devo gommare la z3m roadster: volevo sapere quali fossero, secondo voi, le gomme a piu' alte prestazioni. ora ho su un treno di pzero rosso (quelle c'erano...) delle quali non sono per niente contento. non mi interessa se fanno 2mila km: basta che tengano *tanto* e che ci siano nelle misure che mi servono (225/45-17 245/40-17) :) voglio solo gomme stradali, non slick intagliate perche' se capita che prenda un acquazzone che sono via con la macchina non voglio mi possano fare storie con gomme marcate 'strane'. ringrazio in anticipo!
le michelin ps2 sono ottime gomme. ho sentito che in inghilterra hanno fatto un test e sembra che le più performanti su z3m (parlavano del coupè)siano le falken fk451, ora sostituite con le fk452, ma non ho mai provato le falken anche se sono davvero incuriosito. poi ci sono le toyo t1r di cui parlano bene... dipende dai gusti! comunque sono di faenza... non ho mai visto la tua z!
intanto grazie per avermi risposto: in effetti delle falken mi hanno parlato bene in tanti. altre cose che mi hanno consigliato sono le pzero corsa, che pero' nella mia misura non ci sono (pare, dal sito pirelli) e le hankook rs2. sopra queste ci sono le semislick, ma con le gomme marcate in quel modo se ti fermano che in terra e' umido o bagnato ti fanno storie e *dovrebbero* tenersi la carta di circolazione, che non e' una bella cosa. non sarebbe male buttare su 4 pirelli pzero the hero oppure 4 michelin cup, ma non mi fido... la mia zeta non l'hai mai vista perche' vive molto nascosta e fa pochissimi km :) in verita', non l'ha mai vista praticamente nessuno :) magari un giorno ci si vede :) ah, tra l'altro: hai idea di chi tratti falken a faenza? di solito andavo da pneus car, ma non ne ho mai viste da loro. a presto!
se ci si vede spero mi farai apprezzare il mio motore su una macchina meno pesante (da passeggero)... delle hankook non so nulla però so che lavorano bene, io uso le termiche. ora mi incuriosisci anche su queste... le semislick le escludo anche io per gli stessi motivi che elenchi tu, e perchè a meno che non sia perfettamente asciutto diventano davvero inutilizzabili.
scusa, e' tanto che hai l'm3? ce n'e' una nera un po' pistolata che gira da non tanto tempo a faenza, magari sei tu, ti ho visto e non sapevo che eri tu :) la mia z3m e' imolarot, ma se non l'hai notata una volta, di sfuggita, l'anno scorso non puoi averla vista: quest'anno non l'ho nemmeno assicurata. da che gommista vai tu? io mi sono servito di pneus-car vicino alla gelateria linus ultimamente e sono contento del servizio, anche se e' piu' caro di altri. online ho trovato http://www.pneus-online.it che fa ottimi prezzi, molto migliori di cerchigomme.it e di gommadiretto.it (o una roba simile). a presto!
la mia la uso da gennaio, ma è a faenza da tanti anni. se per pistolata intendi cerchi/assetto/bartoli, sono io... se intendi altro non so, a me piace l'estetica originale delle auto... ultimamente mi sono servito da gommadiretto e sono andato a montare sempre dove mi trovavo comodo al momento, anche perchè non riesco a trovare un gommista che mi soddisfi appieno in quanto a competenza, anche se probabilmente da pneuscar vicino al linus sono i più bravi a faenza.
ciao Io ho le ps2,sono ottime per strada e tengono moltissimo l unico difetto (dipende dai gusti)che hanno la spalla un po morbida quindi nei cambi di direzione e' meno incisiva ma danno un buon avvertimento prima di partire. Penso che le pirelli e bridgestone sia altrettanto valide:wink: LE semislick,vanno bene per andare da casa alla pista,una volta scaldate tengono il doppio anche su strada,ma di inverno credo che sia molto difficile farle entrare in temperatura...
la spalla morbida potrebbe essere anche un mezzo vantaggio. non mi dispiacerebbe andare qualche volta in pista, ma sono voglie che poi non mi tolgo, per cui avere uno pneumatico che avvisa un po', per girare per strada, potrebbe non essere male. le ps2, cosi' come le csc3, si trovano facilmente: potrebbe essere un altro punto a favore... grazie per l'indicazione: se tu ti ci trovi bene con la tua macchina, e' facile che io faccia lo stesso sulla mia. a presto!
Le PS2 sono le migliori che abbia mai provato, se la usi per strada. In pista scordati le gomme comuni, solo con le semislick puoi ottenere risultati senza distruggere inutilmente le gomme.
Nessuno ha nominato le Yokohama Advan Sport? Probabilmente sone le migliori in assoluto. Forse peccano un po' in durata ma non come i precedenti modelli Yokohama. Sotto questo frangente sono migliorate tantissimo.
No è assolutamente vero. Le Advan Sport (forse ti confondi con le AVS) sono state introdotte proprio per migliorare la tenuta sul bagnato delle Yokohama. Il risultato è eccellente. Ti basta pensare che all'ultimo raduno di Z4 in umbria con strada bagnato mi sono fatto 30-40 km di traversi (povere gomme) senza il minimo problema. Ad ogni curva sgranavo gli occhi per quanto fossero prevedibili le reazioni dell'auto, riuscivo e mettere le gomme proprio dove volevo. Tieni presente che l'asfalto oltre ad essere bagnato non era proprio perfetto. Fidati che sono ottime in ogni condizione. Tu parli per averle provate o per sentito dire? Ti dico di più, con il nuovo modello hanno leggermente ammorbidito la spalla (che prima sulle AVS era d'acciaio) proprio per trovare quel compromesso sul bagnato.
ringrazio tutti quelli che si sono aggiunti alla discussione per i nuovi consigli. se non vendo la macchina prima, vado a dare un'occhiata per le ps2, le falken e le avs sport. grazie ancora!
ciao Delle AVS sport me ne hanno parlato bene anche a me, però non le ho mai provate direttamente. Avendo la tua stessa auto con le stesse gomme ti posso dire che anch'io sono insoddisfatto delle pzero rosso. Dietro tengono molto a mio parere se sono ancora morbide, davanti fanno cagare, ho controllato bene anche gl angoli e qualcosa è migliorato ma non mi piacciono. Io volevo una gomma che avesse una buona tenuta ma che lasciasse lo spazio per divertirsi, quindi niente 048 o cose del genere, e mi sono rientato su ps2, pzero e re040 (che adesso mi pare sia re050). Prima avevo le Pietradelponte S03...le ho trovate fantastiche fino all'ultimo mm sulla nostra auto ma non fanno più la misura posteriore. Innanzitutto avevano la spalla un po' più rigida, che io preferisco perchè è più comunicativa nei cambi di direzione e nell'ingresso curva, la differenza con i P0 rosso si sente, che hanno spalla più morbida e secondo me anche un po' più alta a parità di misura. Il risultato è una sensazione di galleggiamento su tutte le ruote, in particolare sull'anteriore, se però non hai provato una gomma più rigida forse non te ne accorgi. In pista erano ottime, niente sottosterzo nemmeno a freddo mentre sui pzero si anche a caldo. al posteriore devi dargli 3-4 curve di tempo per scaldarsi e poi inziavano a diventare molli di battistrada e tenevano come una big babol attaccata alla scarpa...quando ti fermavi potevi proprio vedere dei pezzettini di gomma semifusa su tutto il battistrada. A trovarle le rimonterei al volo...non so le re050 come siano, se si comportano in modo simile sono fantastiche.
No le AVS, le Advan Sport che sono il nuovo modello. Non dobbiamo poi dimenticare che la Yokohama fa gomme più larghe delle misure indicate. Per capirci le 255 sono almeno delle 265 e anche di più.
Avevo provato le AVS e le A539 , erano fenomenali su asciutto, ma terribili su bagnato. Le gomme più divertenti che abbia mai provato sono state le S03 (sull'ME36 che è gommata come le vostre ZM) ma le più performanti (asciutto/bagnato) sono senza dubbio le PS2