Quali gomme e assetto ideali per il bagnato?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 8 Settembre 2011.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cerchiamo di rientrare IT, parlando di quali sono le migliori gomme e il miglior assetto per il bagnato (così si intitola il topic)

@giampaolo: cerca di imparare ad usare la funzione multiquote, ed evitiamo di postare video che possono essere interpretati come provocazioni, visto che non c'entrano nulla col tema della discussione

2. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Chiedo scusa. Però quando si parla di sicurezza tutto si smonta e diventa una questione esclusivamente legata alla perizia del guidatore. Ho voluto artatamente dimostrare che non sempre è così, a maggior ragione con una TP. Credo di aver chiarito che si parla di guida sul bagnato e mi chiedo quanti realmente sono in grado di affrontare in sicurezza una sbandata controllata. Ho ricevuto delle risposte abbastanza interlocutorie del tipo le gomme non contano serve il manico, va bene allora vacci tu in montagna quando piove senza una gomma adatta o che comunque non amplifichi il sovrasterzo.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. angor

angor Primo Pilota

1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    sfortunatamente ho avuto modo di vedere il post originario che ho trovato di pessimo gusto: Giampaolo, credi che non esistano video o immagini simili di audi? La gente si ammazza su tp tanto quanto su ta o integrali, non hai dimostrato un bel niente se non una enorme voglia di provocare persone che stanno sforzandosi di darti l'opportunità di discutere civilmente.

Secondariamente, gomme o non gomme una TP ha un certo comportamento e l'errore madornale l'hai commesso tu comprando una TP estrema senza avere la minima idea di come si guida una TP e del perchè la si compra.

Ma io comincio anche a credere che tu non abbia realmente una M3...intanto perchè non credo che possa esserci una persona tanto sprovveduta da comprare una macchina del genere sapendo di odiare le TP, inoltre io se veramente mi trovassi così male con una macchina, la rivendo al volo, anche a costo di rimetterci parecchi soldi.

Mi spiace perchè cominciavo a darti fiducia.

4. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    La questione del pessimo gusto è molto soggettiva e certamente il video non era rivolto a te o comunque a chi guida con sale in zucca. Piuttosto mi rivolgevo a chi quando parlo di sicurezza con la M si limita a parlare di manico. Mi sta bene, fino a un certo punto però. Perchè anche un bambino capisce che su na TP il dicorso gomme gioca un ruolo fondamentale. Non odio affatto le trazioni posteriori avendo avuto una Nissan Silvia e una 75 Turbo. :wink:

5. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Grave errore :lol:

Tu odi esclusivamente le M e continuare a scrivere in un forum BMW forse non è tanto logico ](*,)

E poi caxxo, non puoi dire che la 75 turbo era più stabile e sicura di una M #-o

6. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    prevedo qualche disastro.....

7. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Infatti l'ho venduta. Ma la Nissan Silvia guarda non si è mai scomposta, nemmeno sulla neve!

8. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sulle TP potenti le gomme sono fondamentali e specialmente su una TP come l' M3 (più sensibile l' E46 dell' E36), sulle TP più tranquille la gomma gioca un ruolo ben inferiore.

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

non si quotano messaggi di moderazione, dovresti già saperlo

e comunque ancora non mi è chiara la motivazione di quel video, visto che il sito al quale è collegato parla di incidenti di TUTTE le top car o auto potenti, per cui troverai rimandi a ferrari, porsche, audi, lambo e naturalmente ///M

niente c'entra con la guida sul bagnato

invito tutti nuovamente a rientrare IT, pena l'ennesima chiusura di un topic con sanzioni accessorie, nonostante lo spunto possa essere buono per parlare di gomme più adatte al bagnato e di assetti più o meno esasperati

ultimo avvertimento

10. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    SANTO SUBITO! Il problema è che se lo diciamo noi due e tutti gli altri la pensano diversamente che si può fare?:wink:

11. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma Giampaolo, ti ricordo che tu ti lamenti delle PS2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, una delle migliori gomme per M3 E46 ancora disponibile!

12. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Una gomma più morbida sicuramente aiuta nella guida sul bagnato, ma resta comunque il fatto che " parlando di sicurezza" un M3 con controlli elettronici inseriti quanti pensieri può dare nella normale guida su strada con pioggia?

Secondo me il video postato è di pessimo gusto e non prova nulla. Se parli di sicurezza... parla di gomme invece, chiedi pareri su qualche marca, qualche modello.

Se cerchi il flame non è una cosa matura e fruttuosa, come dicevi nel forum Alfa... se l'M3 non ti soddisfa, cambiala, poi non denigrare gli utenti su questo forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nessuno ha la puzza sotto il naso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

LO dico senza nessuna critica, è un consiglio. Se apri un 3d continua sulla linea di questo.

13. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    320is non alteriamoci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ne vale la pena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti straquoto

14. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma vi straquoto anche io. Bene, bravi, bis!!!! Comunque sul forum Alfa non partecipo. Ciao belli

15. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    ...non denigrare gli utenti su questo

Qualche fanciullo si sente offeso?

16. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    eppur ti ho letto... hai parlato del tuo M3 e di questo forum...

perchè invece di parlare con spirito polemico non chiedi informazioni su qualche gomma che possa avvicinare la tua auto... alla guida che vorresti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ringrazio Pollo - Vuoi fare l'inverno in sicurezza? Monta 4 buone termiche e sei tranquillo. Unico inconveniente, si perde tanta precisione nella guida. Nelle nostre misure le fanno in 4: Pirelli, Yokohama, vredstein e kumo. Io ho le Yokohama e mi sono stupito da quanto vadano bene, sono curioso di provare anche le Pirelli con le quali mi sono sempre trovato bene su altre auto.

A me interessavno delle risposte di questo genere MANICO O NON MANICO, ALFA O NON ALFA!!!

18. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Bene, ne hai provate alcune di queste o non hai mai montato invernali? Cosa pensi di prendere?

Le persone che ti hanno risposto riguardo al manico non si riferivano ad uno stile di guida sempre di traverso su strada normale... ma nella perizia che ci vuole nel correggere una sbandata... improvvisa magari dovuto a neve o asfalto umido. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

a parte il grassetto, penso di aver dato parecchi avvertimenti a non provocare

lascio il topic aperto, per continuare a parlare di gomme e assetti per il bagnato

mi raccomando, lasciamo stare i commenti
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    riflessione

mi è capitato di portare le m3 di altri ragazzi.....ebbene ho notato che alcune si comportano peggio della mia....(anche se loro dicono che so xfette)

quindi c'è sicuramente qualcosa che nn va...

nn vorrei che la macchina di gianpaolo avesse effettivamente qualche difettto meccanico da qualche parte ed effettivamente le sue sensazioni sono alla fine giuste-ma motivate da un difetto appunto meccanico!!!

Condividi questa Pagina