividi questa Pagina