eccomi,non ho letto tutte le pagine,però mi scende lo stesso una lacrima.Io il flipper del bar quello con il tilt,penso di aver consumato i bottoni,da tanto ci ho giocato,poi il jiubox che c'era nel bar dove andavo io suonava spesso Ramaya,e Africa dei Toto.Ma il mio passatento migliore era smontare i carburatori e modificarli,smontare le marmitte originali e montare promax pinasco ecc ecc.
Scherzi? non lo metto in dubbio, dicevo solo che mi è piaciuto il modo in cui lo hai raccontato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah, ah a proposito di "caccia grossa", ero riuscito a "procurarmi" e a rendere funzionante ( a dire il vero con qualche rischio per chi stava dietro )un vecchissimo flobert ; con il quale andavo a caccia di ...galline nelle campagne attorno alla città.... cosa difficile e rischiosa perchè le fattorie erano presidiate da cani....poco comprensivi...con i cacciatori ...diciamo occasionali. tuttavia un giorno capitò che non ci fosse nessuno di guardia e quindi , dopo qualche colpo , riuscii a "catturare" un gallina; ricordo ancora la faccia della povera mia madre...quando mi vide con il pollo
eccolo il flobert!! anche io ne ereditai uno dai cugini più grandi.. ci sparavo le sfere dei cuscinetti (quando le trovavo,cioè praticamente mai..
BRAVO SEI sempre pronto con foto e parole,io ricordo che con lo spago e i bicchieri di plastica si faceva il telefono.poi oltre l'arco si costruiva le fionde,usando le vecchie camere d'aria rosse...
Immagino che questo non sia classificabile come "gioco", eppure ci ho passato tante ore in cantina. E con questo troppe ore in bagno, qualche anno prima
No, era un mattone. Un monoblocco tipo odissea nello spazio. Pero' aveva il patrimonio genetico del massimo, dell'andrea, dell'emenuele, del nicola, del francesco, il mio etc... In pratica una sorta di bibbia biologica per i ricercatori futuri.
poi una cosa che mi ricordo,io abitando in campagna,eravano una trentina in compagnia,e quanto ci si spostava tutti asssieme in motorino,era un corteo festoso.....
Questa era dar rep+ ma ... Gli archi, come qualsiasi cosa che aveva a che fare con la balistica, erano la mia fissazione. Ne avrò costruiti centinaia. Una volta mio padre, che aveva eccellenti abilità manuali, mi costruì una balestra. Però mi ci faceva giocare solo sotto la sua supervisione....
anche a me attiravano ste cose... ricordo che mio zio mi prometteva sempre che un giorno o l'altro mi avreebbe costruito un ficile a elastico che sparava i sassi... ma mi sa che mi prendeva in giro,perchè non lo ha mai fatto..
C'ho messo un pò a trovarlo......... ma per me questo è stato indimenticabile, anche se se lo ricordano in pochi...