le macchinine a reazione... si trovavano nelle patatine,o nell uovo di pasqua.. in pratica il palloncino soffiava da dietro e l'automobilina sfrecciava...(si fà per dire...)
Quando ero piccolo andavo ogni anno in vacanza in puglia, un anno in particolare, avrò avuto circa 12 anni, scoprii in una fiera di paese locale questa meraviglia... Quanto mi sono divertito!!!!
...bellissimo thread...potrei citarne molti che purtroppo ho puntualmente rotto ma per iniziare questi sono quelli che mi sovvengono ora (gli ultimi tre non sono giocattoli ma fanno parte della mia adolescenza )
Veramento lo chiamavo 'U curruculo... e questa chi l'ha avuta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
credo che nessuno possa aver avuto tutti questi giochi... sono tantissimi. non credo oggi ne esistano così tanti e vari
Gran macchia verde grigia sul soffitto (e senza aver utilizzato fuoco o simili) e gran sberle dai miei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oltretutto avevo le provette ed alambicchi di vetro, cosa che farebbe inorridire le mamme odierne.
si, ma per quanto belli possano essere i giochi, sempre sullo schermo sono...(un pò monotona la cosa..) molto diverso dai giochi che si son visti. i miei nipotini hanno tutti sti giochi elettronici,e quando li vado a trovare mi assillano,con mia enorme sofferenza... un giorno mi sono portato un coltellino e un po di spago.. gli ho proposto: vi piacerebbe avere un arco? e loro: "come,zio? un arco vero?" (poverini..) certo!,ho risposto. seguitemi nel bosco che vi insegno a costruirlo.. il primo nocciolo che ho trovato è servito per fare l'arco..(arco per modo di dire..) sembravano impazziti!! ogni volta che vado a trovarli mi fanno vedere strane armi di loro invenzione... dicono che il gameboy ormai lo usano solo in inverno..
Forte! sembra una pubblicità del mulino bianco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quella dell arco è una storia vera. non è difficile costruire un arco mediocre.. tipo questo da piccolo ne avevo uno che avevo costruito con l'arco d'acciaio che si appendeva al lettino dei bambini,dove si attaccano i pupazzi per farli star buoni. avevo usato il filo dei freni della bicicletta come corda,e le stecche dell'ombrello come frecce. Penso che avesse una gittata di 40-40 metri almeno ci cacciavo le rane,che portavo a casa a mia mamma da cucinare...avevo 8 o 9 anni...