Mamma santissima quante serate passate attaccato a queste manopole...quante scommesse, ganci vietati!!! Io in difesa, quasi sempre e godevo come un riccio a segnare col portiere
chi ricorda l' UFO SOLAR? in pratica un sacco nero,che attirando il calore si innalzava... o il going? il fresbee.. o questi aeroplani con le ali roteanti.... o quelli a elica che si caricavano a elastico... l'elica a strappo... ma quello che mi faceva impazzire era il paracadutista, che veniva fiondato in aria con potente elastico, e una volta raggiunta la massima quota,si apriva il paracadute e scendeva come quelli veri... mmiiiiiiii.. come godevo!!!
si si !! anche io facevo quei trucchi con la mano destra e il difensore passavo la palla indietro al portiere e tiravo una staffilata nella porta avversaria bellissimo..
ahahahah, si si, gajardo, mi si incastrò nella ringhiera di quello sotto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quelli con i talloni a gancio, che si attaccavano insieme e per staccarli tiravi giù tutte le stelle ...dello zodiaco!
Che bei ricordi, (marzo) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie di avermi fatto tornare indietro nel tempo...sei il mio Doc Brown /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pensa che volevo quasi segnalarti la discussione.. ma ero certo che una scappatina in questo 3ad l'avresti fatta,e ho preferito non privarti della sorpresa..
ve ne sono già... guarda qui quello che aprii tempo fa.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222799-Mitico-Ciao-Piaggio-anni-80&highlight=mitico+ciao+anni+80
eccheccacchio...mi obblighi ad altre ore di oziosa lettura... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quali erano i vostri giochi o giocattoli? salve a tutti amici; notando che nei vari 3ad dove spuntano foto di ricordi di quando eravamo giovanissimi, spesso siamo incantati da quei tempi che videro la nostra infanzia, ho pensato di aprire una rassegna dove possiamo rievocare i tempi lieti riguardando i giochi che ci facevano divertire di più... ben venga ogni immagine o commento; dai soldatini al calcio, e dalle bambole alla corda per le bmwiste... inizio con una specie di go kart che ci costruivamo da bimbi con legno e cuscinetti a sfera dismessi. per cimentarci in gare di velocità giù dalle discese.. che matti!!
Bellissima discussione! Mi sono permesso di risistemare i messaggi in modo da fare un po' di ordine. Allora, nel mio caso direi:
Da piccolo adoravo giocare con le Majorette, ne avevo a centinaioa, e odiavo le macchinine più grandi, che relegavo tra i giocattoli inusati... Dei giochi più vecchi fatti in casa, c'era un "fucile" ad elastico, in pratica si costruiva con un mezzo manico di scopa, ad un estremo si fissava un chiodo, all'altro una molletta da biancheria che fungeva da grilletto, e fra i due si tendeva l'elastico che veniva sparato, ottimo per uccidere le mosche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo lo facevamo anche noi ma mettevamo un asse verticale che faceva da manubrio e diventava monopattino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
chi si ricorda dei soldatini "Atlantic"? erano scatolette con dentro delle strisce coi soldatini da staccare, e i soldatini erano alti circa 2 cm.. beliisimi tra l'altro esistevano tutti gli eserciti,ma riprodotti fedelmente.. molto ben fatti, se si considera che la jeep della foto misurava 2-3 cm...